xunil70
Nov 22 2005, 12:21 AM
Chiedo aiuto a chi mi pu� rispondere per un problema che non so come affrontare, da qualche mese sono possessore del kit D70, pur non avendo utilizzato in condizioni gravose l'ottica, essa risulta impolverata, cio� all'interno e dietro il vetro principale si notano dei granelli di polvere, mi chiedo come sia stato possibile e soprattutto come possono essere rimossi!
Grazie per le risposte.
robyt
Nov 22 2005, 12:30 AM
Credo tu stia parlando del 18-70.
Qualche granello di polvere all'interno normalmente non pregiudica la qualit� dell'ottica.
Nel caso i granelli fossero numerosi e si rendesse necessaria la pulizia l'unica soluzione � l'assistenza tecnica (a meno di non essere un fotoriparatore)
Sul come possa essere successo, tieni presente che l'ottica in questione non � a tenuta stagna e quindi pu� capitare che la polvere si intrufoli all'interno.
giannizadra
Nov 22 2005, 10:16 AM
Perfetto, Robyt.
Qualche granello di polvere tra le lenti non pregiudica affatto la qualit� d'immagine.
Pensate che qualche decennio fa gli obiettivi luminosi avevano spesso una piccola "bolla" di vetro visibile in trasparenza, che era addirittura considerata dagli amatori sintomo di qualit�: mio padre era molto fiero di quella del suo Summicron 90. Pi� di una volta mi fece notare che il mio Nikkor-S 55/1,2 non ce l'aveva...
In realt�, se di piccole dimensioni, non faceva n� bene, n� male. Come la polvere.
xunil70
Nov 23 2005, 10:20 AM
Si mi riferivo al 18-70, rinnovo i ringraziamenti per le risposte, ma sono deluso dalla qualit� di un'ottica che costa di listino ben 499�, immagino se l'avessi utilizzato molto o in luoghi polverosi cosa sarebbe accaduto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.