Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Ultimamente ho deciso di cambiare il gestore telefonico passando da Telecom a TeleTu (quando mai...difatti, dopo nemmeno un mese, ho gi� mandato la disdetta) e da quando ho fatto il passaggio non solo ho seri problemi di velocit� adsl, ma questo � un altro discorso, ma ho anche problemi con la mail principale aperta in Alice ai tempi del primo collegamento.
La cosa (telecom / servizi su portale Alice) � collegata?
Qualche presentimento che sia cos� ormai ce l'ho, ma ho sempre pensato che le mail non fossero collegate al provider utilizzato.
Cio�, indipendentemente dal gestore, pensavo che si potessero aprire tutte le mail che si volevano su qualsiasi portale desiderato.
Sbaglio?
Spero di no perch� con questa mail ho parecchi "collegamenti" e contatti...
Francesco Martini
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 09:53 PM) *
Ultimamente ho deciso di cambiare il gestore telefonico passando da Telecom a TeleTu (quando mai...difatti, dopo nemmeno un mese, ho gi� mandato la disdetta) e da quando ho fatto il passaggio non solo ho seri problemi di velocit� adsl, ma questo � un altro discorso, ma ho anche problemi con la mail principale aperta in Alice ai tempi del primo collegamento.
Qualche presentimento che sia cos� ormai ce l'ho, ma ho sempre pensato che le mail non fossero collegate al provider utilizzato.
Cio�, indipendentemente dal gestore, pensavo che si potessero aprire tutte le mail che si volevano su qualsiasi portale desiderato.
Sbaglio?

Io, che ho mandato "a quel paese" la Telecom e relativa ADSL...circa 4 anni fa....
ho sempre la mia "vecchia" mail di Alice....
la Mail e' gratis e ti dovrebbe restare l'account.
Francesco Martini
Valejola
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2011, 09:56 PM) *
Io, che ho mandato "a quel paese" la Telecom e relativa ADSL...circa 4 anni fa....
ho sempre la mia "vecchia" mail di Alice....
la Mail e' gratis e ti dovrebbe restare l'account.
Francesco Martini

Questo gi� mi rincuora molto!!! Mi f� piacere che � proprio come la pensavo...
Per� la cosa � strana perch� comunque nella casella delle mail ci entro, e mi f� persino scrivere e inviare quello che voglio, solo che nonostante mi segna i messaggi come inviati, questi non arrivano a destinazione.
Pure Outlook che ho sincronizzato proprio con alice mi funziona male...posso solo ricevere e non inviare (ma qu� non me li mette sotto i messaggi inviati).
Che sia semplicemente colpa della pessima (per non dire altro) qualit� della linea attuale con TeleT�?
claudio-rossi
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 10:07 PM) *
Per� la cosa � strana perch� comunque nella casella delle mail ci entro, e mi f� persino scrivere e inviare quello che voglio, solo che nonostante mi segna i messaggi come inviati, questi non arrivano a destinazione.
Pure Outlook che ho sincronizzato proprio con alice mi funziona male...posso solo ricevere e non inviare (ma qu� non me li mette sotto i messaggi inviati).
Che sia semplicemente colpa della pessima (per non dire altro) qualit� della linea attuale con TeleT�?

Ciao,
probabilmente hai gia controllato ma, in outlook hai cambiato l'impostazione "Server posta in uscita" con smtp.teletu.it porta per la posta in uscita (smtp) 587 ?

Con alice comunque la casella � pienamente utilizzabile anche con il cambio operatore, con infostrada invece no per esempio.

Ciao

Claudio
Francesco Martini
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 10:07 PM) *

Io mi ricordo, che Alice, quando disdissi il contratto con la Telecom, mi invio' una mail chiedendomi se volevo mantenere la casella di posta, (tanto era gratis)
e io risposi di si...(anche se la uso pochissimo quella mail , ma e' tutt'oggi attiva)
adesso non so se le cose son cambiate....
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 09:53 PM) *
Sbaglio?

Ti consiglio di andare sul sito di TeleTu dove ci sono spiegate le configurazioni da fare per ricevere, ma soprattutto per trasmettere le e-mail.

Innanzitutto, il POP3 rimarr� invariato, ma dovrai modificare l'SMTP con i nuovi parametri, oltre che impostare delle opzioni di sicurezza da loro stabilite.

Carlo
Valejola
Oh mamma ragazzi, qu� si v� sul difficile.
Outolook espress l'ho "configurato" anni f� e chiss� come ho fatto... laugh.gif
Riguardo la casella sul portale sembra che v� ancora, ma appunto non mi invia una cippa.
E l� non � questione di impostazione credo.

Oh mamma ragazzi, qu� si v� sul difficile.
Outolook espress l'ho "configurato" anni f� e chiss� come ho fatto... laugh.gif
Riguardo la casella sul portale sembra che v� ancora, ma appunto non mi invia una cippa.
E l� non � questione di impostazione credo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.