Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maponzio
Ciao ragazzuoli...vi espongo un piccolo problema che comincia a preoccuparmi!

Una settimana fa passo dal mio spacciatore informatico di fiducia e acquisto 8 GB di Ram e una Wacom Bamboo fun S pen & touch per il mio iMac 27"
Il problema è che utilizzando la tavoletta con photoshop, all'improvviso si blocca tutto (tavoletta, tastiera e mouse) e sono costretto a spegnere il mac con il pulsante! Solo stasera il problema si è presentato 3 volte. Sarà un caso ma solo quando scontorno riscontro questo strano crash di tutto il sistema.

Voi che dite, chi mi aiuta????
grazie rolleyes.gif
maponzio
confermo....2 ore a togliere bolle, brufoli, lisciare pelle e tutto il resto con la tavoletta, poi nel bel mezzo dello scontorno..sbammm si blocca tutto telefono.gif cerotto.gif
aiutooooooo!!!!!!!
mariano1985
Prova a vedere se sul sito internet wacom ci sono dei drivers più aggiornati...
...anche se spesso le ram fanno proprio questi scherzi, e con photoshop le sfrutti molto, quindi se hanno qualche difetto, potrebbero esere quelle a bloccarti tutto. Se le hai appena messe, verificale!

Per PC esiste un software apposito per testare le ram, si chiama MemTEST86. Si avvia da disco di boot e fa fare dei cicli di scrittura e rilettura delle ram per verificare se queste fanno il proprio dovere... se dopo varie ore di test le ram non hanno errori, allora il problema non sono loro!

Non so se esiste qualcosa di simile per mac, ma penso di si.
maponzio
Ciao, in effetti con buona probabilità era un problema di drivers che ho aggiornato..ho eseguito anche il test delle RAM ed è andato tutto bene...il problema dopo ieri non si è più ripresentato anche se non capisco ancora cosa fosse la causa! Incrocio le dita e spero non si riverifichi! messicano.gif
larsenio
togli i moduli di ram aggiunti e procedi per un periodo di test - se continui con i crash allora è il driver, Wacom aggiorna spesso i drivers quindi non fai male a controllare se sono aggiornati wink.gif
maponzio
VI aggiorno....sembrava tutto rientrato quando il problema si è ripresentato usando la wacom! Riavvio il Mac e procedo allo scontorno con il mouse: crash del sistema!!!!!! Allora non è la tavoletta......non so cosa pensare: il test della RAM aveva dato esito positivo, allora cos'è???
larsenio
QUOTE(maponzio @ Dec 4 2011, 10:33 AM) *
VI aggiorno....sembrava tutto rientrato quando il problema si è ripresentato usando la wacom! Riavvio il Mac e procedo allo scontorno con il mouse: crash del sistema!!!!!! Allora non è la tavoletta......non so cosa pensare: il test della RAM aveva dato esito positivo, allora cos'è???

te l'ho scritto sopra..
togli i moduli di ram e lascia solo quelli originali, poi riprova - lascia perdere il test della ram.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.