Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolog74
Qualcuno sa il perch� la nikon ha ritirato sul mercato giapponese le macchine d300s e d700.
Antonio Canetti
l'informazione da dove viene?

Antonio
paolog74
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 24 2011, 09:52 PM) *
l'informazione da dove viene?

Antonio

Ho letto su dei siti questo momento.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(paolog74 @ Nov 24 2011, 09:51 PM) *
Qualcuno sa il perch� la nikon ha ritirato sul mercato giapponese le macchine d300s e d700.

....perch� sono le reflex peggiori che ha prodotto...basta leggere le numerose critiche e lamentele da parte di quei quattro gatti che le hanno comprate....
...meglio tardi che mai!!!...
riccardoal
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 24 2011, 10:03 PM) *
....perch� sono le reflex peggiori che ha prodotto...basta leggere le numerose critiche e lamentele da parte di quei quattro gatti che le hanno comprate....

giusto...finalmente...perche notoriamente difettose e poco ergonomiche....era ora.......
Fulmine.gif

Riccardo

ho avuto la dritta......l ha fatto per poter inserire nel listino la d7000 come prof........
Antonio Canetti
QUOTE(paolog74 @ Nov 24 2011, 09:56 PM) *
Ho letto su dei siti questo momento.

se io affermassi il contrario, mi chiedersti la fonte?

Antonio
persenico

Le possibilit� di avere su questo forum risposte serie e concrete a domande di questo tipo sono pari a quelle di trovare un politico italiano onesto (vedi infatti i messaggi di chi mi ha preceduto).
Vai su www.nikonrumors.com
In ogni caso, nel caso tu abbia letto proprio l� ma non conosca abbastanza bene l'inglese da capire altro che il titolo, la ragione � legata alle nuove regole internazionali in merito alle batterie (non devono avere i contatti esposti).
Paolo Gx
Non e' un rumor, ho avuto modo di leggerlo sul sito ufficiale Nikon Japan.
Mi pare che sono state ritirate dal mercato giapponese perche' non conformi con le nuove norme sulla sicurezza.
La ragione che avevo letto e' quella che ha riportato Persenico circa le batterie.
Paolo Gx
Eccola, l'ho ritrovata (da tradurre):
http://www.nikon-image.com/support/whatsne.../wnew111108.htm
Tiziano Ghidorsi
A me sembra di capire che � stato ritirato solo il dispositivo Wireless WT-3 ed altri accessori
perch� dice:

(Nikon D300s and D700 Wireless Transmitter WT-3 Multi-Power Battery Pack MB-D10, MB-D200, MB-D80 Battery Chamber Cover BL-3 (※ 2) Rechargeable Li-ion Battery EN-EL9)

comunque io la D700 ce l'ho e nessuno me la tocca!!!
ciao
riccardoal
QUOTE(tazio1957 @ Nov 25 2011, 12:12 AM) *
A me sembra di capire che � stato ritirato solo il dispositivo Wireless WT-3 ed altri accessori
perch� dice:
(Nikon D300s and D700 Wireless Transmitter WT-3 Multi-Power Battery Pack MB-D10, MB-D200, MB-D80 Battery Chamber Cover BL-3 (※ 2) Rechargeable Li-ion Battery EN-EL9)

comunque io la D700 ce l'ho e nessuno me la tocca!!!
ciao

azzz da quel che capisco devo buttare l mbd10 nel cesso?
dimapant

L'ho letto anche io.

In Giappone hanno cambiato la normativa sulla sicurezza degli apparati elettrici, rendendola adesso pi� esigente, e quelle sono finite fuori legge.

Non � un rumor, � stata una dichiarazione ufficiale della Nikon, chiaramente non pubblicizzata.

Il che comporta che se vogliono mantenere la presenza su quei settori, le dovranno sostituire con fotocamere nuove con relativa sollecitudine.

Saluti cordiali
Mauro1258
E che problema c'e ? Se le hanno ritirate dal mercato Giapponese significa che saranno maggiormente disponibili nel resto del mondo tongue.gif
Nikon non costruisce mica solo per il mercato interno....
Alessandro Castagnini
Beh...visto l'orario...cappuccio e brioche smile.gif

Ciao,
Alessandro.
persenico
QUOTE(Mauro1258 @ Nov 25 2011, 05:18 AM) *
E che problema c'e ? Se le hanno ritirate dal mercato Giapponese significa che saranno maggiormente disponibili nel resto del mondo tongue.gif
Nikon non costruisce mica solo per il mercato interno....

Scusa, per curiosit�: stai cercando di farci credere che ritieni possibile Nikon mantenga in produzione una D700 che non pu� vendere sul mercato domestico?
Guarda che � pari a "la crisi non esiste" del signor B.
Mauro1258
QUOTE(persenico @ Nov 25 2011, 08:13 AM) *
Scusa, per curiosit�: stai cercando di farci credere che ritieni possibile Nikon mantenga in produzione una D700 che non pu� vendere sul mercato domestico?
Guarda che � pari a "la crisi non esiste" del signor B.

Certo che no ... le due macchine saranno tolte di produzione semplicemente perch� sono in commercio dal 2008, e quindi saranno rimpiazzate da nuovi modelli in arrivo, tuttavia quelle che hanno a magazzino in Giappone le dirotteranno nei paesi dove le batterie non sono "fuorilegge" cool.gif
Antonio Canetti
c'� qualcoa che non mi torna:

non dico in Italia, ma in Europa di solito quando un atto legislativo modifica norme precedenti di solito si da un lasso di tempo per smalitire le giacencenze e modificare le nuove produzioni, in Giappone sono cos� rigidi, non danno il tempo di adeguarsi?

Antonio
Agamennon64
La butto l�... e se tutto questo avesse a che fare con l'incidente nucleare ?
Magari hanno scoperto che nelle giacenze, i corpi pronti ad essere esportati sono contaminati ?
encelado
Per via della batteria! che per ragioni di smaltimento non pu� piu essere prodotta!
In giappone ci sono leggi ferree e vanno rispettate.
CVCPhoto
Vedrete adesso quanti svenderanno le proprie D300s/D700 e se non ho capito male, l'articolo si riferisce anche a D3s/D3x. messicano.gif

Carlo
riccardoal
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 11:24 AM) *
Vedrete adesso quanti svenderanno le proprie D300s/D700 e se non ho capito male, l'articolo si riferisce anche a D3s/D3x. messicano.gif

Carlo

Carlo non credo che accadra'
il problema potrebbe riguardare l approvvigionamente di batterie visto che entrambi i corpi usano la stessa......ma non credo che Nikon lascera' a terra chi ha acquistato D300s/D700 ........
paolog74
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 24 2011, 10:12 PM) *
se io affermassi il contrario, mi chiedersti la fonte?

Antonio
io l'ho letto qui!!!

http://www.phototrend.it/2011/11/la-nikon-...te-in-giappone/

QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 24 2011, 10:03 PM) *

Ciao,ma � vero quello che dici?Io volevo acquistarla la d700
maxiclimb
QUOTE(paolog74 @ Nov 25 2011, 01:21 PM) *

Iron�a, si chiama iron�a... rolleyes.gif
riccardoal
QUOTE(paolog74 @ Nov 25 2011, 01:21 PM) *
io l'ho letto qui!!!
http://www.phototrend.it/2011/11/la-nikon-...te-in-giappone/

comprala tranquillo.....ma gari accompagnata da tre batterie rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(riccardoal @ Nov 25 2011, 12:13 PM) *
Carlo non credo che accadra'
il problema potrebbe riguardare l approvvigionamente di batterie visto che entrambi i corpi usano la stessa......ma non credo che Nikon lascera' a terra chi ha acquistato D300s/D700 ........

Nel comunicato la Nikon ha affermato appunto che i centri assistenza saranno sempre pronti ad assolvere ogni richiesta.

Carlo
Mauro1258
Certo che per Nikon � proprio un periodaccio ... blink.gif : prima l'esplosione nucleare con tzunami incorporato, poi le alluvioni nei siti produttivi in Tailandia con relativo ritardo dei nuovi modelli ...

Ora devono togliere i modelli gi� in commercio perch� le batterie sono diventate fuori legge .... huh.gif
CVCPhoto
Che vuoi farci Franco... � cos�... laugh.gif

E poi, per forza che la notizia � scritta in giapponese e non viene reclamizzata nel resto del mondo, dal momento che la legge Giapponese del 20 Novembre 2008 con possibilit� di deroga fino al 19 Novembre 2011 riguarda esclusivamente quel paese.

Faranno uscire prima la D400, la D800 e la D4, le collauderanno loro e poi arriveranno da noi quando avremo esaurito le scorte di D300s, D700 e D3s.

Le batterie tuttavia non mancheranno mai, visto che vengono prodotte in China e l� potranno continuare a produrle anche se costituite da un mix di arsenico e cianuro disciolti nell'acido nitrico e glicerina.

Carlo
Mauro1258
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 03:42 PM) *
....
Le batterie tuttavia non mancheranno mai, visto che vengono prodotte in China e l� potranno continuare a produrle anche se costituite da un mix di arsenico e cianuro disciolti nell'acido nitrico e glicerina.

Carlo

Poi per� con i poli elettrici rigorosamente protetti ... perch� potrebbero essere pericolosi tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(Mauro1258 @ Nov 25 2011, 05:26 PM) *
Poi per� con i poli elettrici rigorosamente protetti ... perch� potrebbero essere pericolosi tongue.gif

Sai se le prende in mano un bimbo e infila i ditini nei poli? Rischia di morire folgorato secondo i japanesi... messicano.gif

Carlo
_Mauro_
QUOTE(persenico @ Nov 25 2011, 12:17 AM) *
Le possibilit� di avere su questo forum risposte serie e concrete a domande di questo tipo sono pari a quelle di trovare un politico italiano onesto (vedi infatti i messaggi di chi mi ha preceduto).

caspita, si potrebbe allestire una tesi di laurea, su questo argomento. Che sitaccio, eh?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(persenico @ Nov 24 2011, 10:17 PM) *

...perch�, secondo te queste son domande che meritano risposte serie???...ma vienviaaaaaaaaaaaa....
Tiziano Ghidorsi
Apro un centro di Smaltimento delle Nuove ed anche vecchie D700 fuori legge,
quindi acquisto D700 a prezzo di favore ed al fine di proteggervi da incidenti elettrici,
quindi chiunque voglia sbarazzarsi della suddetta offro 100 euro per togliere questo incomodo
fardello laugh.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(tazio1957 @ Nov 26 2011, 09:52 AM) *
quindi acquisto D700 a prezzo di favore ed al fine di proteggervi da incidenti elettrici,
quindi chiunque voglia sbarazzarsi della suddetta offro 100 euro per togliere questo incomodo
fardello laugh.gif

.....hahahahahahah.....grandeeeed...pero facciamo che ognuno smaltisce e raccoglie nella propria regione....toscani a meeeeeeeee.....hahahahah...
samantha1
QUOTE(tazio1957 @ Nov 26 2011, 09:52 AM) *
fardello laugh.gif

mi offro anche io!!!!

QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 06:51 PM) *
Sai se le prende in mano un bimbo e infila i ditini nei poli? Rischia di morire folgorato secondo i japanesi... messicano.gif

Carlo

ahahahahahah!
CVCPhoto
Mamma mia... adesso mi sono impaurito e quando sostituisco la batteria della D700 indosso guanti in gomma a doppio isolamento. Non si sa mai... laugh.gif

Carlo
persenico
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 26 2011, 08:23 AM) *
...perch�, secondo te queste son domande che meritano risposte serie???...ma vienviaaaaaaaaaaaa....

Ammetto che ci sono parecchie discussioni che (personalmente) eliminirei dal forum fin dal primo messaggio (per esempio perch� identiche ad altre 100 gi� presenti).
Questa non ritengo rientri in quelle categorie, n� mi pare sia stata posta in modo da fare meritare a chi l'ha aperta gli sberleffi che ha subito raccolto (oltretutto da persone che - leggendo quanto hanno scritto - ignoravano pure che lui avesse ragione).
Marco Senn
Teoricamente il caricabatterie della En3L sarebbe fuori norma pure qui da noi con i contatti a vista. Credo per� che la nostra normativa non sia "retroattiva" se non in casi di reale rischio dell'incolumit�. Ma non sono un esperto in materia... in Giappone evidentemente sono pi� severi. Che D300 e D700 siano in via di sostituzione non mi pare un mistero e nemmeno le ragioni della attuale empasse mi pare siano ignote. Anzi la D300 mi pare chiaro sia stata gi� sostituita dalla semipro D7000 e non vedo all'orizzonte nuove DX pro, cosa che palesa una scelta di Nikon ormai acclarata. Se nel lontano oriente ci fossero state un p� di sfighe in meno probabilmente la D800 sarebbe sugli scaffali gi� da mesi.
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 26 2011, 11:44 PM) *
Mamma mia... adesso mi sono impaurito e quando sostituisco la batteria della D700 indosso guanti in gomma a doppio isolamento. Non si sa mai... laugh.gif

Carlo

Accidenti, ieri l'ho messa sotto carica prima di uscire e ho toccato inavvertitamente i contatti... ho rischiato di morire, vero?

messicano.gif

Federico
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Nov 27 2011, 12:27 PM) *
Accidenti, ieri l'ho messa sotto carica prima di uscire e ho toccato inavvertitamente i contatti... ho rischiato di morire, vero?

messicano.gif

Federico

Sei stato graziato da un miracolo... non rischiare una seconda volta per�, potrebbe risultarti letale... messicano.gif

Carlo
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 27 2011, 01:38 PM) *
Sei stato graziato da un miracolo... non rischiare una seconda volta per�, potrebbe risultarti letale... messicano.gif

Carlo

D'ora in poi guanti isolanti e scarpe di gomma prima di togliere la batteria! biggrin.gif

F.
CVCPhoto
Come minimo... messicano.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.