Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
mich76rr
Ciao a tutti,so che faccio una figuraccia,ma ci ho messo due rullini a capire che l'esposimetro della mia F5 non funziona,se non erro � posto di lato,dentro al mirino,a me si illumina solo il triangolino giallo centrale,e non da altri segni di vita... come posso fare? ora mi metto li e provo a pulire i contatti...ma se non fosse questo devo cambiare pentaprisma? cerotto.gif cerotto.gif
mich76rr
QUOTE(mich76rr @ Nov 27 2011, 10:07 AM) *
Ciao a tutti,so che faccio una figuraccia,ma ci ho messo due rullini a capire che l'esposimetro della mia F5 non funziona,se non erro � posto di lato,dentro al mirino,a me si illumina solo il triangolino giallo centrale,e non da altri segni di vita... come posso fare? ora mi metto li e provo a pulire i contatti...ma se non fosse questo devo cambiare pentaprisma? cerotto.gif cerotto.gif

correzione,� in alto a sx,ma non va comunque.. cerotto.gif
DDS
Quei triangoli colorati di arancio non indicano i dati di lettura dell'esposimetro bens� l'area di messa a fuoco selezionata. L'esposimetro � in basso nel display colorato di verde, con il classico schema (+ 0 -) con lo 0 centrale ad indicare il grigio medio
Ti consiglio di dare un'occhiata al manuale d'istruzioni, se non hai a disposizione il cartaceo cerca in rete il pdf. wink.gif

Buona domenica
Enrico
mich76rr
si si dopo un attimo volevo correggere il post ma non riesco a modificare i miei messaggi,non so perch�..

ho trovato questa immagine sul web:

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardw...ewinfoillus.jpg

ma a me in basso a destra appare solo la A,dell'esposimetro nessuna traccia...
idem i + e - in alto a sinistra..

in M funziona..credo sia bene che legga davvero il manuale!! cerotto.gif cerotto.gif

Grazie Enrico per il tuo intervento

Michele
DDS
QUOTE(mich76rr @ Nov 27 2011, 10:40 AM) *
si si dopo un attimo volevo correggere il post ma non riesco a modificare i miei messaggi,non so perch�..

ho trovato questa immagine sul web:

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardw...ewinfoillus.jpg

ma a me in basso a destra appare solo la A,dell'esposimetro nessuna traccia...
idem i + e - in alto a sinistra..

in M funziona..credo sia bene che legga davvero il manuale!! cerotto.gif cerotto.gif

Grazie Enrico per il tuo intervento

Michele

Sei in modalit� esposizione automatica in priorit� dei diaframmi (A), se selezioni M vedrai che apparir� il display dell'esposimetro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.