Se l'importante � che piaccia, perch� questo � alla base della fotografia, beh ... allora ... mi piace tantissimo!
Mi piace l'immagine di partenza, mi piacciono i vari passaggi "creativi" e mi piace il risultato finale.
Sono un analogista convinto da oltre 30 anni, non sono mai passato al digitale (a dire il vero nemmeno all'autofocus

), ma credo che la capacit� di elaborare le proprie immagini sia un'arte nell'arte.
Ora siamo tutti diffidenti, ma ricordate quando negli anni 80 Gianfranco Salis stupiva tutti con i suoi fantastici viraggi? Non erano anche quelle eleborazioni? Per� le sue immagini, dai toni veramente particolari, erano contese e pubblicate dalle maggiori testate artistiche e di moda.
E che dire delle Polaroid grande formato e delle sperimentazioni di molti grandi artisti?
Sono contrario al fotoritocco, che fa apparire vero o verosimile ci� che vero non �, ma amo l'elaborazione, quella cos� creativa da non poterti ingannare, perch� da elaborazione si presenta e si dichiara, ed � parto sincero, non ipocrita, della fantasia dell'artista!
W la fotografia, W l'elaborazione, W l'Arte!
Buona Nikon a tutti.
Vincenzo
P.S.: sono passate le 23.00 ... anche se straparlo perdonatemi, ho avuto una lunga e dura giornata!