Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco_studio
Salve ragazzi,
mi � balzata questa idea;io non sono un professionista
e allora mi sono detto perch� non acquistare qualche ottica da qualcuno che ha la
macchina analogica e vuole togliere e poi utilizzarle (con anello adattatore/simili)
sulla reflex analogica?
secondo voi si potrebbe attuare questa cosa?
se si, quali sono i pro e quali i contro.

e nel caso, quali sono le ottiche intramontabili o cmq buone che dovrei cercare?
io ho solo 18-55 e 50ino in arrivo...

grazie a tutti per il vostro aiuto..
decarolisalfredo
Se hai una Nikon puoi montarci tutti gli obiettivi Nikon dagli AI a quelli di oggi, pi� di duecento modelli differenti, ti basta?

Dimenticavo: si montano senza anelli od altro.
marco_studio
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 22 2011, 11:09 PM) *
Se hai una Nikon puoi montarci tutti gli obiettivi Nikon dagli AI a quelli di oggi, pi� di duecento modelli differenti, ti basta?

Dimenticavo: si montano senza anelli od altro.

purtroppo come gia sanno molti utenti del forum, io ho una canon...
ora non mi uccidete per questa cosa..XD
volevo sapere quali sono le ottiche migliori, diciamo quelle che sfrutterei di piu
considerato che io scatto prevalentemente paesaggi-natura e ritratti?
lorenzobix
con canon basta un qualunque anello adattatore, anche datato, senza automatismi se non la lettura dei diaframmi.
te lo sconsiglio per la paesaggistica perch� adattandoli perderesti la messa a fuoco all'infinito.
comunque se fai un giro nella sezione nikon lens fan club dedicata ai pre-ai, ai e ai-s troverai molte informazioni su quali modelli sono davvero validi.
marco_studio
QUOTE(lorenzobix @ Nov 23 2011, 02:47 PM) *
con canon basta un qualunque anello adattatore, anche datato, senza automatismi se non la lettura dei diaframmi.
te lo sconsiglio per la paesaggistica perch� adattandoli perderesti la messa a fuoco all'infinito.
comunque se fai un giro nella sezione nikon lens fan club dedicata ai pre-ai, ai e ai-s troverai molte informazioni su quali modelli sono davvero validi.

ok grazie mille
lorenzobix
oppure passi a nikon wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.