Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DarioD7200
Ho un problema con NIKON VIEW 6.2
Fino a qualche giorno fa utilizzavo una Canon G5 e con il relativo software per trasferire i files dalla macchina al PC (zoom Browser) ero in grado di scaricare soltanto le foto che non erano gi� state scaricate.
Oggi con Nikon View 6.2 e con la D70 appena acquistata non riesco a fare questo, nel senso che se durante la stessa giornata scatto foto e le scarico sul PC una prima volta queste vengono collocate in una cartella (es. 03_24_2004) e gli originali rimangono sulla Card (io preferisco non cancellarli). Se successivamente scatto altre foto durante la stessa giornata il programma di Transfer le scarica tutte, anche quelle gi� scaricate in una altra cartella (es. 03_24_2004_01) scaricando anche le foto gi� precedentemente scaricate.
Sembra complicato, ma forse sono io che ho complicato le cose. blink.gif blink.gif

IN SINTESI io vorrei che le foto gi� scaricate non venissero pi� scaricate altre volte, a meno che non lo decida di volta in volta. Come devo fare?
Grazie smile.gif
Dario
marco62
Ciao Dario,
io posso dirti che non sono solito a importare le foto dai software qualunque essi siano, ma ma trascino le foto direttamente dalla CF alle cartelle che mi creo gi� sun PC.

Tieni presente che adesso la D70 con l'opzione di ruota automaticamente immagine ti permette di copiare i files sul PC senza doverli poi orientare con i programmi.

Con nikon view poi lavoro con le mie cartelle.

Ciao

Marco
DarioD7200
QUOTE (marco.tonni @ Mar 25 2004, 07:06 PM)
Ciao Dario,
io posso dirti che non sono solito a importare le foto dai software qualunque essi siano, ma ma trascino le foto direttamente dalla CF alle cartelle che mi creo gi� sun PC.

Tieni presente che adesso la D70 con l'opzione di ruota automaticamente immagine ti permette di copiare i files sul PC senza doverli poi orientare con i programmi.

Con nikon view poi lavoro con le mie cartelle.

Ciao

Marco

Allora praticamente il NIkopn View non permette di fare quello che cercavo di fare io ? Peccato a me era molto comodo.
Grazie lo stesso
Ciao

DArio
Giuseppe Maio
QUOTE (Dariovera @ Mar 25 2004, 05:57 PM)
...IN SINTESI io vorrei che le foto gi� scaricate non venissero pi� scaricate altre volte, a meno che non lo decida di volta in volta. Come devo fare?
Grazie :)
Dario

I criteri di scarico "copia",

offerti da Nikon Transfer di Nikon View sono molteplici ed adattabili alle prorie esigenze.

Dalla finestra di avvio di Nikon Transfer si potr� accedere alle opzioni di trasferimento dal pulsante "Change" che consente anche il cambio della destinazione directory desiderata.

Le due icone in alto a destra nella finestra Nikon Transfer offrono inoltre la possibilit� di accedere alle opzioni di trasferimento ed alle opzioni di inserimento dati nei campi Exif delle singole foto.

A tale proposito potr� ricercare i necessari approfondimenti nel CD Reference Manuals che contiene un completo manuale di istruzioni pdf previsto anche in lingua italiana.

Un'atra pratica strada percorribile consiste nel disabilitare o comunque tralasciare il Nikon Transfer ed utilizzare solo il Nikon Browser.

In altre parole baster� lanciare il Nikon Brawser, selezionare la fotocamera collegata (sulla sinistra di Nikon Browser potr� raggiungere la struttura ad albero di tutte le risorse del computer compresa la card della fotocamera vista come disco esterno quando collegata) e visualizzare le miniature delle immagini che, ovviamente, sono ancora sulla card della fotocamera.
Quindi selezionare visivamente le miniature delle immagini interessate utilizzando i comuni comandi di Windows o Macintosh per ottenere la somma di selezione. Quando avr� selezionato le tre, dieci o tutte le miniature che desidera, potra semplicemente trascinarle nella cartella interessata sempre rappresentata nella struttura ad albero di sinistra o anche sulla scrivania desktop.

Lo stesso vale utilizzando il menu del tasto destro del mouse.
Dopo la selezione soggettiva potr� cliccare sulla selezione con il tasto destro per selezionare copy (per poi fare incolla nella cartella desiderata) o addirittura Copy and Resize. La seconda opzione consente di copiare le foto nella cartella desiderata ma nello stesso tempo eventuale rinomina del file, ridimensionamento ecc. ecc. ecc.

Le opzioni sopra citate restano ovviamente anche raggiungibili dalla barra titolo di Nikon Browser.

Giuseppe Maio
www.nital.it
DarioD7200
QUOTE (Giuseppe Maio @ Mar 25 2004, 08:14 PM)

Un'atra pratica strada percorribile consiste nel disabilitare o comunque tralasciare il Nikon Transfer ed utilizzare solo il Nikon Browser.

Dopo la selezione soggettiva potr� cliccare sulla selezione con il tasto destro per selezionare copy (per poi fare incolla nella cartella desiderata) o addirittura Copy and Resize. La seconda opzione consente di copiare le foto nella cartella desiderata ma nello stesso tempo eventuale rinomina del file, ridimensionamento ecc. ecc. ecc.

Le opzioni sopra citate restano ovviamente anche raggiungibili dalla barra titolo di Nikon Browser.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Forse questa � la strada pi� comoda e quella che prover� ad utilizzare.
Grazie per la consulenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.