Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
scalalelli
Avevo (ed ho) bisogno di un tele per la D70. Sono andato in negozio (autorizzato NITAL) ed ho visionato una serie di obbiettivi sia NIKKOR che altre marche ... fino a quando il negoziante ha tirato fuori ... un bazooka ... ho alzato le mani ed ho notato che era un Nikkor AF-S 400mm 2.8 D ED II Lens 500 95475 .. usato (un anno) e dal prezzo veramente interessante .. � 590.

Che ne dite? Il proprietario era (ed �) un forogiornalista ...

Quali test o domande posso fare per testare la qualit� ?

grazie.gif

Marco
ciro207
QUOTE(scalalelli @ Nov 20 2005, 02:38 PM)
Avevo (ed ho) bisogno di un tele per la D70. Sono andato in negozio (autorizzato NITAL) ed ho visionato una serie di obbiettivi sia NIKKOR che altre marche ... fino a quando il negoziante ha tirato fuori ... un bazooka ... ho alzato le mani ed ho notato che era un Nikkor AF-S 400mm 2.8 D ED II Lens 500 95475 .. usato (un anno) e dal prezzo veramente interessante .. � 590.

grazie.gif 

Marco
*

stai scherzando!?!?!??!?! 590euro! Ci deve essere un errore!! E un'ottica da 11.869,00euro.

Stiama parlando di quest'ottica?
user posted image

Non � che ne avrebbe due a quel prezzo? Onestamente il prezzo mi sembra talmente basso da dubitare del prodotto
xinjia
� impossibile! sei sicuro che sia un nikon!????????? blink.gif blink.gif ohmy.gif ohmy.gif
a quel prezzo � veramente impensabile! percaso intendevi 5900 �????
Falcon58
blink.gif blink.gif

A quel prezzo ne ordinerei un camion laugh.gif

Se � ben tenuto comunque anche a 5900� � un buon affare.

Ciao

Luciano
robyt
Mi metto in coda anch'io, ne prendo tre! tongue.gif
scalalelli
L'ottica, compresa la tracolla, � quella della foto.
Solo che alla mia domanda circa l'origine � stato un po vago .. per poi aggiungere .. che era di un fotogiornalista e che non esisteva nessun tipo di garanzia. Temo, che pi� delle fregature relativo all'obbiettivo, ci sia qualcosa da valutare a monte ... ipse dixit ...
Marco
scalalelli
Breking news ... Volete fare due risate ?? Andate a giocarvi quest'asta ....

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
NOTA MODERATORE
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ho rimosso il link.

REGOLAMENTO:

"...E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attivit� o per le attivit� commerciali in generale. "
margior
Ehm, non credo siano possibili link come questo...
Cos� come � incongruo il prezzo citato e strano il numero di serie dell'obiettivo che hai trovato.
scalalelli
unsure.gif ... a questo punto bufale o truffe a parte ... secondo voi quale potrebbe essere un tele per iniziare a fare scatti sportivi (dilettantistici) e ritratti ...

Il negoziante mi ha fatto vedere NIKON NIKKOR AF 70-300mm G f/4-5.6 ... non mi entusiasma .. ma mi consente di coprire le lunghezze oltre il 18-70 ... oppure potrei vendere questo e provare, a dicembre, con il nuovo 18-200 VRII (quello che viene fornito con la D200) ...

Datemi qualche consiglio ... grazie.gif

Marco

xinjia
ma davvero il 400 � a quel prezzo??????????????????????????'
prendi quello !!!
� un negozio non puoi essere denunciato per acquisto incauto!
margior
Ehm intendevo dire prima che per regolamento credo non siano permessi link a siti come quello che hai postato...
Tornando alla richiesta, lascerei perdere il 70-300 e sceglierei un 80-200 a pompa, usato di poco prezzo ma di grande qualit�, solo autofocus lento ma insomma...per un po' dovrebbe bastare.
A meno che per le foto di sport di cui parli non serva pi� tele e autofocus pi� veloce...questo lo sai tu.
marcelus
a me quel 400 piace.
prova a prendere il numero di serie e fai una telefonata in nital, che ti costa?
se ti va bene fai un affarone, se ti va male ... non hai preso una fregatura
Francesco Martini

grazie.gif

Marco
*

...dov'e' 'sto' negozio..che domattina ci vado????????? biggrin.gif biggrin.gif
prendo anche un giorno di ferie..... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
andreazinno
Beh, un Nikkor 400 2.8 a quel prezzo mi fa sorgere seri sospetti sulla provenienza. Stra-controlla tutto due volte, prendi il numero di matricola e da questo sito accedi al registro antifurto e dai un'occhiata.

Se tutto fosse in regola non ci pensare 2 volte (ma nemmeno 1.0000001 volte); compralo e corri via nel caso il negoziante ci dovesse ripensare biggrin.gif

In alternativa, ti consiglio un Nikkor f/4 300 AF-S, magari usato (non facile da trovare), altrimenti, come qualcuno ti ha consigliato, lo splendido Nikkor 80-200 f/2.8. A seconda dei soggetti che fotografi, scegli il modello AF oppure AF-S (con motore incorporato, pi� veloce nella messa a fuoco, migliore scehma ottico, pi� costoso ed acquistabile solo usato).

Un saluto.
giannizadra
ed ho notato che era un Nikkor AF-S 400mm 2.8 D ED II Lens 500 95475 .. usato (un anno) e dal prezzo veramente interessante .. � 590.

uali test o domande posso fare per testare la qualit� ?

grazie.gif

Marco
*

Tutto chiarito: il negoziante � il fornitore di Andreotto.
Ha messo quel prezzo in vetrina per depistare la moglie di Andrea.
Passata la signora, ha rimesso il cartello giusto.. biggrin.gif
morgan
QUOTE(giannizadra @ Nov 20 2005, 06:04 PM)
Tutto chiarito: il negoziante � il fornitore di Andreotto.
Ha messo quel prezzo in vetrina per depistare la moglie di Andrea.
Passata la signora, ha rimesso il cartello giusto.. biggrin.gif
*

Comincio a pensarlo anch'io....o forse ha dimenticato di scrivere uno zero!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Franco
Fabio Blanco
QUOTE(morgan @ Nov 20 2005, 06:12 PM)
Comincio a pensarlo anch'io....o forse ha dimenticato di scrivere uno zero!!!! biggrin.gif  biggrin.gif

Franco
*

Si in effetti 590� non pu� assolutamente essere un prezzo corretto per il mercato corrente. unsure.gif
xinjia
io sostengo l'ipotesi che ha scordato uno zero! biggrin.gif
micro
a parte gli scherzi,se il negoziante si dimentica uno zero,e sul cartellino esposto scrive 590,saranno poi problemi suoi,credo che sia obbligato a venderlo con il prezzo esposto!!

ciao
micro
andreotto
QUOTE(xinjia @ Nov 20 2005, 03:35 PM)
prendi quello !!!
*

Xinia ti farebbe piacere se ti avessero rubato il tuo? non so se Scalalelli possa o meno essere denunciato ma mi sembrerebbe perlomeno doveroso nel caso fosse di provenienza illecita denunciare il fatto.
Poi cerchiamo di essere seri il solo paraluce dell' ottica in questione costa: Paraluce HE-3 (ricambio 400/2.8) 613,00
Buone foto a tutti andreotto
P.s Gianni mia moglie ha gi� scoperto il prezzo e quasi divorzio laugh.gif laugh.gif
Scalelli io personalmente andrei nel negozio mi prenderei nota del numero di serie e farei una verifica, e se risultasse rubato non esiterei un' attimo a denunciare la cosa, � inutile lamentarsi di cosa succede nel mondo se per primi non ci diamo delle regole.....
simone_chiari
un negozio autorizzato Nital dubito fortemente che possa vendere materiale di dubbia provenienza (avrebbe troppo da perdere x soli 590 euro), propenderei pi� x l'ottica seriamente danneggiata.

Ciao
Simone
ciro207
QUOTE(sepultura @ Nov 21 2005, 09:29 AM)
un negozio autorizzato Nital dubito fortemente che possa vendere materiale di dubbia provenienza (avrebbe troppo da perdere x soli 590 euro), propenderei pi� x l'ottica seriamente danneggiata.

Ciao
Simone
*

Anche in quel caso dipenderebbe dal danno. Perch� puoi acquistarla a quel prezzo e magari spendere anche 2-3000euro per ripararla e ancora avresti un affarone. Secondo me manca un 0 alla cifra e basta. Ma come detto sopra, in caso di suo errore, � costretto a vendertelo a quel prezzo... a costo di chiamare le Police.gif biggrin.gif biggrin.gif
simone_chiari
a C� organizzamo na macchina e andiamo a trovare questo negoziante? se fa di questi errori l'affarone � dietro l'angolo tongue.gif

Simone
micro
QUOTE(andreotto @ Nov 21 2005, 08:25 AM)
Xinia ti farebbe piacere se ti avessero rubato il tuo? non so se Scalalelli possa o meno essere denunciato ma mi sembrerebbe perlomeno doveroso nel caso fosse di provenienza illecita denunciare il fatto.
Poi cerchiamo di essere seri il solo paraluce dell' ottica in questione costa:  Paraluce HE-3 (ricambio 400/2.8) 613,00
Buone foto a tutti andreotto
P.s Gianni mia moglie ha gi� scoperto il prezzo e quasi divorzio laugh.gif  laugh.gif
Scalelli io personalmente andrei nel negozio mi prenderei nota del numero di serie e farei una verifica, e se risultasse rubato non esiterei un' attimo a denunciare la cosa, � inutile lamentarsi di cosa succede nel mondo se per primi non ci diamo delle regole.....
*

Ho capito,gli avrebbero dato solo il paraluce!! laugh.gif

ciao
micro
cratty
QUOTE(xinjia @ Nov 20 2005, 03:35 PM)
prendi quello !!!
*

Io non sarei molto convinto di questo.
Secondo me funziona cos�:
se acquisti da un negozio un oggetto di provenienza dubbia, e la proivenienza dubbia la puoi constatare con la diligenza del buon padre di famiglia, sarebbe la classica domanda che ognuno di noi si fa chiedendosi: "... ma come fa un oggetto che cosa 10 volte tanto ad avere quel prezzo? E ti chiedi: "qualcosa puzza!!??""".
Allora in questo caso, a mio modesto parere, ti becchi l'incauto acquisto perch� potevi immaginare che a quel prezzo bassissimo ci poteva essere qualcosa sotto (diligenza di cui sopra)
Se invece acquisti non da un negozio quindi da un privato o un canale non predisposto a fare questo cio� non ufficiale, allora si passa dall'incauto acquisto alla ricettazione... che � ben diversa!!!
Entrambi sono fatti di rilevanza penale.

L'incauto acquisto che da Codice Penale si chiama "acquisto di cose di sospetta provenienza" art. 712 � un reato minore rispetto ala ricettazione Art. 648 C.P.. La differenza � che nella ricettazione il reo ha coscenza e conoscenza che l'oggetto � di provenienza illecit�, nell'incauto acquisto l'acquirente non ha questa conoscenza ma per negligenza o imprudenza (cd. colpa), non ha accertato la legittima provenienza dell'oggetto che per qualit� o per il prezzo molto basso, si poteva sospettare di provenienza illecita.
Sono sempre rogne.

Io le mie priastrelle le controllo sempre e le compro in negozio.

Saluti
micro
QUOTE(micro @ Nov 20 2005, 09:19 PM)
a parte gli scherzi,se il negoziante si dimentica uno zero,e sul cartellino esposto scrive 590,saranno poi problemi suoi,credo che sia obbligato a venderlo con il prezzo esposto!!

ciao
micro
*

nell'errore di prezzo � sottinteso che non pu� essere un obbiettivo rubato,nel caso non fosse rubato e non errore di prezzo,non vale nemmeno la pena comprarlo,probabilmente ha subito dei grossi danni,poi solo il paraluce costa pi�
del prezzo di vendita

comunque si veda,qualche problema c'� sicuramente!!

ciao
micro
praticus
hmmm.gif .......certo che anche il negoziante......

proporre un 400mm ancorch� usato , usatissimo...e forse anche qualcosa in pi�........ e poi dare in alternativa il 70-300..........

Alla faccia...... laugh.gif laugh.gif
xinjia
in effetti mi sa che non era tutto sto gran genio!
carmelo68
Comunque facci sapere...sono molto curioso
xinjia
si! in effetti non ti sei pi� fatto sentire!
scalalelli
Stamattina ore 9.00 .. entro in negozio con la D70S a tracolla ... "Buogiorno .. sono il ragazzo della volta scorsa .. sa quello del 400 mm Nikkor ?!" (Di seguito IO). Il commerciante: " Si ti riconosco ...!" (di seguito LUI).
Io: "Ho portato la macchina per fare qualche scatto di prova ... in questi giorni ho chiesto ad amici nikonisti informazioni ... quelli del forum NITAL .. credo conosca .. !!"
Lui: "mi sembra di aver sentito qualcosa ..."
Io: "mi potrebbe quindi qualche scatto .."
Lui: "con che cosa ?"
Io: "con Nikkor Af-s 400mm 2.8 D .. quello che mi avevav proposto a � 590 lo scorso venerd� sera .. "
LUI: (silenzio con aria di pensarci ... nikonisti-Nital ...) .. dopo quattro/cinque secondi "NO, quello l'ho venduto mercoled� ... se vuoi ti faccio provare altri tele .."
IO: "tipo ?"
LUI: "Questo ! SIGMA 70-200/2,8 APO !" Scatto in varie condizioni di luce .. ottimo
IO: "ma NIKKOR ?"
LUI: "Il 70-300?"
IO: "qualche cosa di pi� serio ...?"
LUI: " Questo ! NIKKOR AF-S 70-200/2,8" scatto ... mamma mia .. ho fotografato anche una sventola presente in negozio .. poi la posto anche se venuta leggermente mossa (1/125 .. W VR)!
IO: "costo ?"
LUI: "� 1.100 .. � 1.020"
IO: "certo un bel salto 400 � 590 ... un 200 .. 1.020"
LUI: "ma quello era usato ..."
IO: "grazie, ci penso ... "

Il problema non l'ho risolto .. in compenso ho ampliato la mia cultura ... sono alla ricerca di un tele ...

Grazie a tutti .. anche oggi ho fatto un passo in pi�.

p.s nel ruotare la D70S sento dei rumorini (magari non ci avevo fatto caso), le foto sono buone .. mah .. lo deve fare?

Marco

Carlo79
QUOTE(scalalelli @ Nov 26 2005, 11:43 AM)

p.s nel ruotare la D70S sento dei rumorini (magari non ci avevo fatto caso), le foto sono buone .. mah .. lo deve fare?

Marco
*

Si wink.gif
fabio3d
hmmm.gif strana storia del 400......o il negoziante si e' accorto dopo dell'errore sul prezzo..visto che non passano tutti i giorni ottiche del genere in giro...penso....perche anche se di dubbia provenienza...non l'avrebbe regalato a quel prezzo.....

una situazione o occasione che probabilmente non passera' piu unsure.gif ...era da fare subito due prove prenderlo e via....

non oso immaginarlo con un tc 1,4 o 1,7 che foto verrebbero fuori blink.gif
Falcon58
QUOTE(scalalelli @ Nov 26 2005, 10:43 AM)
Stamattina ore 9.00  .. entro in negozio con la D70S a tracolla ... "Buogiorno .. sono il ragazzo della volta scorsa .. sa quello del 400 mm Nikkor ?!" (Di seguito IO). Il commerciante: " Si ti riconosco ...!" (di seguito LUI).
Io: "Ho portato la macchina per fare qualche scatto di prova ... in questi giorni ho chiesto ad amici nikonisti informazioni ... quelli del forum NITAL .. credo conosca .. !!"
Lui: "mi sembra di aver sentito qualcosa ..."
Io: "mi potrebbe quindi qualche scatto .."
Lui: "con che cosa ?"
Io: "con  Nikkor Af-s 400mm 2.8 D .. quello che mi avevav proposto a � 590 lo scorso venerd� sera .. "
LUI: (silenzio con aria di pensarci ... nikonisti-Nital ...) .. dopo quattro/cinque secondi "NO, quello l'ho venduto mercoled� ... se vuoi ti faccio provare altri tele .."
IO: "tipo ?"
LUI: "Questo ! SIGMA 70-200/2,8 APO !" Scatto in varie condizioni di luce .. ottimo
IO: "ma NIKKOR ?"
LUI: "Il 70-300?"
LUI: " Questo ! NIKKOR AF-S 70-200/2,8" scatto ... mamma mia .. ho fotografato anche una sventola presente in negozio .. poi la posto anche se venuta leggermente mossa (1/125 .. W VR)!
IO: "grazie, ci penso ... "

Il problema non l'ho risolto .. in compenso ho ampliato la mia cultura ... sono alla ricerca di un tele ...

Grazie a tutti .. anche oggi ho fatto un passo in pi�.

Marco
*

Questa � la dimostrazione che la "faccenda" puzza di bruciato lontano un chilometro, prima dici che il negoziante ti ha riconosciuto poi nominando il forum Nital rimane sulle sue e poi esordisce dicendo di aver gia venduto l'obiettivo..... hmmm.gif hmmm.gif

Occhio a comprare certe cose......

Penso comunque che comprare oggetti di questo calibro senza uno straccio di Nital card sia rischiosissimo; perch� se l'oggetto fosse realmente rubato, sarebbe come andare in giro con un'auto di grossa cilindrata rubata, di sicuro non si passerebbe inosservati........certi oggetti � difficile vederli in mano a persone normali (non professionisti).

Ciao

Luciano
Roberto Romano
QUOTE(scalalelli @ Nov 26 2005, 10:43 AM)
*

Qualcosa non quaglia in questo negozio. Sei sicuro di capire bene i prezzi?
fabio3d
QUOTE(Falcon58 @ Nov 26 2005, 01:53 PM)
Questa � la dimostrazione che la "faccenda" puzza di bruciato lontano un chilometro, prima dici che il negoziante ti ha riconosciuto poi nominando il forum Nital rimane sulle sue e poi esordisce dicendo di aver gia venduto l'obiettivo..... hmmm.gif  hmmm.gif

Occhio a comprare certe cose......

Penso comunque che comprare oggetti di questo calibro senza uno straccio di Nital card sia rischiosissimo; perch� se l'oggetto fosse realmente rubato, sarebbe come andare in giro con un'auto di grossa cilindrata rubata, di sicuro non si passerebbe inosservati........certi oggetti � difficile vederli in mano a persone normali (non professionisti).

Ciao

Luciano
*

be' la garanzia nital difronte ad un oggetto che costa 20 volte meno del suo prezzo...minimo...se funziona...puoi benissimo affrontare l'acquisto.....
be' un'auto....e' un po' diverso.....libretti, registrazione motorizzazione ecc. ecc.
e senza libretto non puoi circolare ph34r.gif

hehehe...cmq bisognerebbe capire se quel negoziante magari e' uno che ha messo su un negozio di fotografia ..ma prima aveva una pescheria biggrin.gif ......
Black Bart
Mah,boh anzi doppio boh!!
ma sicuramente qualcosa non va',non solo per il 400 ma anche il 70-200,nemmeno usato lo trovi a poco piu' di 1000 Euro.
Solo una cosa,quando ripassi da quel "negoziante" vedi se trovi il 17-55 magari me lo porto via per 250 Euro laugh.gif

Ragazzi,siamo seri dai...

Omar
Falcon58
QUOTE(fabio3d @ Nov 26 2005, 03:02 PM)
be' la garanzia nital difronte ad un oggetto che costa 20 volte meno del suo prezzo...minimo...se funziona...puoi benissimo affrontare l'acquisto.....
be' un'auto....e' un po' diverso.....libretti, registrazione motorizzazione ecc. ecc.
e senza libretto non puoi circolare ph34r.gif
*

Proprio perch� sono oggetti molto costosi c'� da pretendere la garanzia, non per un semplice motivo di assistenza tecnica, ma per proteggersi dall'acquisto di potenziali articoli rubati; tieni presente che su questi obiettivi il numero di matricola � stampato in bella vista sulla placca che ti trovi esattamente sotto al naso (proprio come il numero di targa di un'auto); sarebbe disdicevole trovarsi di fianco al legittimo proprietario che si accorge che stiamo usando la sua ottica rubata wink.gif

Poi chiaramente siamo tutti adulti e vaccinati.........

Ciao

Luciano
la.deda
QUOTE(scalalelli @ Nov 26 2005, 11:43 AM)
Marco
*

70-200 vr a 1100...1020 prendilo subito se � nuovo e con nital card ma ho i miei dubbi! Police.gif Police.gif
Nicola Verardo
secondo ME.... se era di dubbia privenienza:

1- non lo offro al primo che capita ... che non conosce nenche bene la qualit� della lente
ma lo d� ad uno fidato vendendolo a 1500-2000 euro e gli dico di tenerlo in cantina.

2- il tipo non ha letto bene il cartellino o manca qualche cosa nel racconto.

3- un negoziante serio non rischia ste cappellate .. o era il figlio dodicienne?? smile.gif
simone_chiari
perch� non ci mandi un PM con l'indirizzo del negozio cos� a turno tutti gli utenti del forum potranno fare affari tongue.gif

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.