Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
kecco70
Salve, vorrei sapere tutto sui filtri nd in quali situazioni si possono usare e se vanno bene anche di sera
marmara
Da poco ho completato il set Lee, filtri ND e GND (gradual neutral density).
Purtroppo devo dare una risposta breve per un impegno imminente, se approfondisci la ricerca sul forum trovi sicuramente la risposta che cerchi, io posso dirti che senza mi risultava difficile ottenere un esposizione bilanciata (sono un po' purista, lavorare troppo con il software non mi piace!).
Prima dell'acquisto pensa bene, si pu� spendere poco ma le dominanti poi sono ben visibili; penso che altri utenti ti potranno indirizzare a discussioni e/o siti "didattici".

ciao
fedebobo
Forse una letta qui potrebbe essere utile:

http://www.nikonclub.it/forum/Filtro_Nd_Aiuto-t244366.html

Saluti
Roberto
buzz
QUOTE(kecco70 @ Nov 23 2011, 05:14 PM) *
Salve, vorrei sapere tutto sui filtri nd in quali situazioni si possono usare e se vanno bene anche di sera

per sapere tutto puoi leggerti le discussioni che esistono gi�, e consultare le dispense dei tutorial su internet,�S', si possono usare a qualunque ora del giorno. Basta sapere a cosa ti servano.
Alessandro Castagnini
Sposto in accessori, dove troverai parecchie discussioni al riguardo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Mio modesto parere...compra il tipo di filtro che pi� ti aggrada (ad esempio, io ho un pola circolare ed un ND400 e mi bastano...per ora), l'importante � che sia di ottima qualit�... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.