Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_
Ciao

E' solo una prova per confrontare due prestazioni, non badate alla composizione. A parte dominanti e luminosit�, come nitidezza, rumore ecc. quale delle due immagini vi sembra migliore? La prima o la seconda? Poi vi spiego, ma adesso ditemi...

ciao

M

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
_Mauro_
Secondo voi sono state scattate con due fotocamere diverse, due obiettivi diversi, due fotografi diversi?
Antonio Canetti
i miei occhi vedono che seconda � pi� incisao o pi� nitida

attendo l'eisto del test

Antonio
hroby7
Bilanciamento del bianco a parte (la prima sembra sballata)

Sembra migliore e pi� nitida la seconda

Ma non sono un esperto

Ciao
SeleSnia
Si nota chiaramente che i colori della secondi sono sbagliati. C'� una enorme dominante verde.
Per me sono due fotocamere diverse o � cambiato l'obbiettivo e il secondo era cinese.
Potrebbe anche essere stato montato un filtro economico.
Rispondendo alla domanda iniziale, la migliore � la prima.
il tutto a mio parere!
miz
Tralasciando ci� che hai chiesto di non considerare, � apparentemente pi� nitida la seconda, ma sembra anche la seconda abbia subito un trattamento di riduzione del rumore o qualcosa di simile, sono meno presenti dei dettagli minuti
Marco Senn
La seconda ha un diverso punto di fuoco e pare pi� nitida. Entrambe hanno orrende dominanti.
toad
Se la seconda ha una dominante verde, la prima ce l'ha magenta. biggrin.gif Almeno, ai miei occhi e su un monitor tarato.
Il problema della differenza cromatica � dovuto anche al fatto che la prima incorpora correttamente il profilo sRGB, mentre la seconda quello AdobeRGB che non � adatto alla visualizzazione sul web, perlomeno con i browser che non onorano i profili colore.
Detto questo, io trovo decisamente pi� nitida la seconda.
a.mignard
IMHO