_Mauro_
Nov 29 2011, 09:15 PM
Amici
Vi faccio partecipare a una grande disgrazia! la mia Pentax P30n, compagna di tanti viaggi e avventure, reflex analogica dei bei tempi che furono, dopo una bella giornata in sua compagnia e 24 scatti belli rumorosi, per respirare l'aria fresca dell'analogico, è morta! l'ultimo scatto le è stato fatale! lo specchio non si è richiuso, la leva non gira più nemmeno senza pellicola, non scatta, non fa nulla, l'oculare è nero, come il mio umore! morta? Cambiato batterie (caspita, quanto poca energia bastava), ma nulla, lo specchio è bloccato in su, non scende, non succede nulla! Io disperato! che faccio? Eutanasia? Tecnico vampiro? Museo? Perchè mi ha tradito così? Una roba tutta meccanica o quasi, perchè mi ha fatto questo? Io le volevo ancora bene, ho cercato di spiegarle che la mia avventura con la Pentax Z1, Pentax Optio 330, Nikon D70, Nikon S500, Nikon D200, Nikon S8000, Panasonic GF2 è stata solo una sbandata, che il mio cuore apparteneva a lei... ma nulla, vai ad indagare sulla psiche di queste stupidissime meccaniche senza nemmeno un relais. Dimenticherò....
Ciao e scusate lo sfogo, sniff
M
miz
Nov 29 2011, 09:25 PM
mi unisco al tuo dolore, credimi, lo capisco...
Paolo Gx
Nov 29 2011, 09:29 PM
QUOTE(_Mauro_ @ Nov 29 2011, 09:15 PM)

...ho cercato di spiegarle che la mia avventura con la Pentax Z1, Pentax Optio 330, Nikon D70, Nikon S500, Nikon D200, Nikon S8000, Panasonic GF2 è stata solo una sbandata, che il mio cuore apparteneva a lei...
Evidentemente, non l'ha bevuta.
E il suo cuore, dopo aver vissuto con te ancora ventiquattro attimi di felicita', come un tempo, ha ceduto, per sempre.
Gli amici del forum posero.
Matteo Scagliola
Nov 30 2011, 08:58 AM
Porgo le mie più sentite condoglianze per la dipartita dell'amata meccanica...
...ma...morto un papa se ne fa un altro
il donda
Nov 30 2011, 06:05 PM
mi accodo alle condolianze, da possessore della cugina P30T
Max Lucotti
Nov 30 2011, 06:08 PM
lo specchio è rimasto alzato.. forse si è solo un pò appicicato alle guarnizioni d'annata... prova delicatamente a farlo scendere senza forzare...
_Mauro_
Nov 30 2011, 06:29 PM
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 30 2011, 08:08 PM)

lo specchio è rimasto alzato.. forse si è solo un pò appicicato alle guarnizioni d'annata... prova delicatamente a farlo scendere senza forzare...
no, ci ho provato. lo specchio scende su facilmente col dito, si sente che c'è una qualche molla che lo tiene su, ma non resta giù, la macchina non scatta, le lucine sono accese, c'è l'alimentazione, la leva di caricamento non avanza. Boh!
ciao
Mauro
frabi
Nov 30 2011, 06:41 PM
Beh, magari una riparazione si potrebbe anche tentare... visto che ci tieni cosi tanto...
ang84
Nov 30 2011, 07:48 PM
Ma su via... Un qualsiasi buon fotoriparatore secondo me l'aggiusta in 10 minuti!!! Provaci