Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo treppiede, attualmente posseggo un Hama star 63 regalatomi. Purtroppo la qualit� di questo treppiede non � granch�, mi sto avvicinando al mondo macro con una D5000 e 105micro annesso, e sul questo treppiede non c'� proprio verso di farlo star fermo!
Ho letto molto in giro e anche su questo forum, ora scrivo per chiedere consigli squisitamente tecnici...dopo una vasta selezione sono approdato su Manfrotto.
Per la testa direi una 410 junior a cremagliera, visto che mi sembra di aver capito esser la pi� adatta per le macro. Per il treppiede pensavo ad un 055XB o 055XPROB. Ora la domanda �: in cosa differiscono? a parte i pochi cm di differenza delle varie misure MIN e MAX altro non capisco...detta cosi propenderei per il 055XB. Mi sembra di aver capito che il 055XB non ha la colonna centrale inclinabile ( a differenza del PRO), ma allora come fa ad arrivare a 7cm dal suolo?!?!? Inoltre ho sentito parlare bene della Benro, qualcuno ne possiede qualcuno in linea con queste caratteristiche? lo consiglierebbe?
Dimenticavo di dire che come budget starei sui 300� non di pi�, quindi mi precludo gi� i vari gitzo...costano troppo per me :(
PS: oltre che per le macro userei il cavalletto anche per paesaggi e notturne. Ma per questi ultimi 2 penso che la scelta sia meno vincolante che non per la macro.
grazie