Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
velvia50
Non so se questo � il "posto" giusto per chiedere questa info, ma ho questo dubbio.
Ho fatto delle foto ad un centro sportivo abbandonato che mostra ampi stati di decadenza (rovi, abitazione messa male, campi da tennis e calcetto molto rovinati).
Sono soddisfatto delle inquadrature ma ora mi trovo ad affrontare il seguente problema:
cosa fare per dare il significato che voglio trasmettere?
Vorrei dimostrare lo stato di decadenza di un luogo ove un tempo ci si divertiva; quindi decadenza e momenti gioiosi.
Fosse solo la decadenza mi verrebbe spontaneo applicare una vignettatura scura in modo da dare un senso drammatico di accusa per come si lascia andare in decadenza luoghi come questo, ma mi sembra molto banale!! troppo facile abbassare i toni per dare un senso di drammaticit� alle immagini.
Per realizzare ci� che ho in mente ho dei dubbi ed ecco che mi rivolgo a voi nella speranza mi possiate dare qualche info.
Io pensavo:
- di applicare una vignettatura chiara
oppure:
- dare una sovraesposizione al tutto.
Boh, non so quale possa essere la soluzione corretta.
Ma dove posso trovare "regole" per un corretto "linguaggio fotografico"?
Vi ringrazio, CIAO!!
Negativodigitale
Ciao velvia50,
le foto sono fatte, quindi ... tutto si � gi� compiuto! ohmy.gif

Ci� che volevi mostrare (dimostrare) � racchiuso in quei files, la post lo pu� al massimo enfatizzare.
Non esistono ricette precise, fai quello che ti senti, la vignettatura (magari scura ...) pu� essere uno dei mille strumenti.

Le "regole" del "linguaggio fotografico" ... non saprei dove possono trovarsi, casomai puoi maturarle leggendo leggendo, provando provando, guardando guardando ... smile.gif

--- Sposto, perch� la sezione Street � dedicata al commento delle foto ---

Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.