Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gia_nikon
CIao a tutti!
Vorrei cambiare la mia d5000 ma non venderla. Vorrei passare a 300s. Secondo voi li vale i 1300 cio� per esempio 600 in piu della d90? O meglio impiegarli per un'altra ottica? Pro che mi porterebbero a scegliere la 300s? GRazie!
MrFurlox
� meglio un' ottica che un corpo , premesso questo � palese che la D300s � pi� pro della D90, ci� non toglie che la D90 � ancora una gran macchina che ti permette di tirar fuori ottimi scatti.
un saluto marco
GabrieleBielli
QUOTE(MrFurlox @ Nov 25 2011, 01:00 AM) *
� meglio un' ottica che un corpo , premesso questo � palese che la D300s � pi� pro della D90, ci� non toglie che la D90 � ancora una gran macchina che ti permette di tirar fuori ottimi scatti.
un saluto marco

Credo intendesse se val la pena sostituire la 5000 con la d90 o con la d300s.
Una buona ottica fa la differenza ma fossi in te cambierei corpo, per poi affiancargli pi� avanti una buona ottica, a livello ergonomico la d5000 � un p� limitante (secondo i miei gusti chiaro). Da d5000 a d90 c'� un bel passaggio ergonomico ma non troppo a livello di "qualit�" fotografica, mentre con d300s hai un p� di pi� in tutto rispetto alla d90.

mko61

Il 35mm "gira" bene su entramnbi i corpi, la D90 va benissimo, l'ho da un paio d'anni, la D300 d� qualcosa in pi�, in particolare un AF pi� performante e pi� ergonomia.

La D300 ti permette poi di usare le lenti pre-AF.

Per la cronaca, sto pensando di cambiare la D90 per una D300s (avendo anche una D7000 e usando a volte una D700, mi rendo conto che faccio fatica a tornare sulla D90 soprattutto per l'AF).

gia_nikon
QUOTE(mko61 @ Nov 25 2011, 09:27 AM) *
Il 35mm "gira" bene su entramnbi i corpi, la D90 va benissimo, l'ho da un paio d'anni, la D300 d� qualcosa in pi�, in particolare un AF pi� performante e pi� ergonomia.

Per la cronaca, sto pensando di cambiare la D90 per una D300s (avendo anche una D7000 e usando a volte una D700, mi rendo conto che faccio fatica a tornare sulla D90 soprattutto per l'AF).

Se le vendi fammi un fischio! smile.gif

Ma quello che volevo sapere � questo: i 600 euro in piu della d300s a cosa sono dovuti? dico praticamente proprio. GRazie di tutte le risposte!

QUOTE(mko61 @ Nov 25 2011, 09:27 AM) *

Per pre AF cosa intendi? Ottiche motorizzate o meno?
mko61
QUOTE(gia_nikon @ Nov 25 2011, 01:41 PM) *
....

Ma quello che volevo sapere � questo: i 600 euro in piu della d300s a cosa sono dovuti? dico praticamente proprio. GRazie di tutte le risposte!
Per pre AF cosa intendi? Ottiche motorizzate o meno?

Sono dovuti a un corpo pi� robusto, otturatore idem e pi� funzioni di controlli ed elettronica. La meccanica costa e la differenza � principalmente l�.

Con pre AF intendevo dire AI.

Per vendere la D90, prima devo trovare la D300s al prezzo che dico io ....
gia_nikon
QUOTE(mko61 @ Nov 25 2011, 11:45 AM) *
Sono dovuti a un corpo pi� robusto, otturatore idem e pi� funzioni di controlli ed elettronica. La meccanica costa e la differenza � principalmente l�.

Con pre AF intendevo dire AI.

Per vendere la D90, prima devo trovare la D300s al prezzo che dico io ....
Scusa la mia ignoranza. AI per che sta?
mko61

Se non sbaglio Aperture Index: sono state le prime lenti a trasmettere al corpo macchina l'informazione sull'apertura max consentendo quindi un calcolo appropriato dell'esposizione.

Roba vecchia dirai ..... invece ci sono dei fissi AI leggendari, di prestazioni mai raggiunte in seguito ....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.