Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
verinha
Sono una neofita in cerca d'aiuto e tanti consigli rolleyes.gif

L'amore per il mio hobby (acquariofilia marina) mi ha portato al acquisto della Coolpix P500, ebbene adesso mi ritrovo che pur amando le fotografie ... non ci salto fuori con il manuale.

C'è qualcuno tra di voi con molta pazienza e voglia di aiutarmi a capire come riuscire ad avere buoni risultati con questa macchina fotografica ?

Intanto vorrei capire come meglio fotografare i miei pesci e coralli in macro.

Vi faccio vedere alcuni miei scatti, anche se pietosi dry.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 424.2 KB

grazie.gif
morena70
Anzi tutto leggere, rileggere e ancora rileggere il manuale per capire come funziona la macchina.
Poi cavalletto, niente flash e magari in manuale.
Anche io a suo tempo provai a fotografare il mio acquario ma poi vidi che era piú interessante il fondo marino.
Comunque vedo che sono mosse e sfuocate, quindi parametri sbagliati: il manuale.
Ciao
marcudesmo
Nelle prime due e' palese un problema di fuoco... ragionevolmente eri troppo vicina e di conseguenza la macchina ha messo a fuoco piu' lontano (vedi dietro il pesce)....

nella prima il pesce e' anche mosso... quindi tempo troppo lungo per "congelare il pesce"...

il consiglio di studiare la tua macchina è assolutamente da condividere...

buono studio e buone foto.

QUOTE(morena70 @ Nov 27 2011, 11:07 AM) *
Anzi tutto leggere, rileggere e ancora rileggere il manuale per capire come funziona la macchina.
Anche io a suo tempo provai a fotografare il mio acquario ma poi vidi che era piú interessante il fondo marino.
Comunque vedo che sono mosse e sfuocate, quindi parametri sbagliati: il manuale.
Ciao
verinha
Ciao

sto usando il cavalletto, leggere si , ma è una parola capirlo !

Pensavo di trovare almeno un consiglio base di come iniziare ...

Ciao

grazie Morena , ma ... mi devo accontentare di fotografare la vasca, con i problemi fisici che ho , il fondale marino me lo sogno , quindi sarei molto felice di riuscire a fotografare almeno decentemente con la nuova macchina fotografica rolleyes.gif
p.cremone
QUOTE(verinha @ Nov 28 2011, 01:57 AM) *
sto usando il cavalletto, leggere si , ma è una parola capirlo !

Pensavo di trovare almeno un consiglio base di come iniziare ...
grazie Morena , ma ... mi devo accontentare di fotografare la vasca, con i problemi fisici che ho , il fondale marino me lo sogno , quindi sarei molto felice di riuscire a fotografare almeno decentemente con la nuova macchina fotografica rolleyes.gif

Ciao Vera, mi sa che ci conosciamo.. smile.gif
Bentrovata!
verinha
QUOTE(p.cremone @ Nov 28 2011, 02:52 PM) *
Ciao Vera, mi sa che ci conosciamo.. smile.gif
Bentrovata!

Ma to' !!!!! Dirk sei tu? laugh.gif

Che piacere immenso !!! Chissà mi prenderai per mano e mi darai qualche buon consiglio ... lo spero tanto rolleyes.gif

Un grande abbraccio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.