Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
End76
Ragazzi a quale tracolla affidate la vostra amata reflex? Diciamo anche equipaggiata con lenti importanti e battery grip .

Sarà ma quando ho le mani occupate e la reflex al collo con la tracolla originale sono sempre sul "chi va la" ho sempre paura che caschi per terra.

Blackrapid ? o avete altro da consigliare?
pql89
QUOTE(End76 @ Nov 22 2011, 09:41 PM) *
Ragazzi a quale tracolla affidate la vostra amata reflex? Diciamo anche equipaggiata con lenti importanti e battery grip .

Sarà ma quando ho le mani occupate e la reflex al collo con la tracolla originale sono sempre sul "chi va la" ho sempre paura che caschi per terra.

io al collo non la porto mai... ho sia il grip per la mano (non so come si chiama) sia una black rapid...ma alla fine quella con cui vado più comodo è la tracolla originale intorno al polso!
la black rapid è comoda e regge bene... ma cmq hai (come del resto mettendola al collo) la fotocamera che sbatacchia dappertutto!
End76
Ciao Pql e grazie della risposta, beh anch'io la tengo sempre al polso, però spesso sono in giro col cane e non è semplice tenere 60Kg con la sinistra e la macchina con la destra quando si cammina, cercavo qualcosa per tenermi la macchina disponibile senza dovermi fermare metterla in borsa fare 4 passi doverla ritirare fuori , diventa abbastanza stressante . Quando sono solo il problema non sussiste perchè ho tutte e due le mani libere quindi risulta mooolto più semplice .
Antonio Canetti
tenere la fotocamera al collo, come i simpatici indigeni tengo la...sveglia, non è il massimo per la sopportabiltà è molto meglio tenerla a "tracolla" dove la cinghia e appesa alla spalla e avendo una cichia che ti atteversa il torace e quella posteriore sulla schiena, iil è più distribuito e la fotocamera sballonzola molto meno.

Antonio
pql89
QUOTE(End76 @ Nov 23 2011, 11:02 AM) *
Ciao Pql e grazie della risposta, beh anch'io la tengo sempre al polso, però spesso sono in giro col cane e non è semplice tenere 60Kg con la sinistra e la macchina con la destra quando si cammina, cercavo qualcosa per tenermi la macchina disponibile senza dovermi fermare metterla in borsa fare 4 passi doverla ritirare fuori , diventa abbastanza stressante . Quando sono solo il problema non sussiste perchè ho tutte e due le mani libere quindi risulta mooolto più semplice .

capisco... non puoi provare con una borsa semplice magari vuota o non so che in modo che la tieni a tracolla e subito puoi prendere la fotocamera! boh...

PS non centra... ma che cane hai?
corracomi
Ciao.
Io uso una tracolla in neoprene della Lowepro per la mia D700 con uno qualsiasi dei miei zoom,
14-24, 24-70 o 70-200 F2.8.
Ho ovviato al rischio che i gangetti a rapida apertura sbloccandosi accidentalmente facessero cadere l'attrezzatura, baipassandoli con una cinghietta in nailon.
A mio parere è molto più confortevole della tracolla originale.
Saluti.
Corrado
aleme
QUOTE(End76 @ Nov 22 2011, 09:41 PM) *

Era abbastanza scettico, ma ho preso la Blackrapid; debbo dire che il problema del peso è risolto in quanto si scarica sulla cinghia, imbottita, portata a tracolla tipo bandoliera.
Operativamente è formidabile, in un attimo recuperi la macchina e sei pronto allo scatto; il pericolo di cadute o sganci accidentali non esite, il gancio è robustissimo e dotato di sucura contro l' appertura accidentale.
Unica cosa bisogna fare l' abitudine ad avere il tutto a penzoloni a testa in giù, ma ci si abitua subito rolleyes.gif

Alessandro
End76
Ho un terranova smile.gif

comunque ho ordinato una tracolla blackrapid, così faccio degli esperimenti e vediamo se va meglio, grazie comunque dei consigli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Antonio Canetti
QUOTE(End76 @ Nov 23 2011, 05:56 PM) *
Ho un terranova smile.gif

messicano.gif mettila al collo del Terranova....risolvi entrambi i problemi, no? messicano.gif

Antonio
pql89
ma è un orso... stupendo!!!!
cmq magari poggiandoci una mano su mentre cammini per non afrla sbatacchiare puoi trovarla molto comoda!
l'alternativa di appenderla al terranova penso scongiuri anche possibili furti!
End76
ahahaha sinceramente gl affiderei la mia vita ma mai la mia fotocamera laugh.gif

Grazie ancora ragazzi, non vedo l'ora arrivi lo strap di blackrapid per provarlo smile.gif
paperomascherato
Ciao end76......
il mio parere....?
Io scelgo la black rapid doppio strap per tutta la vita.....sicurissima....ciao!
IPB Immagine

Rashomon
Io ho avuto la Black Rapid che poi ho cambiato perchè il moschettone era rischioso per il fondo della macchiana (a volte graffia), ora ho la tracolla della Crumpler che è una sorta di ibrido e di cui sono soddisfattissimo!

Se volete provare la Rstrap7 fatemisapere che pensavo di venderla.

Ciao,
Stefano.
tribulation
io ho preso un op-tech in neoprene.
ho preferito un modello senza sganci rapidi perchè non mi fido di loro, credo sia una mia manìa.
cmq, la tracolla è eccellente e costa pochi euro
gmeroni
Se fai anche viaggi ti consiglio la versione Sport della blackrapid, è comodissima! -->

IPB Immagine
End76
Grazie a tutti, per ora ho preso il classico RS-4 più il FastenR per il treppiede visto che ho sempre la placchetta montata sotto la macchina speriamo di risolvere smile.gif
aleme
QUOTE(End76 @ Nov 28 2011, 12:44 AM) *
Grazie a tutti, per ora ho preso il classico RS-4 più il FastenR per il treppiede visto che ho sempre la placchetta montata sotto la macchina speriamo di risolvere smile.gif

Bene, facci conoscere le tue impressioni appena lo avrai testato rolleyes.gif

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.