Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
messicano.gif

D300 + 70-300Vr a 3200iso,....solo conversione nef-jpeg e ridimensionamento con viewNx2

doppio click sul link per vedere la foto molto pi� grande...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Saluti,Gigi

P.S. questa foto l'ha postata la mia D300 messicano.gif ...si era sentita offesa da una discussione qui al bar dove si diceva che gi� a 1600 iso le foto avevano gi� troppo rumore...io di questo rumore mi accontento rolleyes.gif
Francesco Martini
..Io il rumore lo sento.....
Quello del sax!!!!!!! laugh.gif laugh.gif

pero'..che rabbia..!!!
la mia "vecchia d2x...gia' a 400 ISO...fa schifo.... laugh.gif
ma a100 ISO....e' una meraviglia:
magari avesse anche 64 ISo come la Coolpix P6000.... laugh.gif
Francesco Martini

P.S..pero'...in fondo..nei pantaloni neri
un pochino di rumore si vede.... laugh.gif
Mauro Villa
Rumore? poche storie gi� da 200 iso l'obsoleta D300 presenta un rumore insopportabile. almeno la mia era cosi...................poi mi sono accorto che aveva la marmitta bucata. Le ho montato uno scarico racing Termignoni e tutto � andato a posto. rolleyes.gif
davidebaroni
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 21 2011, 10:42 PM) *
..Io il rumore lo sento.....
Quello del sax!!!!!!!

pero'..che rabbia..!!!
la mia "vecchia d2x...gia' a 400 ISO...fa schifo....
magari avesse anche 64 ISo come la Coolpix P6000....
Francesco Martini

P.S..pero'...in fondo..nei pantaloni neri
un pochino di rumore si vede....

Francesco...
La tua "vecchia" D2x...
Deve essere diversa dalla mia. rolleyes.gif

Non sto mica dicendo che abbia la stessa resa agli alti ISO di una D3, per l'amor di .jpg.
Ma (ad esempio) questa foto � a 800 ISO, e non � stata applicata alcuna riduzione rumore, n� in macchina n� in post:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E questa � addirittura a HI2 con correzione preimpostata dell'esposizione a -2 EV, poi "ripresa" in post (qui la riduzione rumore c'�, lo ammetto smile.gif ):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quindi, se fossi in te, la D2x la manderei in assistenza... laugh.gif messicano.gif

Comunque, qualche miglioramento dell'algoritmo di gestione del rumore credo che lo potrebbero implementare... o no? hmmm.gif
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 21 2011, 10:42 PM) *
pero'..che rabbia..!!!
la mia "vecchia d2x...gia' a 400 ISO...fa schifo....
magari avesse anche 64 ISo come la Coolpix P6000...

dai Francesco che dopo l'uscita della D4...ci sar� una edizone limitata la D4fm messicano.gif lavorer� a bassissimi iso da 25 per i paesaggi a 100 per le foto notturne biggrin.gif

QUOTE(davidebaroni @ Nov 22 2011, 10:25 AM) *
Francesco...
La tua "vecchia" D2x...
Deve essere diversa dalla mia. rolleyes.gif

Non sto mica dicendo che abbia la stessa resa agli alti ISO di una D3, per l'amor di .jpg.
Ma (ad esempio) questa foto � a 800 ISO, e non � stata applicata alcuna riduzione rumore, n� in macchina n� in post:

Davide...per� c'� da dire una cosa....che obiettivi hai usato?....non tutti possono permettersi di spendere migliaia di euri per un obiettivo rolleyes.gif messicano.gif

Saluti,Gigi
Giambattista Reale
Ognuno dice la sua....... la mia D300 tira fuori "rumore elettronico" gia' a 800 iso.....
Sar� il caso di mandarla in assistenza oppure sono io che ho il coraggio di dire le cose come stanno ?!
enrico_79
Ciao Luigi, per chi afferma che la D300 � una ciofeca a 1600 ISO vorrei esprimere con simpatia che questa settimana per esigenze la mia � stata spremuta per lo pi� a 3200 ISO... se l'esposizione � ok il file � utilizzabilissimo.

texano.gif
davidebaroni
QUOTE(luigi67 @ Nov 22 2011, 06:27 PM) *
Davide...per� c'� da dire una cosa....che obiettivi hai usato?....non tutti possono permettersi di spendere migliaia di euri per un obiettivo
Saluti,Gigi

Ehm... Luigi... La prima � fatta con un COSTOSISSIMO e RARISSIMO AF-S 18-70 del kit della D70. messicano.gif
La seconda, lo confesso, � fatta con un INCREDIBILMENTE COSTOSO ed INTROVABILE 80-200 "bighiera" comprato usato... laugh.gif

Il PRIMO a non potersi permettere di spendere $cifrone$ per gli obiettivi (o per qualsiasi altra cosa) sono io... smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(enrico_79 @ Nov 22 2011, 06:53 PM) *
Ciao Luigi, per chi afferma che la D300 � una ciofeca a 1600 ISO vorrei esprimere con simpatia che questa settimana per esigenze la mia � stata spremuta per lo pi� a 3200 ISO... se l'esposizione � ok il file � utilizzabilissimo.

texano.gif

Pollice.gif

Alla faccia di chi sottoespone pensando di migliorare le cosa abbassando gli ISO.

Carlo
the skywalker
io sento il rumore e vedo il suono! � da cambiare sta D300!
CVCPhoto
QUOTE(S�L photography @ Nov 22 2011, 11:36 PM) *
io sento il rumore e vedo il suono! � da cambiare sta D300!

Sta arrivando lo scirocco... non hai sentito le previsioni meteo? messicano.gif

Carlo
the skywalker
scirocco? cazza la randa!!!!
CVCPhoto
QUOTE(S�L photography @ Nov 22 2011, 11:42 PM) *
scirocco? cazza la randa!!!!

Io sono n impavido... tiro su il fiocco!!! messicano.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.