Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fanda_ste
Buona domenica,

sono possessore di una D300.

La mia scheda di memoria CF è una Lexar professional 300x da 4GB.

Vorrei acquistare una seonda CF da 8GB ma senza "dissanguarmi" con un altra Lexar.

Ho visto una CF della SanDisk (da 8GB costa la metà della Lexar) e mi sono chiesto, e chiedo a voi, quali saranno le differenze?

Grazie

Stefano

Mauro Va
A parità di lettura/scrittura non credo esistano differenze.

ciao Mauro
buzz
le CF costano talmente poco che puoi permetterti una sandisc da 400x che costa meno di 80 euro, oppure una da 300x a 50.
se vuoi risparmiare ancora sappi che tutte le card sono buone, e se rallentano un poco in scrittura, a meno che non fai sport con raffiche lunghe dove lo scatto in più fa la differenza, non te ne accorgerai nemmeno.
fanda_ste
Grazie mille per le due risposte.

Allora lunedì acquisterò la SanDisk da 8gb per 40 caffè, così potrò fare qualche scatto in più!

Grazie ancora!

Stefano
federico777
QUOTE(fanda_ste @ Nov 20 2011, 12:01 PM) *
Buona domenica,

sono possessore di una D300.

La mia scheda di memoria CF è una Lexar professional 300x da 4GB.

Vorrei acquistare una seonda CF da 8GB ma senza "dissanguarmi" con un altra Lexar.

Ho visto una CF della SanDisk (da 8GB costa la metà della Lexar) e mi sono chiesto, e chiedo a voi, quali saranno le differenze?

Grazie

Stefano

Facilmente, se costa la metà della Lexar, sarà un modello con una velocità minore (tipo Ultra invece di Extreme p.es.). Se non hai esigenze di fotografia sportiva in lunghe sequenze puoi andare tranquillo.

Federico
fanda_ste
QUOTE(federico777 @ Nov 20 2011, 01:12 PM) *
Facilmente, se costa la metà della Lexar, sarà un modello con una velocità minore (tipo Ultra invece di Extreme p.es.). Se non hai esigenze di fotografia sportiva in lunghe sequenze puoi andare tranquillo.

Federico

nono nessuna pretesa di acceso ultra rapido alla memoria!

Grazie per il passaggio

Stefano
marce956
Sandisk è ottima, presta tuttavia attenzione ai falsi, soprattutto se acquisti in rete, dal negoziante di fiducia no-problem rolleyes.gif ...
Saet
QUOTE(fanda_ste @ Nov 20 2011, 12:44 PM) *
Grazie mille per le due risposte.

Allora lunedì acquisterò la SanDisk da 8gb per 40 caffè, così potrò fare qualche scatto in più!

Grazie ancora!

Stefano

a quella cifra trovi sia SandDisk che Lexar in rete (sito amazzonico italiano)

la scorsa settimana per quella cifra ho preso un lexar 8G 400x
larsenio
Sandisk o Lexar anche su amazzonia si trovano facilmente, una banale Ultra III o 30 mb/s compatibile è più che sufficiente anche per le raffiche smile.gif
paperomascherato
Io uso le TRASCEND da 16gb 133x...costo 24 euro cadauna
fidatissime tanto che sono appena ritornato da un mio viaggio organizzato da me in Myanmar e come sempre hanno fatto benissimo il loro lavoro....te le consiglio fortissimamente, ciao e buona luce!
IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.