Sono ricorrenti, su questo forum, dei commenti alle foto completamente fuori luogo, secondo me naturalmente�.
Commenti assolutamente non costruttivi, tipo su foto di mare o di fiume�
tempi troppo lunghi
oppure�
scremate un pochino la mole massiccia di scatti con filtri nd e effetto setoso dell'acqua!!!
Che senso hanno questo tipo di commenti? I commenti per essere costruttivi dovrebbero riguardare la composizione, la postproduzione, i colori.
Alcune persone non gradiscono foto con acqua setosa, vabbeh, non gradiscono scogli/tronchi in primo piano, vabbeh, ma questo tipo di foto, se non piacciono, non le commentate, mi sembra tanto semplice!!!
Se invece decidete di commentarle, fatelo in modo intelligente�
Io ho comprato da poco i filtri e st� ancora imparando ad usarli, figuriamoci se non scatto sempre con questi montati davanti all�obiettivo, oltretutto mi piacciono le foto con acqua setosa!!!
C�� un gruppo di persone su questo forum, che gradisce molto questo tipo di fotografia e non lo commenta positivamente, se non � da farlo, solo perch� conosce la persona che ha postato, solo perch� quella persona fa parte di un certo GRUPPO !!!
I commenti, se la foto non � ben eseguita e postprodotta, sono anche impietosi pi� di altri, proprio perch� ci si tiene a far capire all� AMICO, dove ha commesso l�errore e come non rifarlo
in questa foto

per esempio, i commenti costruttivi come�
la parte alta, come spesso succede in situazioni del genere, � un p� troppo caotica
� solo la parte alta che disturba
molto bello il primo piano della prima ma come gi� detto la parte dietro disturba...come consigliato da Max proverei un bel taglio quadro
hanno fatto si che provassi il taglio quadro per esaltare la parte migliore e che andassi a cercare un bel posto con un buon primo piano e con lo sfondo migliore, cosa che ha portato a questo

Questi, come in altri casi, sono miglioramenti delle proprie foto dovuti al commento impietoso, ma costruttivo, di persone che sono un passo in avanti....
Grazie ai consigli/commenti costruttivi di amici incontrati sul forum, sono riuscito a crescere fotograficamente e ancora posso farlo�
Sto imparando a pensare/scattare foto che sicuramente saranno convertite in binero, ma anche per fare questo ho dovuto provare e riprovare e prendermi commenti non sempre piacevoli�. e guarda caso i commenti pi� impietosi vengono proprio dai cosiddetti appartenenti a un certo GRUPPO!!!
Chi pensasse che ci si cantano e ci si suonano ha proprio sbagliato�.
Io la farei finita di dire che c�� un GRUPPO i facenti parte del quale si difendono a vicenda nei post su questo forum e che se uno fa un commento non bello sui post di una di queste persone, subito qualcuno lo difende�..non � vero!!!
Certo una cosa � vera�.
C�� un GRUPPO di persone che pi� di altri ha legato fra loro�
Si condivide la passione per la fotografia insegnandoci a vicenda e andando a scattare insieme ad orari in cui solo i lupi sono in giro.
Per questa passione e voglia di CONDIVIDERE, c�� qualcuno che parte la notte alle 2 da casa, solo per arrivare in posti dove, se la luce non � buona, si cestinano tutti gli scatti, ma siamo comunque stati bene insieme�
Si condividono gioie e dolori congratulandoci/consolandoci a vicenda e quando si pu�, vi assicuro che � accaduto fatto, anche aiutandoci economicamente�
Beh si c�� un GRUPPO cos�, veramente bello, ma mai e poi mai uno di noi si sognerebbe di commentare positivamente la foto di un amico, solo perch� facente parte di queste persone�.
Per�, e in questo sono il primo, se uno di noi viene ingiustamente attaccato, gli altri lo difendono�..
questo si chiama �AMICIZIA�