Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ErryPh
Buonasera ragazzi ! Ho un dubbio:dovrei comprare un flash per Natale,il problema � che sono indeciso su quale prendere,vorrei qualche delucidazione e chiarimento! Allora,diciamo che il budget finisce ai 200 euro! Questo perch� ora non ho intenzione di prendere un SB900,magari se avr� bisogno di un secondo flash lo prender� quando sar� ora,e allora spender� cifre pi� alte,ma come primo flash direi che quello � il budget.Detto ci� vorrei sapere su quale orientarmi tra Metz 50 AF-1
Nissin di 866.L'SB700 � fuori budget,ma la differenza rispetto ai precedenti � molta? Proponete pure altri modelli se volete !E vorrei sapere anche quali si possono comandare in wireless! Attendo i vostri consigli.
Monterei su D90
MrFurlox
nissin 866 MARK II ( e mi raccomando che ci sia scritto mark II) con una 50ina di � in pi� al budget lo compri nuovo e hai un buon flash per amatore
larsenio
ultimamente consiglio solo Metz, un nome ed una garanzia da sempre - compatibilit� totale con altri flash SB.
ErryPh
E del Sigma Flash EF-610 DG ST NA-ITTL cosa ne dite? Dai ragazzi datemi qualche consiglio,qualche dritta....
larsenio
QUOTE(ErryPh @ Nov 20 2011, 09:43 PM) *
E del Sigma Flash EF-610 DG ST NA-ITTL cosa ne dite? Dai ragazzi datemi qualche consiglio,qualche dritta....

mmm se ti vengono dati al max 2 dritte sulle marche cosa significa? biggrin.gif
Che chi ha valutato altro, si � ricreduto wink.gif
enrico_79
QUOTE(larsenio @ Nov 20 2011, 06:34 PM) *
ultimamente consiglio solo Metz, un nome ed una garanzia da sempre - compatibilit� totale con altri flash SB.

Ciao Larsenio, me li hanno consigliati anche a me, che tu sappia possiedono l'attacco universale?
ErryPh
QUOTE(larsenio @ Nov 20 2011, 09:56 PM) *
mmm se ti vengono dati al max 2 dritte sulle marche cosa significa? biggrin.gif
Che chi ha valutato altro, si � ricreduto wink.gif

Bh� ad ora sole te e l'altro ragazzo avete risposto xD! rolleyes.gif
Io non penso sia male quel flash guardando le caratteristiche,prova a vedere anche tu wink.gif
larsenio
QUOTE(enrico_79 @ Nov 20 2011, 10:04 PM) *
Ciao Larsenio, me li hanno consigliati anche a me, che tu sappia possiedono l'attacco universale?

i flash Metz, Nissin etcc sono prodotti per Nikon o Canon o Pentax etcc...
eutelsat
Che differenza c' tra il Nissin Di866 TTL e Nissini MarkII ?

Sembra che il secondo sia modificato di qualcosa e rivisto, non so se erro oppure ho compreso male alcuni riferimenti in rete.

NG? 58 per entrambi?

Grazie

Gianni
MrFurlox
nel mark II dovrebbero aver risolto i problemi di rumore che aveva la parabola del flash o se non l' hanno risolto del tutto l' avranno ridotto di molto. per il NG sono uguali entrambi.
un saluto Marco
NKNRS
Io ti posso consigliare il metz 50 af-1 (meno di 200 �) perch� lo uso su D90, e ne sono soddisfattissimo.

Ci fai di tutto e anche di piu, inoltre ha l' attacco in metallo, che unito all' ottimo chassis, lo rende veramente robusto. Se proprio vogliamo essere pignoli, l' unico "difetto" che ho riscontrato, sono le scritte secondarie sul display (illuminato) veramente piccole: chi come me vede poco da vicino, ne risente.Stop!

La Metz fa (quasi) solo flash, e lo fa da molto tempo, prima ancora della Nikon. wink.gif

Ciao, Roby.
eutelsat
QUOTE(MrFurlox @ Nov 20 2011, 10:51 PM) *
nel mark II dovrebbero aver risolto i problemi di rumore che aveva la parabola del flash o se non l' hanno risolto del tutto l' avranno ridotto di molto. per il NG sono uguali entrambi.
un saluto Marco

grazie.gif

Gianni
MrFurlox
di niente ! wink.gif
un saluto Marco
ErryPh
QUOTE(NKNRS @ Nov 20 2011, 10:52 PM) *
Io ti posso consigliare il metz 50 af-1 (meno di 200 �) perch� lo uso su D90, e ne sono soddisfattissimo.

Ci fai di tutto e anche di piu, inoltre ha l' attacco in metallo, che unito all' ottimo chassis, lo rende veramente robusto. Se proprio vogliamo essere pignoli, l' unico "difetto" che ho riscontrato, sono le scritte secondarie sul display (illuminato) veramente piccole: chi come me vede poco da vicino, ne risente.Stop!

La Metz fa (quasi) solo flash, e lo fa da molto tempo, prima ancora della Nikon. wink.gif

Ciao, Roby.

grazie.gif
ErryPh
E d� meglio il Metz AF 50-1 oppure l'SB700 Nikon?
NKNRS
Io non ho il nikon quindi non ti posso rispondere: ho optato per metz perch� li uso da anni, costa molto meno ed � pi� potente.

Di certo non considero il metz come un ripiego!!!

Roby.
larsenio
QUOTE(ErryPh @ Nov 21 2011, 02:22 PM) *
E d� meglio il Metz AF 50-1 oppure l'SB700 Nikon?

il Metz 48-AF � potente tanto quanto l'sb700, quindi il 50 � di pi� smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.