Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
VINCENZOLI
Premetto che sono Principiante, mi sapete spiegare quando posso dire che Questa foto e' perfetta?
Se vi e' possibile, e non vi e di disturbo, spiegarmi, anche con foto postate, come si fa ad accorgersene.
Grazie in anticipo.

grazie.gif guru.gif guru.gif grazie.gif
Antonio Canetti
banalit�: la perfezione non esite!

fare delle buone foto invece � pi� facile, non saranno perfette, ma possono piacere e arrivare allo scopo

per te che sei all'inizio controlla che siano a fuoco con un esposizione corretta dove tutto e leggibile e come composizione seguire la regola dei terzi (ma non tassativo), poi seguire il forum (che � una buona scuola)leggendo le critiche alle foto postate, postarne anche delle tue, col tempo l'esperieza cresce e si migliora fino a fare qualcosa di buono e se ti riesce..."perfetta"

Antonio
Giacomo.terra
� talmente personale e soggettiva la fotografia che quello che potrebbe essere perfetto per me, potrebbe far schifo a te, come un quadro, una scultura od una qualsiasi opera d'arte! smile.gif
pcosta
La foto perfetta forse � quella che trasmette un'emozione, la tecnica � sicuramente importante ma il trasmettere un messaggio � sicuramente pi� importante cool.gif
ciao
Paolo
CVCPhoto
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 25 2011, 10:12 AM) *
Premetto che sono Principiante, mi sapete spiegare quando posso dire che Questa foto e' perfetta?
Se vi e' possibile, e non vi e di disturbo, spiegarmi, anche con foto postate, come si fa ad accorgersene.
Grazie in anticipo.
grazie.gif guru.gif guru.gif grazie.gif

La foto perfetta non esiste e non esister� mai. Si potr� forse raggiungere la perfezione tecnica, ma da sola non basta per rendere un'immagine perfetta.

La perfezione non � di questo mondo ed una cosa ritenuta perfetta, almeno un difettuccio ce l'ha sempre.

Carlo
VINCENZOLI
Certo la perfezione non esiste, ma una ottima foto si.
Interessa apprendere come arrivarci o quanto meno avvicinarmi.

grazie.gif grazie.gif
capannelle
La foto perfetta in assoluto non esiste.
Dipende dell'utilizzo che vuoi farne.

Nello still life apprezzeremo un'immagine tecnicamente ineccepibile, nel reportage una foto che racconta qualcosa e che tramette un'emozione.

alessandro pischedda
dipende perfezione di che

tecnica? e qui puo' forse esse un po' piu' oggettiva la cosa.

comunicativamente? a me comunica, a chi la guarda comunica esattamente la stessa cosa al volo..teoricamente e' perfetta, ha raggiunto lo scopo..ma se per ottenere questo ho dovuto porre l'orizzonte storto puo' essere considerata tecnicamente perfetta?

non credo ci sia una risposta. L'importante e' che per quello che volevi ottenere sia non dico perfetta ma efficace.

hroby7
Come detto da altri......la foto perfetta non esiste

Anche perch� � l'uomo che giudica lo scatto

E non essendo perfetto lui non pu� esserlo neanche una sua valutazione

Vero � che ci sono delle regole, ma in una forma d'arte � concessa anche la trasgressione

Secondo me....naturalmente

Ciao
Roberto
Francesco Martini
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 25 2011, 10:12 AM) *
Grazie in anticipo.

La perfezione non e' di questo mondo.... rolleyes.gif
Ma la foto e' perfetta quando ti piace, e soprattutto quando ti accorgi di aver catturato quella "luce" che proprio volevi catturare.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Max Lucotti
la foto perfetta sar� quando, fotografando un disperato, questo diventer� felice.

Max
Antonio Canetti
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 25 2011, 11:40 AM) *
si.
Interessa apprendere come arrivarci o quanto meno avvicinarmi.

studiare

osservare

fotografare

citica

da ripetere all'infinito

Antonio
dottor_maku
questa e' una foto perfetta:

IPB Immagine
Dob_Herr_Mannu
La perfezione � tendere ad essa, ma in s� stessa non esister� mai. Anche perch� tutto � relativo..
maurocrespi
... e rosso di sera bel tempo si spera...! laugh.gif
capannelle
QUOTE(dottor_maku @ Nov 25 2011, 11:59 AM) *

IPB Immagine

Sono daccordo smile.gif

Quasi sempre sono i contenuti che fanno la foto
Francesco Martini

IPB Immagine

Piu' che perfetta..direi che e' simaptica!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
CVCPhoto

IPB Immagine

Titolo: Waiting for Fish! Questa � un'immagine che comunica moltissimo e che pu� ritenersi perfetta se era questo il messaggio che voleva trasmettere il fotografo.

Perfetta quindi come comunicazione ma carente tecnicamente, quindi non perfetta. wink.gif

Carlo
VINCENZOLI
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 01:55 PM) *
Titolo: Waiting for Fish! Questa � un'immagine che comunica moltissimo e che pu� ritenersi perfetta se era questo il messaggio che voleva trasmettere il fotografo.

Perfetta quindi come comunicazione ma carente tecnicamente, quindi non perfetta. wink.gif

Carlo

Ecco, questo e quello che io voglio dire, perfetta come comunicazione ma carente tecnicamente perche'?
Sempre solo grazie per le spiegazioni.

grazie.gif guru.gif Fotocamera.gif
89stefano89
e�perfetta quando esprime quel che il fotografo voleva esprimere.

ovviamente se parliamo di foto commerciali (sill life o foto pubblicitarie) la perfezione si sposta sulla tecnica e la postproduzione
cuomonat
La foto perfetta � quella che fotografer� l'ultimo istante del pianeta, nessuno potr� giudicarla.

Fotocamera.gif

tongue.gif
89stefano89
QUOTE(cuomonat @ Nov 25 2011, 02:51 PM) *
La foto perfetta � quella che fotografer� l'ultimo istante del pianeta, nessuno potr� giudicarla.

Fotocamera.gif

tongue.gif

se fatta con una nikon son sicuro che alcuni canonisti avrebbero qualcosa da ridire, e viceversa ovviamente
VINCENZOLI
QUOTE(89stefano89 @ Nov 25 2011, 03:03 PM) *
se fatta con una nikon son sicuro che alcuni canonisti avrebbero qualcosa da ridire, e viceversa ovviamente

heheheheheh va be se la foto e fatta bene e fatta bene hehehehehe indifferentementa dalla marca della macchina.
hehehehehehe.

Fulmine.gif Police.gif texano.gif
CVCPhoto
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 25 2011, 02:33 PM) *
Ecco, questo e quello che io voglio dire, perfetta come comunicazione ma carente tecnicamente perche'?
Sempre solo grazie per le spiegazioni.

grazie.gif guru.gif Fotocamera.gif

La composizione. Un campo troppo stretto di ripresa con la canna del pescatore tagliata e il pescatore stesso senza un minimo di 'aria' davanti a s�. Nitidezza a parte, un campo di ripresa pi� ampio avrebbe aiutato.

Carlo
VINCENZOLI
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 03:13 PM) *
La composizione. Un campo troppo stretto di ripresa con la canna del pescatore tagliata e il pescatore stesso senza un minimo di 'aria' davanti a s�. Nitidezza a parte, un campo di ripresa pi� ampio avrebbe aiutato.

Carlo

Sai, questa e' stata la stessa impressione che ha dato a me, ma non mi esprimo perche so di essere all'inizio.

Isola.gif Lampadina.gif Pollice.gif
Francesco Martini
QUOTE(cuomonat @ Nov 25 2011, 02:51 PM) *

Fotocamera.gif

tongue.gif

..allora....il 21.12 del prossimo anno..(2012)
tutti a fare foto..e che vinca il migliore..(o l'ultimo sopravvissuto)....!!!!!!
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
VINCENZOLI
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 25 2011, 04:48 PM) *
..allora....il 21.12 del prossimo anno..(2012)
tutti a fare foto..e che vinca il migliore..(o l'ultimo sopravvissuto)....!!!!!!
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

Quindi tutti in mano fotocamere e pronti a scata heheheheh.

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
hroby7
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 26 2011, 12:07 PM) *
Quindi tutti in mano fotocamere e pronti a scata heheheheh.

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

In quel caso l'autoscatto � d'obbligo

Cerchiamo almeno di evitare il mosso laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.