Salve, vorrei una vostra opinione su quale delle due inquadrature può essere considerata migliore. E' solo un particolare di una casa abbandonata sulle colline del riminese, ma quando l'ho vista ho provato l'impulso di fotografarla, e, a naso, ho scattato queste due inquadrature. Non c'è postproduzione. Grazie a tutti Ferruccio
per me, molto soggettivamente, quindi prendi per buono anche gli altri commenti che seguiranno. La prima con un taglio verticale lasciando fuori la farete dei fili ( subito dopo il ferma imposta) e speculare sul lato sinistro, tagliando un po' di intonaco sottostante ed includendo le tegole con il cielo. ( insomma terrei la parte centrale con un taglio verticale) Ciao Massimo
Mauro Va
Nov 22 2011, 07:15 PM
Ciao Ferruccio sono due foto diverse, la prima diciamo un insieme della casa, l'altra un particolare della stessa. Semmai nella seconda tagliare le ombre delle tegole.......
Mauro
aldosartori
Nov 22 2011, 09:16 PM
anche per me verticale sulla prima eliminando tutto il disturbo possibile (antenna, scatola, cavi e intonaco) lasciando sulla dx la sola finestra, quindi tagliano un lato solo. La seconda idem, se volevi concentrarti sul particolare, "pulisci" da disturbi, insomma l'unica PP di cui necesstiti è il taglio. La comp poi dipende da cosa devi e vuoi tarsmettere Aldo
RedSand
Nov 22 2011, 11:00 PM
Ciao, ho fatto velocemente una prova, questo è il taglio che è più congeniale ai miei gusti
se ti disturba elimino la foto!
Francesco
sirser
Nov 22 2011, 11:05 PM
Se il soggetto è la finestra la terza è la migliore,perchè senza disturbi vari Ciao Sergio
aldosartori
Nov 22 2011, 11:07 PM
si credo fosse quello l'effetto che si descriveva. Forse avrei lasciato i colori dell'originale...se era per dare un'idea Aldo
RedSand
Nov 22 2011, 11:15 PM
QUOTE(aldo73 @ Nov 22 2011, 11:07 PM)
si credo fosse quello l'effetto che si descriveva. Forse avrei lasciato i colori dell'originale...se era per dare un'idea Aldo
Hai ragione, scusate! (il fatto è che tagliando la foto ho scoperto che il programma Fastone possiede il -banale- strumento selezione e mi sono fatto prendere la mano XD ) Francesco
aldosartori
Nov 22 2011, 11:20 PM
lo so, quando uno inizia poi....ehehehehhe se non disturba l'autore del post Aldo