QUOTE(miura1979 @ Nov 20 2011, 12:01 PM)

le prime du e evero hanno il micromosso esso perche le vedete cosi strane, il prob e appunto che no potevo mettere un tempo di scatto di sicurezza alto, in quanto rimanevo tremendamente sottoesposto, in quanto ho preferito nn usare il flash, per evitare grossi riflessi e ombre, pertanto l'unica inquadratura con una esposizione piu o meno corretta era quella che trovate nei dati della foto. metteteci pure che nn era una sa la posa ma un ristorante, e il soggetto non sapeva di essere fotografato, e l'ho beccata cosi mentre parlava con la commensale vicina. e non era nemmeno vicinissima a me (la tavolata era lunga) tanto e vero che ho dovuto usare il massimo zoom disponibile del mio obiettivo di serie, per quanto riguarda le foto in bianco e nero, mi sento dire spesso che sono troppo grigie, bha tutto sommato a me piacciono cosi, il bn e una cosa sogettiva mi pare non ci sia una regola ben definita di conversione base, (poi se ce e non lo so ditemelo per piacere che me la leggo) ad ogni modo il bn a me piace un po carico, piu corposo non so se mi riesco a spiegare...
per quanto riguarda il logo penso non ci sia niente di male nel firmare i propri scatti, lo fanno tutti e vedendo cosi ho voluto farlo anche io, non mi pare rovini la foto. ne tantomeno il titolo della foto.
saluti
la regola del bianco e nero nn esiste????? bhe perche' chimarlo bianco e nero quando di bianco e nero neppure a vederlo???? quelle da te proposte sono grigrio chiaro e grigio scuro....
ultimo consiglio e credo valga di piu' che farlo sulle foto, chiedi consigli per una foto ma noto che nessun consiglio hai accettato.... non ho ben capito se partecipi al forum per migliorarti o semplicemente per sentirti dire bravo.
convengo con quanto detto in toto da mauro, pas, antonio, stefano e dany, i consigli anche se banali ( e qui non ce ne sono stati) guardali sempre da un lato positivo e solo cosi' potrai migliorarti.
ps: anche questa mia critica guardala dal lato positivo.
Ciao Massimo