Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo.terra
Salve amici,
con gioia ed orgoglio annuncio la nascita del mio nuovo sito, che va a sostituire un blog che aveva aveto parecchio successo tra gli amatori...
Spero cosi di renderlo ancora pi� visibile e di farcirlo di contenuti di profilo tecnico sempre pi� elevato!
Il layout � totalmente rivisitato, ci sono ancora un paio di cosette da sistemare ma � praticamente pronto...

Per strani motivi la visualizzazione con internet explorer � leggermente diversa mentre con firefox e chrome � perfetta...

Eccolo il mio nuovo sito

Ovviamente consigli sono super accettati!!

Giacomo
riccardobucchino.com
Le scritte nei bottoni gialli a sinistra non sono molto leggibili se non ci si passa sopra.

Onestamente sono un po' dubbioso sul metodo che hai utilizzato per ridurre il disturbo nel tutorial.
claudio-rossi
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 24 2011, 02:46 PM) *
Salve amici,
con gioia ed orgoglio annuncio la nascita del mio nuovo sito, che va a sostituire un blog che aveva aveto parecchio successo tra gli amatori...
Spero cosi di renderlo ancora pi� visibile e di farcirlo di contenuti di profilo tecnico sempre pi� elevato!
Il layout � totalmente rivisitato, ci sono ancora un paio di cosette da sistemare ma � praticamente pronto...

Per strani motivi la visualizzazione con internet explorer � leggermente diversa mentre con firefox e chrome � perfetta...

Eccolo il mio nuovo sito

Giacomo

Ciao,
semplice e pulito per� ci sono 2 cose che non mi convincono:
1. lo sto guardando dal pc dell'ufficio con firefox, risoluzione schermo 1024x768 e mi tocca scorrere in orizzontale per vederlo tutto...non � bene
2. i pulsanti men� a sinistra mi piacciono poco graficamente (preferisco quelli in alto che si illuminano al passaggio del mouse.

Ciao

Claudio
Giacomo.terra
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 24 2011, 03:35 PM) *
Le scritte nei bottoni gialli a sinistra non sono molto leggibili se non ci si passa sopra.

Onestamente sono un po' dubbioso sul metodo che hai utilizzato per ridurre il disturbo nel tutorial.

dici che non sono leggibili??
Prover� a farle un attimino pi� grandi smile.gif

Per il tutorial non so che dire, sono interventi non professionali ovviamente smile.gif

QUOTE(ilterrestre @ Nov 24 2011, 03:43 PM) *
Ciao,
semplice e pulito per� ci sono 2 cose che non mi convincono:
1. lo sto guardando dal pc dell'ufficio con firefox, risoluzione schermo 1024x768 e mi tocca scorrere in orizzontale per vederlo tutto...non � bene
2. i pulsanti men� a sinistra mi piacciono poco graficamente (preferisco quelli in alto che si illuminano al passaggio del mouse.

Ciao

Claudio

ciao Claudio...sei il primo che mi dice che devi scorrere in orizzontale...mi pare strano perch� io l'ho aperto da 5 o 6 pc e non mi da questo problema...mi dici in che pagine te lo fa? in tutte??

Concordo sui pulsanti, ci saranno tanti piccoli aggiustamenti da fare, l'importante era partire smile.gif
claudio-rossi
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 24 2011, 03:45 PM) *

Per il tutorial non so che dire, sono interventi non professionali ovviamente smile.gif
ciao Claudio...sei il primo che mi dice che devi scorrere in orizzontale...mi pare strano perch� io l'ho aperto da 5 o 6 pc e non mi da questo problema...mi dici in che pagine te lo fa? in tutte??

Concordo sui pulsanti, ci saranno tanti piccoli aggiustamenti da fare, l'importante era partire smile.gif

Per qualche oscuro motivo firefox era impostato con un leggero zoom....uno scatto indietro ed � tutto ok; tutti i siti compreso il mio dovevo scrollarli in orizzontale!!
Vincenzo Ianniciello
Salve amici,

Eccolo il mio nuovo sito

Giacomo

...complimenti Giacomo..hai fatto un buon lavoro e son sicuro che piano piano lo renderai ancore migliore....aggiunto ai preferiti...
riccardobucchino.com
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 24 2011, 03:45 PM) *

non sono piccoli, � che le scritte sono bianche su fondo giallo prima di passarci sopra e non si leggono molto bene, passandoci sopra invece il contrasto aumenta molto tra testo e sfondo e si legge molto meglio
Giacomo.terra
QUOTE(ilterrestre @ Nov 24 2011, 03:55 PM) *
Per qualche oscuro motivo firefox era impostato con un leggero zoom....uno scatto indietro ed � tutto ok; tutti i siti compreso il mio dovevo scrollarli in orizzontale!!

Bene cosi smile.gif

QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 24 2011, 04:12 PM) *
...complimenti Giacomo..hai fatto un buon lavoro e son sicuro che piano piano lo renderai ancore migliore....aggiunto ai preferiti...

Grazie mille!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 24 2011, 04:17 PM) *
non sono piccoli, � che le scritte sono bianche su fondo giallo prima di passarci sopra e non si leggono molto bene, passandoci sopra invece il contrasto aumenta molto tra testo e sfondo e si legge molto meglio

appena sento il mio sviluppatore devo farglielo notare e dobbiamo sistemare questa cosa... grazie mille davvero

QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 24 2011, 04:17 PM) *

comunque questo problema c'e con internet explorer... con mozilla non fa cos�...prova smile.gif i tasti dono grigi e si illuminano giallo quando ci passi sopra
Andrea Meneghel
Ciao Giacomo, complimenti per il sito !

Se posso mi permetto di darti qualche consiglio smile.gif

Nei tutorial, crea una divisione per indice non mettere tutto nella stessa pagina perche il caricamento � pesante e chi guarda ha la tendenza ad esplorare subito la pagina, subendo spostamenti continui perche l'html si ridimensiona man mano che il browse carica. Attenzione alle impaginazioni che devono consentire la visualizzazione anche per risoluzioni inferiori

Un saluto !
Andrea
luigi fedele cassano
complimenti giacomo
un crodino per me
riccardobucchino.com
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 24 2011, 05:07 PM) *
Bene cosi smile.gif
Grazie mille!
appena sento il mio sviluppatore devo farglielo notare e dobbiamo sistemare questa cosa... grazie mille davvero
comunque questo problema c'e con internet explorer... con mozilla non fa cos�...prova smile.gif i tasti dono grigi e si illuminano giallo quando ci passi sopra

io uso opera
Giacomo.terra
QUOTE(bluesun77 @ Nov 24 2011, 05:56 PM) *
Ciao Giacomo, complimenti per il sito !

Se posso mi permetto di darti qualche consiglio smile.gif

Nei tutorial, crea una divisione per indice non mettere tutto nella stessa pagina perche il caricamento � pesante e chi guarda ha la tendenza ad esplorare subito la pagina, subendo spostamenti continui perche l'html si ridimensiona man mano che il browse carica. Attenzione alle impaginazioni che devono consentire la visualizzazione anche per risoluzioni inferiori

Un saluto !
Andrea

Puoi permetterti eccome...quello che dici � non giusto- stragiusto...abbiamo fatto al momento la cosa piu veloce da fare...piano piano speriamo di risolverla perch� amche io non amo troppo la visualizzazzione in un unica pag...grazie ragazzi siete sempre preziosi smile.gif
Slow4u
Salve amici,

Eccolo il mio nuovo sito

Giacomo

Ciao.
Allora siccome non ci conosciamo posso permettermi di esprimere un'opinione circa il che cosa hai proposto... sul come e costruito il sito non dico nulla non essendo un addetto ai lavori.
Dicevo ...
Non ci conosciamo e non conosco quindi scopi e finalit� del tuo fare , tuttavia penso che il mettere la propria faccia su ci� che si fa' e sempre altamente positivo.
Di tutte le foto che hai proposto secondo me davvero poche valgono la pena le altre lasciano il tempo che trovano un buon "critico" autore di una rubrica pubblicata su un noto mensile di fotografia direbbe che avresti dovuto usare un po' di pi� il cestino.
Comunque con safari non va male.
Saluti Luciano

paori
QUOTE(Slow4u @ Nov 24 2011, 06:37 PM) *
Ciao.
Allora siccome non ci conosciamo posso permettermi di esprimere un'opinione circa il che cosa hai proposto... sul come e costruito il sito non dico nulla non essendo un addetto ai lavori.
Dicevo ...
Non ci conosciamo e non conosco quindi scopi e finalit� del tuo fare , tuttavia penso che il mettere la propria faccia su ci� che si fa' e sempre altamente positivo.
Di tutte le foto che hai proposto secondo me davvero poche valgono la pena le altre lasciano il tempo che trovano un buon "critico" autore di una rubrica pubblicata su un noto mensile di fotografia direbbe che avresti dovuto usare un po' di pi� il cestino.
Saluti Luciano

Ciao Giacomo,

complimenti.

Da qualche parte si deve pur iniziare.

Mi piace molto la gioia che traspare dalle tue parole.

Ad imparare,dicono, non si finisca mai.

Buona luce

Paori
Andrea Meneghel
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 24 2011, 08:27 PM) *
Puoi permetterti eccome...quello che dici � non giusto- stragiusto...abbiamo fatto al momento la cosa piu veloce da fare...piano piano speriamo di risolverla perch� amche io non amo troppo la visualizzazzione in un unica pag...grazie ragazzi siete sempre preziosi smile.gif

Sono corse che si fanno un po alla volta, il mio sito l'ho fatto e rifatto 100 volte e in futuro verr� sempre aggiornato e stravolto perche la perfezione non si raggiunge mai ..l'importante � cominciare ! e vedo che avete cominciato con il piede giusto !

Buone foto
Andrea

PS..se vuoi che il sito sia visualizzabile anche dalla famiglia di Tablet /Smartphone Apple, devi dare la possibilit� di vedere le gallery anche in HTML/HTML5 perch� flash non � supportato; ma questo dipende dalla finalit� del sito
Valejola
A me i pulsanti alla sx non vanno...clicco ma non succede nulla. unsure.gif
Ero molto interessato ai tutorial (che ti ringrazio per averli resi scaricabili) ma ahim� non li vedo.
Facile che sia mio il problema perch� iltimamente sto litigando col pc e la connessione internet.
Per quanto riguarda le foto mi piacciono praticamente tutte!!!
Giacomo.terra
Ciao.
Dicevo ...
Saluti Luciano

Ciao, ti ringrazio per il passaggio!...
Io non ho finalit�, non sono un esperto ma un fotoamatore a cui piace far conoscere quel poco che sa agli altri...quindi di tutte le foto che ho messo � vero che molte vanno cestinate, ma per ora non ho nulla da perdere e quindi quello che posso mettere metto...poi pi� avanti se le conoscenze e la bravura aumenteranno si potr� fare un ulteriore scrematura...alla fine fotografo da un anno smile.gif

Grazie per essere passato..

QUOTE(bluesun77 @ Nov 24 2011, 06:56 PM) *
Sono corse che si fanno un po alla volta, il mio sito l'ho fatto e rifatto 100 volte e in futuro verr� sempre aggiornato e stravolto perche la perfezione non si raggiunge mai ..l'importante � cominciare ! e vedo che avete cominciato con il piede giusto !

Buone foto
Andrea

PS..se vuoi che il sito sia visualizzabile anche dalla famiglia di Tablet /Smartphone Apple, devi dare la possibilit� di vedere le gallery anche in HTML/HTML5 perch� flash non � supportato; ma questo dipende dalla finalit� del sito

di questa cosa devo parlarne con il mio amico che mi ha fatto il sito...la galleria � fatta con jalbum

QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 07:28 PM) *
A me i pulsanti alla sx non vanno...clicco ma non succede nulla. unsure.gif
Ero molto interessato ai tutorial (che ti ringrazio per averli resi scaricabili) ma ahim� non li vedo.
Facile che sia mio il problema perch� iltimamente sto litigando col pc e la connessione internet.
Per quanto riguarda le foto mi piacciono praticamente tutte!!!

caspita vedi che qualche problema c'�!!
Hai internet explorer? Sei sicuro di avere la versione 9?
troppo buono per le foto non esagerare...sono pi� a favore di un commento come quello precedente messicano.gif
Valejola
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 24 2011, 07:31 PM) *
caspita vedi che qualche problema c'�!!
Hai internet explorer? Sei sicuro di avere la versione 9?
troppo buono per le foto non esagerare...sono pi� a favore di un commento come quello precedente messicano.gif

Se per la versione 9 intendi l'ultima no...non mi � mai piaciuta cos� ho tenuto la penultima.
Sar� quello il problema?
Giacomo.terra
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 07:36 PM) *
Se per la versione 9 intendi l'ultima no...non mi � mai piaciuta cos� ho tenuto la penultima.
Sar� quello il problema?

purtroppo si cerotto.gif
A me con la 9 funziona...non capisco perch� IE e Opera tengono dei protocolli diversi da firefox safari e chrome...
Giacomo.terra
Con i vostri consigli sta lentamente cambiando...i pulsanti a sinistra sono neri e si illuminano di giallo...aumentando la visibilit�, si interfaccia meglio con internet explorer, ma non ancora perfettamente...

La pagina dei tutorial non � piu un paginone ma ci sono solo le prima parti di ogni articolo, cliccando si apre...
C'� poi anche la possibilit� di lasciare un commento...
zal
Ciao Giacomo,
ben fatto secondo me, pulito e veloce. Complimenti smile.gif
Giacomo.terra
Siamo gi� a 600 visitatori in 6 giorni...con in mezzo sabato e domenica messicano.gif

Grazie a tutti!!!
Ilgrigio
complimenti!
Giacomo.terra
Da oggi ci si pu� anche iscrivere alla newsletter immettendo la propria mail nel men� laterale! smile.gif
BBottantotto
Grande Giacomo, mi piace! Ottimo lavoro..

Ciao,
Bernardo
Vincenzo Ianniciello
Ciao.
Dicevo ...
Saluti Luciano

...certe affermazioni del tutto gratuite veramente non le capisco e, a dirla tutta, mi fanno anche un po' girare le scatole!!!...
...ha chiesto un parere sul sito ed e' la prima da cui ti sei smarcato lasciandoti andare a commenti che nessuno ti ha richiesto...ma torna a leggere il tuo "noto mensile fotografico"...!!!
Slow4u
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 30 2011, 06:24 PM) *
...certe affermazioni del tutto gratuite veramente non le capisco e, a dirla tutta, mi fanno anche un po' girare le scatole!!!...
...ha chiesto un parere sul sito ed e' la prima da cui ti sei smarcato lasciandoti andare a commenti che nessuno ti ha richiesto...ma torna a leggere il tuo "noto mensile fotografico"...!!!

Buonasera vista l'ora...Mi pare che non ci conosciamo , ho sbaglio?
Affermazioni gratuite??
Quali..?
Offensive?
No!
Chiare , dure , non lo nego sarebbe assurdo , tuttavia non capisco il tono col quale lei risponde a una domanda posta da un'altro .
Non � che per caso la vita non le sorride e lei sfoga le sue frustrazioni sul primo che capita...
No!
Domando perch� sono sorpreso ,la prego di rileggere bene tutto perch� magari le � sfuggito qualcosa.
PS
Erano proprio i commenti che venivano richiesti , dopo se lei non e d'accordo con quanto ho espresso non mi pare la fine del mondo, insomma lei si � risentito come se le foto le avesse fatte lei.
Certo di averle risposto in modo garbato a quelli che lei ritiene essere insulti non rispondo ,per� una cosa ci tengo ancora a dirla e lo dico con grande rispetto.
Quando una persona pubblica un qualcosa di se " fotografie in questo caso" penso voglia fare bella figura.
Se le cose pubblicate non sono il massimo " di quanto uno pu� dare "chi non conosce l'autore potrebbe non pensarne bene arrivando a delle conclusioni assolutamente sbagliate.
Per il resto come gi� scritto trovo apprezzabile quanto e stato fatto.
Ultima cosa , come si dice dalle mie parti a chi si rivolge a qualcuno dandogli del tu senza maimai mai averci avuto a che fare si dice...
Del tu daglielo a tua sorella!
Senza offesa si spera.
BBottantotto
Ciao.
Dicevo ...
Saluti Luciano

A parte la grammatica, e a parte il fatto che lei si contraddice (veda messaggio citato e la sua risposta a Vincenzo) potrebbe fare da critico fotografico e web-designer di www.BernardoBaluganti.co.nr ?

La ringrazio.
Saluti,
Bernardo
Slow4u
QUOTE(BBottantotto @ Nov 30 2011, 07:19 PM) *
A parte la grammatica, e a parte il fatto che lei si contraddice (veda messaggio citato e la sua risposta a Vincenzo) potrebbe fare da critico fotografico e web-designer di www.BernardoBaluganti.co.nr ?

La ringrazio.
Saluti,
Bernardo

Altro che sgrammaticato !! anche peggio... stapupazza
Per il resto non vedo contraddizioni.
Buona serata
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Slow4u @ Nov 30 2011, 07:14 PM) *
Senza offesa si spera.

...ha ragione...mi scusi.....

....mavvaiallettovaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......e copriti bene!!!...
BBottantotto

QUOTE(Slow4u @ Nov 30 2011, 07:14 PM) *
Ultima cosa , come si dice dalle mie parti a chi si rivolge a qualcuno dandogli del tu senza maimai mai averci avuto a che fare si dice...

Senza offesa si spera.

Ciao.
Allora siccome non ci conosciamo posso permettermi di esprimere un'opinione circa il che cosa hai proposto...
[...]
Dicevo ...
Saluti Luciano

Non ti sei contraddetto. No, eh?

rolleyes.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(BBottantotto @ Nov 30 2011, 08:09 PM) *
Non ti sei contraddetto. No, eh?

rolleyes.gif

....vienviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ma lui pu�...noi no!!!....hahahahaha hahahahahah....che ridere....

...a proposito, giusto per tornare in tema, Giacomo ho rivisto il sito dopo il restyling dietro suggerimenti e mi complimento ancora una volta per il buon lavoro che stai facendo....e complimenti anche per le foto...alcune mi garbano veramente tanto...;-)...
Slow4u
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 30 2011, 07:37 PM) *
...ha ragione...mi scusi.....
....mavvaiallettovaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......e copriti bene!!!...

La pessima educazione e sempre un pessimo modo di porsi...per� si capisce da dove arriva ad un certo punto....
Buona Serata
P.S
Ora capisco il risentimento!!
Giacomo.terra
Boni boni si � andati oltre...io ho chiesto commenti quindi io stesso mi espongo a opinioni contrastanti...considerando che soprattutto in questo campo ci sar� sempre qualcuno a cui non piace quello che fai � giusto cosi...amo molto la sincerit� nei forum perch� sono le critiche che aiutano a crescere...

Grazie per i complimenti davvero...di sicuro ci metto il cuore in quello che faccio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.