Oggi pomeriggio mi sono fermato dal mio 'spacciatore' e mi ha fatto provare V1, X100 e X10. Devo dire che, a parte la X100 che � ovviamente di un'altra categoria, la V1 confrontata con la X10 non sfigura affatto. Costruita molto bene e con un mirino che giudicherei migliore ha delle prestazioni strabilianti. La raffica � veramente incredibile, anche se la vedo decisamente meno da taschino rispetto alla X10.
Hanno solo un grosso difetto: sono cos� piccole che rischiano di scivolare dalle mani e ritengo obbligatoria una cinghia da polso per evitare che volino via.
Ho tuttavia resistito alla tentazione, in primo luogo perch� non ero assolutamente deciso nella scelta e in secondo luogo perch� entro il 30 del mese devo ottemperare alla salassata a quattro zeri da parte dell'ufficio delle entrate, che lo chiamerei pi� coerentemente 'ufficio delle uscite'.
Vabb�, non ero entrato in negozio per quei 3 gioiellini, ma per prendere i nuovi tappi retro-obiettivo siglati LF-4.
Sono veramente ben fatti, coprono maggiormente la baionetta, sono pi� morbidi da avvitare, pi� morbidi da svitare con una mano sola e non si corre il rischio che si stacchino involontariamente come pu� capitare con i vecchi tappi se non si agganciano con decisione.
Carlo