QUOTE(simonespe @ Nov 23 2011, 08:27 PM)

mah...
quello del cartone direi che � allucinante....
il mio test sul campo (soggetti piccoli e in movimento...scarsa luce...sfondi confusi)...mi dice che tra il multicam 4800 e il 1000 c'� un bel pezzo di spanna a favore del pi� evoluto....per precisione e velocit�...
sar�

direi anche peggio di allucinante...
infatti nello stesso topic avevo spiegato com'era andata, la macchina era appena tornata dall'assistenza e non avevo proprio voglia di fare test... poi cos� mentre riattaccavo la piastra del cavalletto mi � partito lo schizzo e ho fatto quelle 6-7 foto al cartone che era l� davanti.
Poi la stupidata del cartone nella sua "allucinante inattendibilit�" l'avevo postato perch� in quel momento poteva servire a bloccare molti al lupo al lupo, infatti l'avevo giocata proprio sul fatto "attenzione a vedere il back focus dove non c'� ! "
Ho sempre cercato di tranquillizzare e di essere equilibrato, nonostante ero gi� di morale per la macchina in assistenza, la frase che ho utilizzato di pi� nei miei post � stata "dai che � tutto ok, vai a fotografare !", certo ho anche postato le mie paure nei momenti no e consigliato focus chart a chi diceva di avere le mie stesse paure... ho preferito cos�, ai tempi quando dicevo che le foto con MAF manuale erano ok quelle in MAF automatica no, avrei preferito che oltre a dirmi di mettere la nitidezza a 9 (!!!) e fare un corso di fotografia ( quest'ultimo ci sta sempre comunque come consiglio ) mi fosse stata data anche questa possibilit�.
Ho fatto delle foto a soggetti in movimento ( tra l'altro usando i tuoi consigli... af-on.. ) e sono soddisfatto dei risultati, che sicuramente con il multicam 1000 avrei avuto difficolt� a ottenere.
In casa con scarsa luce e provando i vari punti singoli ( sia quelli a croce che no ) ho avuto dei risultati di percentuale di scatti ok minore di quelli ottenuto con la D90. punto. Sono esperienze, il forum � pieno, anzi il forum � fatto di questo.
Ho letto in un altro topic di una persona che quasi mi sembrava intimorita di postare i suoi dubbi con la sua D7000 perch� aveva letto le risposte date ad altri che si lamentavano, no dai, facciamo tutti un bel respiro e torniamo a dare e ricevere da questo bel forum.
buona luce