Stamattina ore 9.00 .. entro in negozio con la D70S a tracolla ... "Buogiorno .. sono il ragazzo della volta scorsa .. sa quello del 400 mm Nikkor ?!" (Di seguito IO). Il commerciante: " Si ti riconosco ...!" (di seguito LUI).
Io: "Ho portato la macchina per fare qualche scatto di prova ... in questi giorni ho chiesto ad amici nikonisti informazioni ... quelli del forum NITAL .. credo conosca .. !!"
Lui: "mi sembra di aver sentito qualcosa ..."
Io: "mi potrebbe quindi qualche scatto .."
Lui: "con che cosa ?"
Io: "con Nikkor Af-s 400mm 2.8 D .. quello che mi avevav proposto a � 590 lo scorso venerd� sera .. "
LUI: (silenzio con aria di pensarci ... nikonisti-Nital ...) .. dopo quattro/cinque secondi "NO, quello l'ho venduto mercoled� ... se vuoi ti faccio provare altri tele .."
IO: "tipo ?"
LUI: "Questo ! SIGMA 70-200/2,8 APO !" Scatto in varie condizioni di luce .. ottimo
IO: "ma NIKKOR ?"
LUI: "Il 70-300?"
IO: "qualche cosa di pi� serio ...?"
LUI: " Questo ! NIKKOR AF-S 70-200/2,8" scatto ... mamma mia .. ho fotografato anche una sventola presente in negozio .. poi la posto anche se venuta leggermente mossa (1/125 .. W VR)!
IO: "costo ?"
LUI: "� 1.100 .. � 1.020"
IO: "certo un bel salto 400 � 590 ... un 200 .. 1.020"
LUI: "ma quello era usato ..."
IO: "grazie, ci penso ... "
Il problema non l'ho risolto .. in compenso ho ampliato la mia cultura ... sono alla ricerca di un tele ...
Grazie a tutti .. anche oggi ho fatto un passo in pi�.
p.s nel ruotare la D70S sento dei rumorini (magari non ci avevo fatto caso), le foto sono buone .. mah .. lo deve fare?
Marco
Questa � la dimostrazione che la "faccenda" puzza di bruciato lontano un chilometro, prima dici che il negoziante ti ha riconosciuto poi nominando il forum Nital rimane sulle sue e poi esordisce dicendo di aver gia venduto l'obiettivo.....
Occhio a comprare certe cose......
Penso comunque che comprare oggetti di questo calibro senza uno straccio di Nital card sia rischiosissimo; perch� se l'oggetto fosse realmente rubato, sarebbe come andare in giro con un'auto di grossa cilindrata rubata, di sicuro non si passerebbe inosservati........certi oggetti � difficile vederli in mano a persone normali (non professionisti).