Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
faber66
Un'altro "passo" nei primi passi rolleyes.gif
Faccio una domanda; considerando che il soggetto � uno soltanto, altri punti d'interesse non ci sono (quantomeno al mio occhio). Per valorizzare (parola grossa messicano.gif ) lo scatto avreste riempito la scena con il soggetto al centro e come cornice l'acqua oppure l'avreste composta pi� o meno cos�?
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.2 KB
Mauro Va
il soggetto pu� stare, in questo caso anche centrale, ma le foglie riflesse in acqua, un p� danno fastidio. Portano via l'attenzione da ci� che volevi far vedere................

ciao Mauro

Antonio Canetti
troppa acqua intorno alla testa.

Antonio
xramw
anche io vedo bene il soggetto al centro, proverei a clonare le foglie che sono davvero troppo fastidiose (per il colore cos� chiaro)
sirser
Io avrei stretto l'inquadratura sul soggetto
Ciao Sergio
FerruccioCortesi
Anche a me le foglie in primo piano disturbano un poco; l'inquadratura invece pu� anche stare cos�.

saluti

Fer

fanda_ste
Bello scatto,

anche per me le foglie disturbano un po' e se riuscissi a clonarle via lo scatto non potr� che guadagnarne, dopodich� stringerei un po' l'inquadratura.

Forse avresti guadagnato anche scattando con la macchina a pelo d'acqua o meglio.....il pi� basso possibile (magari lo eri gi�).

Saluti

Stefano

IvanoRagusa
QUOTE(faber66 @ Nov 21 2011, 06:13 AM) *
Un'altro "passo" nei primi passi rolleyes.gif
Faccio una domanda; considerando che il soggetto � uno soltanto, altri punti d'interesse non ci sono (quantomeno al mio occhio). Per valorizzare (parola grossa messicano.gif ) lo scatto avreste riempito la scena con il soggetto al centro e come cornice l'acqua oppure l'avreste composta pi� o meno cos�?
grazie.gif

Ingrandimento full detail : 437.2 KB

Cosi????

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
anche, almeno hai isolato il soggetto e l'attenzione � tutta su di lui smile.gif
bel tipo di scatto comunque.
Aldo
faber66
Grazie a tutti per i suggerimenti costruttivi.
Mi pare di capire che aldil� della grandezza del soggetto sono le foglie che disturbano, ok.
aldosartori
si bisogna sempre considerare cosa si inquadra, pi� elemti di disturbo ci sono e pi� si fa fatica....
smile.gif
Aldo
PAS
QUOTE(faber66 @ Nov 22 2011, 12:52 AM) *
Grazie a tutti per i suggerimenti costruttivi.
Mi pare di capire che aldil� della grandezza del soggetto sono le foglie che disturbano, ok.

S�, ma secondo me nemmeno tanto. Essendo poste nella direzione dello sguardo del soggetto hanno quasi il ruolo di un suo target.

Riguardo alla domanda di chiudere o meno sul soggetto, non ho una risposta esaustiva.
Nel senso che cos� come l�hai scattata il soggetto � ambientato nel suo elemento (l�acqua appunto) che crea anche una piacevole gioco estetico.

Chiudendo di pi� sul soggetto, lo avresti isolato dal contesto, mettendo in evidenza il suo sguardo che sarebbe diventato il vero punto di attenzione.

Quindi a mio avviso nessuna delle due soluzioni sarebbe stata la migliore. Sarebbero state semplicemente due foto espressivamente diverse.

Ciao
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.