Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ioana1991
ciao a tutti, essendo alle prime armi nel mondo delle reflex mi ritrovo qui a porvi delle domandi forse anche un p� banali ma spero che qualcuno mi possa aiutare. rolleyes.gif
Ho da due mesi una d90 con obiettivo 18-55 che trovo gi� un p� limitato, dunque avrei deciso di comprare un obiettivo intermedio tipo un 18-105 vr della nikon. Guardando su internet per� ho visto che ci sono anche altre marche compatibili con la mia relex, tipo tamron( in particolare il 18-200).
immagino chiaramente che l'obiettivo della nikon sia decisamente migliore ma quanto a prezzo lo trovo un p� costosetto , secondo voi quello della tamron come obiettivo intermedio potrebbe andare bene oppure me lo sconsigliate? in alternativa se avete proposte migliori accetto i vostri consigli! grazie.gif e buona serata a tutti!
MrFurlox
aggiungi un 55-200 vr o se ce la fai un 55-300 vr e per il momento dovresti stare apposto poi con il tempo se cresce la passione cresceranno anche le ottiche !
un saluto Marco
LucaCorsini
Trovi costosetto il 18-200 Nikon ?
Auguri !
Che intendi per Intermedio ?
NON ci dici nulla ?
Cosa fotografi ?
Paolo Gx
Ti sconsiglio il 18-200 Tamron. E' un obiettivo economico ma molto scadente.
ioana1991
a me servirebbe un obiettivo con cui posso fare un p� ogni tipo di foto( paesaggi, ritratti ) finch� capisco cosa mi appassiona veramente, un obiettivo intermedio in questo senso, che mi permetta di fare foto accettabili sia da vicino che da lontano! voi cosa mi consigliate? unsure.gif
LucaCorsini
55-300 indubbiamente
CVCPhoto
QUOTE(ioana1991 @ Nov 28 2011, 11:47 PM) *
a me servirebbe un obiettivo con cui posso fare un p� ogni tipo di foto( paesaggi, ritratti ) finch� capisco cosa mi appassiona veramente, un obiettivo intermedio in questo senso, che mi permetta di fare foto accettabili sia da vicino che da lontano! voi cosa mi consigliate? unsure.gif

Per paesaggi e ritratti ti consiglierei di cercare un Nikkor AF-S 16-85 VR f/3,5-5,6. Quando avrai bisogno di un maggior allungo, sar� la volta del 70-300 VR, ma ritengo che per un po' di tempo sarai veramente soddisfatta.

Carlo
ioana1991
grazie per le risposte! ma il 55-300 della nikon o tamron? il 18-105 perch� non va bene? scusate se sembra che faccio l'interrogatorio Police.gif ma prima di acquistare vorrei capire bene visto che sono proprio inesperta! grazie.gif
MrFurlox
QUOTE(ioana1991 @ Nov 28 2011, 11:59 PM) *
grazie per le risposte! ma il 55-300 della nikon o tamron? il 18-105 perch� non va bene? scusate se sembra che faccio l'interrogatorio Police.gif ma prima di acquistare vorrei capire bene visto che sono proprio inesperta! grazie.gif

55-300 vr nikon il 18-105 te lo sconsiglio mica per niente ma ti allungheresti di talmente poco che ti sentirai nuovamente stretta nelle focali e poi spenderesti soldi per avere la stessa qualit� dell' obiettivo che gi� hai quindi tieni il 18-55 e aggiungi il 55-300cos� avrei modo di sperimentare un po' tutte le focali e capire quali usi maggiormente per , se ne sentirai la necessit� , migliorare il corredo nelle focali che pi� ti piacciono,
un saluto Marco
ErryPh
Io ho sostituito il 18-55 Nikon con il 17-50 Tamron VC,assolutamente soddisfatto wink.gif Ti consiglio di prendere questa lente,dal mio punto di vista � inutile prendere un tutto fare e poi comprare ottiche dedicate pi� avanti.Oramai dovresti aver capito almeno un po' cosa ti piace fotografare !
MrFurlox
QUOTE(ErryPh @ Nov 29 2011, 10:28 AM) *
Io ho sostituito il 18-55 Nikon con il 17-50 Tamron VC,assolutamente soddisfatto wink.gif Ti consiglio di prendere questa lente,dal mio punto di vista � inutile prendere un tutto fare e poi comprare ottiche dedicate pi� avanti.Oramai dovresti aver capito almeno un po' cosa ti piace fotografare !

mi pare chiaro che il limite lo trova nelle focali non nella qualit� .... reputo il 17-50 un ottimo obiettivo ma se si sente corta a 55 non vedo come la cosa migliori a 50 smile.gif

Marco
ErryPh
QUOTE(MrFurlox @ Nov 29 2011, 02:52 PM) *
mi pare chiaro che il limite lo trova nelle focali non nella qualit� .... reputo il 17-50 un ottimo obiettivo ma se si sente corta a 55 non vedo come la cosa migliori a 50 smile.gif

Marco

Io ho capito che vuole un obbiettivo intermedio che le permetta di fare un po' di tutto,cos� da capire in futuro quale obbiettivo specifico acquistare ! Io invece dico che come zoom "tutto fare" i pu� prendere il 17-50 Tamron che � di qualit�,poi se vuole un tele,magari si compra il 70-300,se vuole un obbiettivo da ritratto un 50,85,105! Penso che sia meglio acquistare piano piano lenti di qualit� che acquistare subito un tutto fare che va dai 18-200 con una qualit� pessima....non so tu come la pensi rolleyes.gif
MrFurlox
QUOTE(ErryPh @ Nov 29 2011, 09:44 PM) *
Io ho capito che vuole un obbiettivo intermedio che le permetta di fare un po' di tutto,cos� da capire in futuro quale obbiettivo specifico acquistare ! Io invece dico che come zoom "tutto fare" i pu� prendere il 17-50 Tamron che � di qualit�,poi se vuole un tele,magari si compra il 70-300,se vuole un obbiettivo da ritratto un 50,85,105! Penso che sia meglio acquistare piano piano lenti di qualit� che acquistare subito un tutto fare che va dai 18-200 con una qualit� pessima....non so tu come la pensi rolleyes.gif

sul fatto delle lenti di qualit� la penso come te , ma da come ho capito io e mi corregger� se sbaglio, il suo problema � che si sente corta ! visto che come alternativa ha proposto un 18-105 mi � sembrato palese che per ora la qualit� non sia una cosa cos� impellente ( anche perch� la qualit� costa ) quindi piuttosto che dirle chi aumentare la qualit� io le dico aumenta le focali cos� capisci bene come muoverti in futuro.
Marco
ioana1991
QUOTE(MrFurlox @ Nov 29 2011, 10:10 PM) *
sul fatto delle lenti di qualit� la penso come te , ma da come ho capito io e mi corregger� se sbaglio, il suo problema � che si sente corta ! visto che come alternativa ha proposto un 18-105 mi � sembrato palese che per ora la qualit� non sia una cosa cos� impellente ( anche perch� la qualit� costa ) quindi piuttosto che dirle chi aumentare la qualit� io le dico aumenta le focali cos� capisci bene come muoverti in futuro.
Marco

esattamente era proprio questo il mio problema! grazie per i consigli che mi avete dato! smile.gif per il momento prendo un 55-200 poi pi� avanti vediamo...vi chieder� altri consigli visto che siete cos� preparati in materia! biggrin.gif
luigi67
QUOTE(MrFurlox @ Nov 29 2011, 10:10 PM) *
.... mi � sembrato palese che per ora la qualit� non sia una cosa cos� impellente ( anche perch� la qualit� costa ) quindi piuttosto che dirle chi aumentare la qualit� io le dico aumenta le focali cos� capisci bene come muoverti in futuro.
Marco

infatti,e poi il 18-200 nikkor non � poi cos� orribile,certo ha i suoi limiti,...� stato il mio primo obiettivo dopo quelli del kit...il 18-55 e il 70-300(plasticone biggrin.gif )

la macchina era una D50(6mpix) e nonostante il pessimo fotografo...i pochi megapixel e il tutto fare 12X qualche bella foto sono riuscito a farla smile.gif ...passando poi ai 12Mpix della D300 ho notato un netto miglioramento della resa di quest'obbiettivo(ma anche degli altri)

lo usato per qualche anno in coppia con il 70-300Vr e devo dire che non sentivo la necessit� di nessuna altra ottica...poi un giorno ho trovato un 12-24nikkor(usato) ed � stata la fine...del 18-200 messicano.gif ...adesso riposa in pace nell'armadio...prima o poi gli far� fare qualche scatto ma poverino non � colpa sua....� dura competere con il 12-24 biggrin.gif

saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.