QUOTE(mercuzio56 @ Nov 26 2011, 06:09 PM)

Sono mercuzio56, nuovo utente del forum, abbastanza ferrato in analogico e poco in digitale. Possiedo una nikon 3100 con 18-55, 55-200 e 35-1,8 oltre alle panasonic lx5 e fz 38 con cui mi sono avvicinato al digital(la fz 38). Fotografo sempre in jpg; non riesco a capire come mai a parit� di impostazioni, ingrandendo le foto, mi sembrano pi� dettagliate le pana.
L'impatto � sempre questo! quando poi le compatte che avevamo erano buone � ancora piu duro
personalmente ho sempre ritenuto ottime le Panasonic, e quelle che avevi/hai non scherzano
anche altre compatte danno dei risultati eccellenti e per praticita e dimansioni non hanno uguali
sinceramente se andiamo a vedere delle compatte decenti indietro nel tempo, ho riscontrato che
quelle che avevano 4/6 Mpx sono quelle che rendono di piu un immagine pronta, ma anche quelle
da 1/2 Mpx quelle dopo i 6/8 Mpx mi hanno sempre deluso.
Detto questo! non puoi affermare che i sensori delle reflex possano dare risultati peggiori!
ovvero possono darli, ma perche bisogna essere noi con le impostazioni a variariare con le
necessita, e qui soltanto la passione decide se accettare o meno. ciao.