Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxmaniak
Dunque ho la possibilità e la voglia di aprire una mia seconda attività(ho gia un mio lavoro per sbarcare il lunario), la manderebbero avanti mia moglie e mia cognata, due donne veramente in gamba.
Avrei addochiato un locale di 50-60mq a riccione in una zona di forte passaggio.
La nostra idea? Fornire idee regalo molto originali, sia artigianali di nostra produzione che altre piu commerciabili, vorrei proporre servizi fotografici sia per cerimonie che altro(allestando un angolo apposta nel locale), vorremmo proporre articoli etnici e vintage(anche grazie ad un aiuto familiare che si occupa di mercatini e compravendita).
La mia domanda è questa.......avete consigli, proposte alternative, esperienze da condividere?
Volete dire qualcosa?Sconsigliare o meglio consigliare come afforntare la cosa?
Io vorrei fare e ho tante idee, ma accetto con grande umiltà consigli e altro........
_Mauro_
QUOTE(maxmaniak @ Nov 21 2011, 01:06 AM) *
Dunque ho la possibilità e la voglia di aprire una mia seconda attività(ho gia un mio lavoro per sbarcare il lunario), la manderebbero avanti mia moglie e mia cognata, due donne veramente in gamba.
Avrei addochiato un locale di 50-60mq a riccione in una zona di forte passaggio.
La nostra idea? Fornire idee regalo molto originali, sia artigianali di nostra produzione che altre piu commerciabili, vorrei proporre servizi fotografici sia per cerimonie che altro(allestando un angolo apposta nel locale), vorremmo proporre articoli etnici e vintage(anche grazie ad un aiuto familiare che si occupa di mercatini e compravendita).
La mia domanda è questa.......avete consigli, proposte alternative, esperienze da condividere?
Volete dire qualcosa?Sconsigliare o meglio consigliare come afforntare la cosa?
Io vorrei fare e ho tante idee, ma accetto con grande umiltà consigli e altro........

beato te che di questi tempi hai un lavoro e ne stai avviando un altro, per di più hai una moglie in gamba e una cognata pure, e ancora sai cos'è un piede di xxx, a me sfugge! rolleyes.gif rolleyes.gif

A parte gli scherzi, come sconsigliare e scoraggiare un'iniziativa del genere? Dipende dal mercato. Se hai già lavorato nel campo dei servizi matrimoniali e altre cerimonie sicuramente hai già un'idea di quanto potresti tirarne fuori, nella tua potenziale area di competenza, per il vintage confesso che non ho capito bene cosa intendi per offerta. Offerta fotografica? Mi sembra che tu abbia già le idee abbastanza chiare, per cui mi sento di poterti dire soprattutto di mettere in pratica il tuo progetto e in bocca al lupo.

ciao

Mauro
NKNRS
Sono solo un amatore, non un professionista, quindi non saprei come consigliarti: però ti vedo bello convinto, intraprendente e in ultima, con le idee molto chiare.

Hai tutto il mio appoggio, fallo subito se ci credi!

...il rimorso di non averci provato, negli anni, sarà sicuramente peggio...

Buona fortuna,

Roby.
CVCPhoto
Dovessi aprire un'attività remunerativa, la impronterei sulla gastronomia d'asporto ad alto livello. Guadagni incredibili con poche ricette eseguite alla perfezione.

Nei momenti di crisi si potrà rinunciare a tutto, ma non al mangiar bene secondo tradizione.

Carlo
Teo 46
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 21 2011, 12:18 AM) *
Dovessi aprire un'attività remunerativa, la impronterei sulla gastronomia d'asporto ad alto livello. Guadagni incredibili con poche ricette eseguite alla perfezione.

Nei momenti di crisi si potrà rinunciare a tutto, ma non al mangiar bene secondo tradizione.

Carlo

piccolo ot per noi e pochi altri del forum: asporto di bollito e pearà? biggrin.gif

ritornando alla discussione...piccolo consiglio personale: guarda quali sono i tuoi "competitor", indipendentemente dal campo, e assicurati di offrire un servizio "diverso" dal loro o con un qualcosa in più! Poi ad esempio, io non aprirei una certa attività se nella stessa zona ci sono già altre decine di negozi che offrono la stessa cosa!
Ma appunto vedo che parli di articoli "originali".. quindi sicuramente ti sarai già fatto i tuoi conti!
maxmaniak
Ringrazio tutti per la risposta, vorrei spiegare a carlo che io lavoro nel settore alimentare da piu di 20anni con una mia attività ben avviata(pregando che duri rolleyes.gif ),macelleria,gastronomia,cucina da asporto,pronto cuoci,vini,formaggi di prima qualità.
La fotografia è il mio hobby,piu grande,mi piace e vorrei dato che ho investito tempo e risorse cominciare a renderlo remunerativo.
Adesso mi trovo con dei piccoli 3 anni e 1 anno, mia moglie lavorava con me, ma da quando è nato il primo è a casa.
Diciamo che gli affari vanno piuttosto bene adesso e posso permettermi di tenerla a casa, ma lei e mia cognata vogliono lavorare e quindi vorrei unire la mia passione alla futura attività.
Siamo ancora giovani e ci possiamo buttare....
Dunque l'idea è di aprire un negozio, di articoli regalo, originali anche di nostra produzione, ho diverse idee tipo vecchi coppi dipinti, cornici personalizzate ecc., mio padre si occupa di mercatini Vintage mostra scambio, mobili, stampe, quadri e oggettistica di tutti i generi.
Quindi metto nel negozio,delle vetrine in stile(che sono da vendere), le uso e le riempio di articoli, vecchi e fatti da noi da vendere.Ho anche l'idea di allestire un angolo da dedicare alla fotografia, per fare servizi e farmi conoscere nel ambiente. Quindi ti vendo una bella cornice originale e dentro se vuoi ti faccio una foto capolavoro, poi secondo me con il passa parola potrebbe decollare...
Naturalmente nelle cornici da vendere esporrei le mie foto piu belle e significative,poi potrei allestire un sito internet e vendere anche on-line. Le idee non mancano e la volontà neanche, poi credo che una volta nel meccanismo potrebbe uscire qualcos'altro dal cilindro.....
Sò che sono tempi duri,ma l'investimento per adesso è praticamente solo l'affitto, con poco lo riempio e se tutto va male al massimo chiudo e ho rimesso qualche migliaio di euri....
Comunque idee e altro sono graditi......THANK's grazie.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Teo 46 @ Nov 21 2011, 12:30 AM) *
Poi ad esempio, io non aprirei una certa attività se nella stessa zona ci sono già altre decine di negozi che offrono la stessa cosa!

non è detto, quando si fornisce un ottimo servizio la conocorrrenza è relativa.

Antonio
maxmaniak
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 21 2011, 06:35 PM) *
non è detto, quando si fornisce un ottimo servizio la conocorrrenza è relativa.
Antonio

Hai ragione, ma comunque è sempre meglio tenere conto della concorrenza e comportarsi di conseguenza....... messicano.gif
frabi
La fotografia non è un bene di primaria importanza, e nemmeno secondaria nè terziaria... insomma, se proprio si ha un avanzo di denaro, oltre alla passione, si spende altrimenti se ne fa a meno.
Quindi cercare un profitto dalla fotografia, secondo me, non è facile... e la concorrenza comunque è tanta, a cominciare dai minilab...Probabilmente un settore che risente meno della crisi è quello alimentare, come già è stato menzionato, forse dovresti esprimerti in altro modo su questa tematica.
In bocca al lupo...
maxmaniak
QUOTE(frabi @ Nov 21 2011, 06:52 PM) *
La fotografia non è un bene di primaria importanza, e nemmeno secondaria nè terziaria... insomma, se proprio si ha un avanzo di denaro, oltre alla passione, si spende altrimenti se ne fa a meno.
Quindi cercare un profitto dalla fotografia, secondo me, non è facile... e la concorrenza comunque è tanta, a cominciare dai minilab...Probabilmente un settore che risente meno della crisi è quello alimentare, come già è stato menzionato, forse dovresti esprimerti in altro modo su questa tematica.
In bocca al lupo...

Ti ringrazio per la risposta, volevo precisare che non vorrei un guadagno dalla fotografia, ma un semplice rimborso spese(naturalmente una parte) e comunque nuovi stimoli per creare fotografie degne di questo nome......
Il settore alimentare è la mia principale attività,fonte di guadagno e ispirazione, però nella vita spesso si cerca altro oltre al lavoro e questo mio hobby potrebbe diventare altro,specialmente adesso che sono abbastanza giovane ma non troppo sprovveduto....
Scusate se sembro sbruffone o saputello,ma comunque bisogna credere in se stessi ed essere motivati,come quando tutti mi davano contro e non volevano che aprissi la mia prima attività,dicendo che avrei fallito e non sarei stato in grado.......
Per fortuna mia si sbagliavano texano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Teo 46 @ Nov 21 2011, 12:30 AM) *
piccolo ot per noi e pochi altri del forum: asporto di bollito e pearà? biggrin.gif
...

Buona idea, soprattutto in pieno Agosto, se ci acciungiamo cotechino e lenticchie. messicano.gif

QUOTE(maxmaniak @ Nov 21 2011, 06:28 PM) *
Ringrazio tutti per la risposta, vorrei spiegare a carlo che io lavoro nel settore alimentare da piu di 20anni con una mia attività ben avviata(pregando che duri rolleyes.gif ),macelleria,gastronomia,cucina da asporto,pronto cuoci,vini,formaggi di prima qualità.
La fotografia è il mio hobby,piu grande,mi piace e vorrei dato che ho investito tempo e risorse cominciare a renderlo remunerativo.
Adesso mi trovo con dei piccoli 3 anni e 1 anno, mia moglie lavorava con me, ma da quando è nato il primo è a casa.
Diciamo che gli affari vanno piuttosto bene adesso e posso permettermi di tenerla a casa, ma lei e mia cognata vogliono lavorare e quindi vorrei unire la mia passione alla futura attività.
Siamo ancora giovani e ci possiamo buttare....
Dunque l'idea è di aprire un negozio, di articoli regalo, originali anche di nostra produzione, ho diverse idee tipo vecchi coppi dipinti, cornici personalizzate ecc., mio padre si occupa di mercatini Vintage mostra scambio, mobili, stampe, quadri e oggettistica di tutti i generi.
Quindi metto nel negozio,delle vetrine in stile(che sono da vendere), le uso e le riempio di articoli, vecchi e fatti da noi da vendere.Ho anche l'idea di allestire un angolo da dedicare alla fotografia, per fare servizi e farmi conoscere nel ambiente. Quindi ti vendo una bella cornice originale e dentro se vuoi ti faccio una foto capolavoro, poi secondo me con il passa parola potrebbe decollare...
Naturalmente nelle cornici da vendere esporrei le mie foto piu belle e significative,poi potrei allestire un sito internet e vendere anche on-line. Le idee non mancano e la volontà neanche, poi credo che una volta nel meccanismo potrebbe uscire qualcos'altro dal cilindro.....
Sò che sono tempi duri,ma l'investimento per adesso è praticamente solo l'affitto, con poco lo riempio e se tutto va male al massimo chiudo e ho rimesso qualche migliaio di euri....
Comunque idee e altro sono graditi......THANK's grazie.gif

In questo caso, visto le bellissime idee che hai in mente, ritengo che avrai successo. Idee e originalità sono la chiave del successo, in ogni campo.

Carlo
Giacomo.terra
l'entusiasmo è la cosa piu importante...posso solo dirti essendo di Pesaro, che se ti serve un assistente puoi chiamare messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.