Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MacsPhoto
sto pulendo la mia macchina d3100 e ad un certo punto si � sganciata una levetta nella parte alta della macchina ed � venuto giu un vetrino di plastica opaco.

non so cosa fare

come posso rimontarlo senza fare danni?? sempre che non ne abbia gia fatti.
ciao
CVCPhoto
Da quanto intuisco � il vetrino di maf. Dagli una spompettata e rimettilo in posizione. Se non ci riesci, un qualsiasi fotoriparatore della tua citt� sar� in grado di riposizionarlo.

Carlo
buzz
Non � difficile!
Prima di tutto niente panico.
Se si � allentato rimetterlo a posto � un attimo, se invece si � staccato completamente occorre trovare la posizione originale.
Trattalo con delicatezza e vedrai che si risistema.
Non so se nel manuale addirittura c'� la spiegazione per la sostituzione.
Paolo Gx
QUOTE(loma @ Nov 24 2011, 07:39 PM) *
sto pulendo la mia macchina d3100 e ad un certo punto si � sganciata una levetta nella parte alta della macchina ed � venuto giu un vetrino di plastica opaco.
non so cosa fare

Vuol dire che stavi strofinando all'interno del box specchio dal bocchettone dell'attacco dell'obiettivo?
MacsPhoto
QUOTE(Paolo Gx @ Nov 24 2011, 07:56 PM) *
Vuol dire che stavi strofinando all'interno del box specchio dal bocchettone dell'attacco dell'obiettivo?

no stavo spompettando ma non so come ho toccato il perno e si � staccato

grazie a tutti sono riuscito a rimetterlo a posto che paura
Paolo Gx
QUOTE(loma @ Nov 24 2011, 08:37 PM) *
no stavo spompettando ma non so come ho toccato il perno e si � staccato

Attenzione quando lo fai, perche' se con la stessa forza con cui hai colpito il fermo del vetrino fino a sganciarlo, colpisci lo specchio, rischi di danneggiarlo seriamente.
cuscinetto
QUOTE(loma @ Nov 24 2011, 08:37 PM) *
grazie a tutti sono riuscito a rimetterlo a posto che paura

ha..ha.. visto! hai scoperto come si cambia lo schermo AF, per rimetterlo dovrebbe avere una
sede che impedisce di sbagliare, quella sede � il punto in cui con apposite pinzette si afferra
perch� il resto non andrebbe toccato, pena, impronte! non � di vetro, ma una specie di plexiglas
codronato al laser, delicatissimo! quindi! niente alcool, meno lo tocchi e meglio �
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.