Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Avenger85
Ciao a tutti ragazzi scrivo perchè ho assolutamente bisogno di un consiglio! Visto che ho da poco iniziato un corso di fotografia in cui mi è stato richisto di comprare un' analogica per così poter sviluppare, volevo comprarne una con la possibilità di montare su le ottiche che già possiedo con la mia Olympus E520. Avevo bisogno di un modello con prezzo medio su ebay inferiore ai 100 euro ma che fosse buono ed affidabile utilizzabile per lo più con il bianco e nero ma magari successivamente anche con un buon rullino di Velvia 50 Smile. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente.
cuomonat
QUOTE(Avenger85 @ Nov 29 2011, 05:05 PM) *
Ciao a tutti ragazzi scrivo perchè ho assolutamente bisogno di un consiglio! Visto che ho da poco iniziato un corso di fotografia in cui mi è stato richisto di comprare un' analogica per così poter sviluppare, volevo comprarne una con la possibilità di montare su le ottiche che già possiedo con la mia Olympus E520. Avevo bisogno di un modello con prezzo medio su ebay inferiore ai 100 euro ma che fosse buono ed affidabile utilizzabile per lo più con il bianco e nero ma magari successivamente anche con un buon rullino di Velvia 50 Smile. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente.

Secondo me fai prima a cambiare la 520 per una OM1 + 50/1,8 (splendida). Non puoi montare le ottiche per 4/3 su OM a pellicola (per fortuna). E' possibile fare solo il contrario.
Avenger85
Guarda cercavo una buona analogica completa di 50 1.8 a meno di 100 euro stavo cercando nel caso di incompatibilità ( già lo immaginavo ) una nikon fm che mi sembra perfetta per le mie esigenze....nel caso anche una om-10 oppure om-1 o altre om senza andare su pentax e canon che cononsco molto meno
edate7
Come ti hanno già detto, è possibile solo il contrario: montare ottiche OM sui corpi 4/3. Una buona OM1n con 50mm f1,8 si trova a circa 150-200 euro.
La OM-1n è una splendida reflex che mi ha servito fedelmente per oltre 30 anni. L'ho venduta non senza rimpianti qualche anno fa.
Se ti interessa, ho una OM-4 con un 135mm f3,5, residuo di un bellissimo corredo Olympus OM... è inutile dirti che sono entrambi in splendide condizioni (io sono attento a gestire le cose...).
Ciao!
cuomonat
QUOTE(Avenger85 @ Nov 29 2011, 06:16 PM) *
Guarda cercavo una buona analogica completa di 50 1.8 a meno di 100 euro stavo cercando nel caso di incompatibilità ( già lo immaginavo ) una nikon fm che mi sembra perfetta per le mie esigenze....nel caso anche una om-10 oppure om-1 o altre om senza andare su pentax e canon che cononsco molto meno

Una Nikon FM con 50/2 AI o Olympus OM1 con 50/1,8 (cromata però, nera vale di più) si trova sui 120/150 anche su siti affidabili con garanzia usato e revisionata per bene.

Cerca trova... come dice il Maestro.
Avenger85
Grazie tutti ragazzi alla fine ho trovato una Olympus OM-20 in ottime condizioni e l'ho presa : )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.