Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fanda_ste
Buonasera,

Posseggo una D300 e vorrei sapere quali sono i punti a croce della MAF.... Cos� da sapere quali sono i punti pi� precisi....

Grazie

Stefano
buzz
doresti consultare il manuale, dove sta scritto tutto.
Lo hai letto?
Enrico_Luzi
credo proprio di no
AldoGermano
Io l'ho letto pi� volte, ma se ricordo bene ho trovato solo un paio di volte un'accenno all'esistenza di 15 sensori a croce, senza mai specificare quali sono.
Quindi secondo me la domanda non � peregrina.
exuvia
QUOTE(fanda_ste @ Nov 24 2011, 12:47 AM) *
Buonasera,

Posseggo una D300 e vorrei sapere quali sono i punti a croce della MAF.... Cos� da sapere quali sono i punti pi� precisi....

I sensori AF a croce nella D300 sono 15 e sono posizionati al centro del pattern, in una colonna verticale da 3 di larghezza per 5 di altezza (che e' l'altezza complessiva).

quelli in rosso in questa immagine (che tra l'altro arriva da un sito Nikon ufficiale, quando si dice usare Google... smile.gif
http://imaging.nikon.com/lineup/microsite/...rtful/page5.htm
Franco_
QUOTE(Horuseye @ Nov 24 2011, 06:43 AM) *
credo proprio di no

Sei distratto, ragazzo, molto distratto tongue.gif

Pag 409 del manuale D300:

Autofocus
Modulo autofocus Nikon Multi-CAM 3500DX con rilevazione di fase TTL, taratura, 51 punti di messa a fuoco (inclusi 15 sensori a croce) e illuminatore ausiliario AF (portata di circa 0,5�3)

Pag 410 del manuale D300:

Autofocus
Mano libera: AF con rilevazione di fase con 51 punti di messa a fuoco (inclusi 15 sensori a croce)
fanda_ste
QUOTE(AldoGermano @ Nov 24 2011, 06:50 AM) *
Io l'ho letto pi� volte, ma se ricordo bene ho trovato solo un paio di volte un'accenno all'esistenza di 15 sensori a croce, senza mai specificare quali sono.
Quindi secondo me la domanda non � peregrina.

Esattamente, si fa riferimento ai 15 punti a croce ma, non si specifica quali siano.

QUOTE(exuvia @ Nov 24 2011, 08:54 AM) *
I sensori AF a croce nella D300 sono 15 e sono posizionati al centro del pattern, in una colonna verticale da 3 di larghezza per 5 di altezza (che e' l'altezza complessiva).

quelli in rosso in questa immagine (che tra l'altro arriva da un sito Nikon ufficiale, quando si dice usare Google... smile.gif
http://imaging.nikon.com/lineup/microsite/...rtful/page5.htm

Ecco la risposta che cercavo.
Ti ringrazio anche per il link!
Google l'ho usato ma non avendo il pc in questi giorni e usando il cellulare in 3G capirai che � dura!

Grazie

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.