Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcocucchiara

Ciao a tutti, vi posto questo scatto...Commenti e critiche ben accetti smile.gif
grazie.gif Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mauro Va
Non male.....interessante, la st� vedendo con il portatile, assolutame te non affidabile, ma
mi pare un p� troppo scura in alto a destra...............

Personalmente nel taglio avrei seguito, anche se pu� apparire banale, l'andamento della montagna, collocando nell'angolo in alto destro l'inizio dello scondescimento

ciao Mauro
fanda_ste
Seguo Mauro... ma pi� che scura mi sembra parecchio vignettata....magari � un effetto voluto

Stefano
Mauro Va
ci avevo pensato anche io Stefano, ma solo in alto?

Mauro
fanda_ste
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 05:12 PM) *
ci avevo pensato anche io Stefano, ma solo in alto?

Mauro

io dal mi pc vedo i 4 angoli pi� scuri e ad essere sincero anche i lati.... sembra quasi un effetto di quelli ottenuti con le applicazioni del mio melafonino!

Stefano
aldosartori
QUOTE(fanda_ste @ Nov 21 2011, 05:16 PM) *
io dal mi pc vedo i 4 angoli pi� scuri e ad essere sincero anche i lati.... sembra quasi un effetto di quelli ottenuti con le applicazioni del mio melafonino!

Stefano

si confermo il commento di Stefano, 4 angoli.
comunque non � male lo scatto.

Aldo
Mauro Va
Oh ragazzi............quelle in alto a sinistra s� nuvole!!!!!!!!!!!

Mauro
fanda_ste
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 07:11 PM) *
Oh ragazzi............quelle in alto a sinistra s� nuvole!!!!!!!!!!!

Mauro

sisi ma io vedo un rettangolo scur di egual dimensione in tutti e quattro gli angoli
fanda_ste
QUOTE(fanda_ste @ Nov 21 2011, 07:13 PM) *
sisi ma io vedo un rettangolo scur di egual dimensione in tutti e quattro gli angoli

scusate triangolo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
aldosartori
per� se non arriva l'autore a chirarie....stiam qui tutta la vita!
smile.gif
Aldo
marcocucchiara
Signori scusate ma posso connettermi a internet solo quando sono all'universit� perch� nella mia casetta da studente non ho internet smile.gif
Ammetto che la vignettatura � voluta..quindi spero di aver chiarito parte dei vostri dubbi smile.gif Grazie aldo, sono contento che ti piaccia.
Avete altri consigli da darmi?
Intanto grazie a tutti per essere passati smile.gif

Marco
Mauro Va
Signor Marco all'inizio si era parlato di un diverso taglio?! Un s� se l'ha letto??
Dica lei laugh.gif

Mauro
marcocucchiara
Giustissimo smile.gif intendi cos�?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 716.3 KB
hroby7
Ciao Marco

Opinione da principiante (doverosa premessa) smile.gif

Io contrasterei di pi� sulle nubi per dare maggiore drammaticit� a un cielo che mi appare troppo piatto

Roberto
marcocucchiara
Ciao roberto, secondo me non tagliata faceva un effetto diverso il cielo...e risaltava di pi� la montagna, come se si "staccasse" dal cielo.
Grazie per l'osservazione smile.gif

Marco
Mauro Va
intendevo cos� Marco............che ne pensi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.5 KB

ciao Mauro
aldosartori
l'avevo capita anche io cos� smile.gif
si bella, ma una conevrsione in hdr tenue rovinerebbe?
marcocucchiara
Annnnnnnnnnnnn...non avevo capito smile.gif cos� mi piace di pi� del taglio che avevo fatto io.
Per l'hdr...sinceramente non saprei da che parte cominciare quindi lo escludo a priori smile.gif
Se volee istruirmi ben venga.

Marco
aldosartori
QUOTE(marcocucchiara @ Nov 22 2011, 06:17 PM) *
Annnnnnnnnnnnn...non avevo capito smile.gif cos� mi piace di pi� del taglio che avevo fatto io.
Per l'hdr...sinceramente non saprei da che parte cominciare quindi lo escludo a priori smile.gif
Se volee istruirmi ben venga.

Marco

i pi� espeeti fotografi ( e qui ce ne sono veramente tanti) usano pi� scatti fotografici e sovrappongono o so io cosa, tecnica troppo difficile. o se noi fai come me che mi son scaricato un exe piccolino che genera le foto in hdr e poi le puoi ritoccare, nel senso di luminosit�, contrasto, colore e altro...
smile.gif
Aldo
Mauro Va
Se hai tempo Marco, fra una lezione e l'altra
puoi dare un occhiata qui, per quanto riguarda l'HDR

QUI

ciao Mauro
marcocucchiara
Signori grazie mille a tutti:)
Alla prossima

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.