Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ZILA
Pochi minuti fa ho trovato un 12-24 nikon usato a 700� nital da un rivenditore garantito .
Ieri stavo per concludere il 14mm a 1000� ivati.... ed ho rimandato ad oggi la decisione.
Sono in confusione totale.....
Cosa prendo?
Ero decisa per il 14mm .. visto l'ottimo prezzo.. ma adesso sono in confisione totale.
Scatto esclusivamente in digitale..
Ho il 18-70 rotto.. e pensavo di sostituirlo momentaneamente con il 24-85 f.2.8-4 sempre che ne trovi uno a buon prezzo usato.
Devo decidere entro stasera....
Nel mio corredo fotografico c'� il 50ino 1.4D e l'80-200 afs 2.8 ..tutti nital.

Per mesi ho cercato un grandangolo usato.. senza trovare nulla.. adesso sono in abbondanza..

Grazie

:-) Zila

P.s.. chiedo scusa se ho postato dei prezzi.. ma la decisione � troppo importante
ciro207
Zila la risposta � sempre la stessa comunque posta la domanda biggrin.gif
Se usi solo il digitale la scelta migliore � il 12.24, se usi ancora la pellicola il 14.

Poi rimane il gusto personale per cui si preferisce il 14 sul dx... ma a conti fatti lo zoom ha un qualit� decisamente molto alta e la versalit�. Il 14 qualit� al top e apertura 2.8

Inoltre risparmi anche qualche cosa con il 12.24.
Roberto Romano
Facciamo un discorso puramente economico. Prendendo il 12-24DX spendi 700� e sei a posto (12-24DX, 50 1.4 e 80-200 ti coprono praticamente tutte le pi� frequenti esigenze). Prendendo il 14mm spendi subito 300� di pi� ma devi mettere in conto l'acquisto di un qualcosa che ti copra il buco fino al 50mm. Il 24-85, se lo trovi, presuppone una spesa di almeno altri 400�. Cercherei di non acquistare obbiettivi con la logica del "per il momento" perch�, in genere, ci si rimette economicamente (te lo dico anche per esperienza personale... rolleyes.gif ). Quindi, acquista il 14mm se nel tuo futuro prevedi un 17-35 (o un 17-55 o un altro fisso tipo il 20mm) altrimenti vai con il 12-24DX.

Ciao smile.gif
nembo51
QUOTE(ZILA @ Nov 23 2005, 09:24 AM)
Pochi minuti fa ho trovato un 12-24 nikon usato a 700� nital da un rivenditore garantito .
Ieri stavo per concludere il 14mm a 1000� ivati.... ed ho rimandato ad oggi la decisione.
Cosa prendo?
Ero decisa per il 14mm .. visto l'ottimo prezzo.. ma adesso sono in confisione totale.
Ho il 18-70 rotto.. e pensavo di sostituirlo momentaneamente con il 24-85 f.2.8-4 sempre che ne trovi uno a buon prezzo usato.

Per mesi ho cercato un grandangolo usato.. senza trovare nulla.. adesso sono in abbondanza..

Grazie

P.s.. chiedo scusa se ho postato dei prezzi.. ma la decisione � troppo importante
*

Se le condizioni dell'obiettivo sono ottime, fossi in te lo prenderei. E' un'ottica che ti consente di ottenere risultati ottimali in particolare quando lavori su architetture, conto di acquistarla anch'io non appena mi riprender� (economicamente) dalla "sberla" del 28-70 f.2.8.
g_max
Cosa prendo?
*

Dalla tua firma vedo che hai due corpi digitali, quindi il mio consiglio � 12-24.
Poi in seguito vai direttamente sul 28-70, cosi' copri un range di focali da 12 a 200 praticamente "senza interruzioni" biggrin.gif
Buon acquisto e buone foto!
ZILA
In futuro punter� sicuramente ad altre ottiche professionali... ma � il presente che mi spaventa.
Non ho molti soldi da spendere. Questo � il regalo di natale di mio marito..
Presto arriver� anche la D200 o la D2h usata..
Dopo questo acquisto.. dovr� aspettare un bel po' prima di poter spendere altri 1000� in un obiettvo..

La dcisione si fa sempre pi� difficile...

Roberto Romano
QUOTE(ZILA @ Nov 23 2005, 09:47 AM)
... � il presente che mi spaventa...

...non ho molti soldi da spendere...

...dopo questo acquisto.. dovr� aspettare un bel po' prima di poter spendere altri 1000� in un obiettvo..

*

Mi sembra che se rileggi queste tue affermazioni, la scelta non � difficile ma obbligata smile.gif
Vai, prima che ti scappi di nuovo biggrin.gif

Ciao smile.gif
margior
rromano Inviato il Oggi, 09:35 AM

Quindi, acquista il 14mm se nel tuo futuro prevedi un 17-35 altrimenti vai con il 12-24DX.

Indicazione questa veramente preziosa.

Ma che si accompagna anche a questa:

"Acquista il 12 24 se nel tuo futuro prevedi un 28-70..."

Ti diciamo queste cose credo perch� in un altro post parlavi di voler radunare col tempo queste ottiche di qualit�.

In questo specifico caso credo che la decisione debba essere tua e l'unico consiglio che mi sento di darti �, se possibile, di provare molto bene l'esemplare del 12-24, controllando la resa cromatica.

Anche se l'accoppiata futura 14 e 17-35 (a cui si pu� unire benissimo 28-70) � "invidiable"!
g_max
In futuro punter� sicuramente ad altre ottiche professionali... ma � il presente che mi spaventa.
*

Niente ti deve spaventare: sei a fare una scelta importante su due ottiche a massimi livelli.
Ripeto prendi il 12-24 subito smile.gif

Non ho molti soldi da spendere. Questo � il regalo di natale di mio marito..
Presto arriver� anche la D200 o la D2h usata..
*

La D2h "pro", e la D200 "semi-pro" (definizione buttata li'...) sono corpi macchina che "amano" le belle ottiche.
Oggi prendi il 12-24, domani... puoi sempre vincere alla lotteria (te lo auguro) e comprarti in blocco tutto il listino Nital biggrin.gif
Vai tranquilla, che non avrai rimorsi!
Ciao
gimart
QUOTE(ZILA @ Nov 23 2005, 10:24 AM)
Cosa prendo?

Grazie

*

Prendi subito il 12-24 che in digitale � veramente comodo. Poi, quando sar� possibile, il 28-70 f/2.8 (e magari un bel duplicatore per l'80-200) e, con l'80-200 ed il 50ino (da usare invertito per la macro) sei veramente a posto.
giannizadra
E' un dilemma non facile, Zila.
Non c'� dubbio che, col tuo attuale corredo, lavorando solo sul Dx, il 12-24 ti � pi� utile del 14. E rappresenterebbe la soluzione completa per il campo grandangolare.
Detto questo, io il 14 a quel prezzo non me lo farei sfuggire.
In questi casi, io cerco di pensare al corredo "a regime" nel tempo. Ne vedo per te due, in alternativa:
1) 14, 17-35, 50, ecc.;
2) 12-24, 28-70, ecc.
Quale il migliore dei due ? Tutto sommato a me piace di pi� il primo.
Che � anche il mio, cui ho aggiunto il 28-70, per�.
g_max
QUOTE(giannizadra @ Nov 23 2005, 02:08 PM)
1) 14, 17-35, 50, ecc.;
2) 12-24, 28-70, ecc.
Quale il migliore dei due ? Tutto sommato a me piace di pi� il primo.
Che � anche il mio, cui ho aggiunto il 28-70, per�.
*

Ritonfa.... mad.gif
smile.gif
andreazinno
Cosa prendo?

Grazie

*

Ciao Zila, io fino a ieri ero nelle tue stesse condizioni (anche sui prezzi) e, alla fine, ho preso (questa mattina) il 14 2.8.

La scelta l'ho fatta, oltre che per il prezzo pagato per il 14 (anch'io sui mille euro), essenzialmente per due ragioni:

- avendo usato un 12-24 Tokina mi sono reso conto che lo usavo sempre nelle focali intermedie, dicaimo 14-18
- una resa cromatica del 14 che a me piace pi� di quella del 12-24 (giudizio personale)

Dal mio punto di vista, avendo gi� il 28-70 f/2.8, direi che a questo punto mi manca solo un 20 2.8 per avere una copertura adeguata delle focali.

Un saluto.
blu_nova
QUOTE(giannizadra @ Nov 23 2005, 02:08 PM)
......
Detto questo, io il 14 a quel prezzo non me lo farei sfuggire.
.......
*

Pollice.gif Pollice.gif
se scegli diversamente fammelo sapere che mi sacrifico per il 14 ! messicano.gif
ciao
Gi�
lucaoms
sa zila questo grandangolo prorio ti angoscia....... ricordo ancora il 3d sul 14 a 1000�
io ti consiglio vivamente il 12-24 f4 ,spendi si 700� ma sei coperta con un range di focali maggiori poi visto che � un regalo con i 300� di differenza dal 14 ci metti magari un bel 85f1.8 usato.....e che vuoi di piu dalla vita?
facce sape'
ciao
ZILA
Ogni tanto mi domando perch� in passato invece di buttar via soldi in "cianfrusaglie" (volevo usare una parola ben pi� volgare.. ma sono una signora e non vorrei essere censurata..ahahha).. non ho comprato qualche ottica di qualit�.
Adesso mi ritrovo a fare i salti mortali per recuperare un corredo fotografico decente.
Non lavoro.. sono mamma a tempo pieno.. e anche 100� pesano sul budget familiare. O meglio.. vorrei un gg guadagnare 2 lire con le foto.
Ho vinto un concorso fotografico sul giornare di Brescia.. e sabato ritirer� il premio: abbonamento annuale al Parco natura Viva di Pastrengo per tutta la famiglia.
Un ottimo premio.. ma 200� avrebbero fatto pi� comodo.. tongue.gif

Tornando al discorso obiettivo.. sono davvero indecisa. Ormai � 1 anno che aspetto questo benedetto grandangolo.. e adesso non so' cosa fare.
Il 14 mi sembra un grande affare.. anzi di pi�. Come molti di voi mi hanno consigliato nel post dedicato.. potrei comprarlo e rivenderlo il gg dopo .. senza perderci una lira.
La mia paura � di scoprire che il 14mm non fa per me.
St� per arrivare la neve.. io amo le montagne innevate.. bianche.. all'alba e al tramonto.
Sogno di poter fotografare le dolomiti ..
Sogno di uscire con le ciaspole ai piedi e gironzolare in mezzo alla neve con la macchina al collo (non di certo sotto zero...) con un obiettivo che mi permetta di fotografare lo spettacolo che ho davanti senza costringermi a fare i salti mortali.
Sogno di fotografare la mia bimba che corre felice in mezzo alla neve.. o scende con il bobo.. con una bella cornice di dolomiti. Un panorama vastissimo.. con la mia bimba in primo piano.
Lo so' che con il grandangolo rischio deformazioni assurde.. ma starei a dovuta distanza.
In questo caso � meglio il 14mm o il 12-24?

Ho in programma tante gite ai mercatini natalizi di tutto l'alto adige. Con tante foto di reportage..
Avete preesente quelle belle piazze con la chiesa e tante casettine illuminate la sera.. e un bel babbo natale per dare atmosfera? Questo vorrei fotografare.. senza dover penare a trovare l'inquadratura giusta.
Che ottica fa per me?

So' che un 14mm a quel prezzo non lo trover� pi� ....ma se poi non lo sfrutto.. sono soldi buttati.
Non conosco il 12-24 .. o meglio lo conosco per aver letto di tutto e di pi� su questo forum e per i vs preziosi consigli.

Se prendo il 14mm .. poi devo veramente pensare al 17-35. Ma ne deve passare di tempo.. perch� c'� anche il corpo macchina in arrivo.. e sono altri 2000� pronti ad uscire.

Se prendo il 12-24 .. poi salterei al 28-70 2.8 ..e provvisoriamente al 24-85 2.8-4

Sarei tentata per il 12-24 ... che essendo zoom mi aiuterebbe un pochino.. vista la scarsit� di ottiche in mio possesso.
Adesso sento se riesco ad abbassare a 600� il prezzo ..

Se non prendo il 14mm .. rimane sul mercato a vs completa disposizione.

Mettetevi nei panni di una mamma nulla facente.. appassionata di fotografia.. cosa devo prendere?

P.s.. chi viene a farmi compagnia a fotografare il parco Natura viva? Devo sfruttare tutto l'abbonamento .. ahahha tongue.gif
andreazinno
QUOTE(ZILA @ Nov 23 2005, 03:09 PM)
Ogni tanto mi domando perch� in passato invece di buttar via soldi in "cianfrusaglie" (volevo usare una parola ben pi� volgare.. ma sono una signora e non vorrei essere censurata..ahahha).. non ho comprato qualche ottica di qualit�.
Adesso mi ritrovo a fare i salti mortali per recuperare un corredo fotografico decente.
Non lavoro.. sono mamma a tempo pieno.. e anche 100� pesano sul budget familiare. O meglio.. vorrei un gg guadagnare 2 lire con le foto.
Ho vinto un concorso fotografico sul giornare di Brescia.. e sabato ritirer� il premio: abbonamento annuale al Parco natura Viva di Pastrengo per tutta la famiglia.
Un ottimo premio.. ma 200� avrebbero fatto pi� comodo..  tongue.gif

Tornando al discorso obiettivo.. sono davvero indecisa. Ormai � 1 anno che aspetto questo benedetto grandangolo.. e adesso non so' cosa fare.
Il 14 mi sembra un grande affare.. anzi di pi�. Come molti di voi mi hanno consigliato nel post dedicato.. potrei comprarlo e rivenderlo il gg dopo .. senza perderci una lira.
La mia paura � di scoprire che il 14mm non fa per me.
St� per arrivare la neve.. io amo le montagne innevate.. bianche.. all'alba e al tramonto.
Sogno di poter fotografare le dolomiti ..
Sogno di uscire con le ciaspole ai piedi e gironzolare in mezzo alla neve con la macchina al collo (non di certo sotto zero...) con un obiettivo che mi permetta di fotografare lo spettacolo che ho davanti senza costringermi a fare i salti mortali.
Sogno di fotografare la mia bimba che corre felice in mezzo alla neve.. o scende con il bobo.. con  una bella cornice di dolomiti. Un panorama vastissimo.. con la mia bimba in primo piano.
Lo so' che con il grandangolo rischio deformazioni assurde.. ma starei a dovuta distanza.

Ho in programma tante gite ai mercatini natalizi di tutto l'alto adige. Con tante foto di reportage..
Avete preesente quelle belle piazze con la chiesa e tante casettine illuminate la sera.. e un bel babbo natale per dare atmosfera? Questo vorrei fotografare.. senza dover penare a trovare l'inquadratura giusta. 
Che ottica fa per me?

So' che un 14mm a quel prezzo non lo trover� pi� ....ma se poi non lo sfrutto.. sono soldi buttati.
Non conosco il 12-24 .. o meglio lo conosco per aver letto di tutto e di pi� su questo forum e per i vs preziosi consigli.

Se prendo il 14mm .. poi devo veramente pensare al 17-35. Ma ne deve passare di tempo.. perch� c'� anche il corpo macchina in arrivo.. e sono altri 2000� pronti ad uscire.

Se prendo il 12-24 .. poi salterei al 28-70 2.8 ..e provvisoriamente al 24-85 2.8-4 

Sarei tentata per il 12-24 ... che essendo zoom mi aiuterebbe un pochino.. vista la scarsit� di ottiche in mio possesso.
Adesso sento se riesco ad abbassare a 600� il prezzo ..

Se non prendo il 14mm .. rimane sul mercato a vs completa disposizione.

Mettetevi nei panni di una mamma nulla facente.. appassionata di fotografia.. cosa devo prendere?

P.s.. chi viene a farmi compagnia a fotografare il parco Natura viva? Devo sfruttare tutto l'abbonamento .. ahahha tongue.gif
*

Cara Zila, comprendo bene la tua indecisione (sapessi io quante volte ho passato intere giornate a dirmi "meglio questo o quello", poi compravo "questo" ed immediatamente iniziavo a pensare che, forse, era merglio "quello").

Come tu dici, e come molti altri confermano, il 14 a quel prezzo � un'occasione imperdibile. Io ti direi di prenderlo, provarlo per un po' e, se poi non ti piace, te lo rivendi allo stesso prezzo che l'hai pagato e ti prendi il 12-24.

Un saluto.
ciro207
*

Il 12.24 � pi� adatto alle tue esigenze. Inoltre ti permette di spendere subito e dopo! Io parto tra qualche giorno per i mercatini di Francia e Germania. Vado solo con D70+12.24 e 50ino.. magari ti faccio sapere come va!! biggrin.gif
g_max
#CUT#
*

Zila...mi sembri molto confusa e mi sembra anche che tu stia mescolando un sacco di ingredienti dentro un pentolone ed ancora non sai se dal pentolone uscir� della pasta, della carne, della minestra....
Una cosa ti devi mettere in testa: qualunque decisione tu prenda, avrai solo positivit�:
14 = pi� qualit�
12-24 = pi� versatilit�

Con il corredo che hai e con la super D1x, potresti avere il 12-24 + 50 + 80-200.
i "buchi" 24-50 e 50-80 sono pi� psicologici che altro.
In quel caso potresti prendere un 35 (costa poco ed � eccezionale) ed un 60 in futuro. A questo punto puoi rinunciare al 28-70: non credere che con i fissi la qualit� sia inferiore!
Se poi vuoi un altro zoom per coprire le lacune, allora un 24-85 � un ottimo compromesso.
Comunque avendo due corpi digitali, io preferirei i 2 fissi ed il tuo futuro corredo potrebbe essere:

D70
D1x
12-24
35
50
60
80-200

Ciao
lucaoms
zila con il 12-24 a focale 20-22mm fai i ritratti (quasi in primo piano) ai tuoi bimbi...con il 14 la vedo piu dura...
visto che sei mamma a tempo pieno ti consiglio il 12-24 in quanto spendi meno ed in un mercatino ad esempio hai molte piu possibilita' con il 12-24 che con il bellissimo 14...
ciao
ZILA
ho deciso.. e questa volta � definitivo:

12-24 DX a 700� ivato (mi fa la fattura) e comprensivo di spese.
Penso sia un ottima occasione.. e penso di aver fatto un ottimo acquisto.

Domani verr� spedito.. e poi scatter� a gogo!!

Grazie per i consigli.. senza il vs prezioso aiuto avrei fatto fatica a decidere.

P.s.. purtroppo la D1x l'ho venduta.. in attesa di passare a D2h o D200

g_max
QUOTE(ZILA @ Nov 23 2005, 04:07 PM)
*

Brava! Ottima decisione

*

Questa un po' meno...avendo avuto la D1x (macchina superlativa) andrei su una D2Hs, ma questa sar� un'altra storia!

Ciao e facci vedere i risultati quando ti arriva lo zoom!
margior
Hai scelto bene, in direzione della "versatilit�" di cui parlavi nel tuo penultimo post.

Buone foto!
giannizadra

*

Vai sulla D200, Zila. E' fantastica.
lucaoms
QUOTE(g_max @ Nov 23 2005, 04:10 PM)
Brava! Ottima decisione
Questa un po' meno...avendo avuto la D1x (macchina superlativa) andrei su una D2Hs, ma questa sar� un'altra storia!
Ciao e facci vedere i risultati quando ti arriva lo zoom!
*

auguri per il vetro
se puoi zila........ senza dubbi D2hs!!!
altrrimenti D2h...
ciao
studioraffaello
purtroppo il 14 ha un difetto...........e' pure bello da vedere............e per favore non fate paragoni con lo zoom.......e' un'altra musica....e anche se come tutte le cose straordiarie ....fa' soffrire.....( obbligando a cercare qualcosa che colmi il buco di focali....) quando lo hai montato in macchina...........e' poesia smile.gif
Bruno L
*

Ottima scelta e ottima occasione colta al volo! Pollice.gif
Leggevo che hai il 50 e l'80-200, insieme al 12-24 hai una combinazione di obiettivi eccellente e molto pratica, ... la uso spesso. wink.gif

saluti e auguri per l'acquisto
Bruno
ZILA
Grazie a tutti!!
Posso dirvi sinceramente che ho fatto meno fatica a partorire mia figlia.. che a decidermi per quest'obiettivo.
Adesso non vedo l'ora di provarlo....
Tutti i tramonti del lago saranno miei!!

Intanto vi regalo uno degli ultimi scatti fatti con il 18-70 e la D70 .. la sett scorsa

Rita PhotoAR
Bella la foto!!
Ha fatto benissimo per il 12-24,per il corpo io mi prenderei una D2Hs al volo e senza pensarci un secondo... smile.gif
autolycus
QUOTE(studioraffaello @ Nov 23 2005, 07:03 PM)
purtroppo il 14 ha un difetto...........e' pure bello da vedere............e per favore non fate paragoni con lo zoom.......e' un'altra musica....e  anche se come tutte le cose straordiarie ....fa' soffrire.....( obbligando a cercare qualcosa che colmi il buco di focali....) quando lo hai montato in macchina...........e' poesia smile.gif
*

no no ti sbagli l unico difetto � che non puoi metterci il filtro di protezione

se ti trovi sotto uno stormo di volatili sofferenti di dissenteria... ciao ciao

povera lente curva....

(tendo ad odiare tali lenti un po come il mio fisheye)

il 12 -24 ne esce vincente per questo motivo

AmedeoFontana
senza dubbio prenderei il 12-24, io li ho tutti e due, il 14 lo usavo quando scattavo in pellicola . da quando sono passato al digitale ho preso il 12-24, ho fatto vari test, le differenze di qualit� sono minime, diciamo che lo zoom da 12 a 14mm distorge un p� da da 14 in su e ottimo. conclusione da quando ho il 12-24 il 14 mm � in pensione temporanea, lo tengo solo con la speranza che un domani ci sar� un sensore pi� grande. Secondo me risparmiare 300 euro e avere pi� possibilit� operative e la cosa migliore

ciao
giannizadra
QUOTE(autolycus @ Nov 24 2005, 09:46 PM)
no no ti sbagli l unico difetto � che non puoi metterci il filtro di protezione

se ti trovi sotto uno stormo di volatili sofferenti di dissenteria... ciao ciao

povera lente curva....

(tendo ad odiare tali lenti un po come il mio fisheye)

il 12 -24 ne esce vincente per questo motivo
*

Io col 14 ci farei anche il caff�, ma tu mi batti: pure la caccia fotografica.. biggrin.gif

PS. Il filtro di protezione non lo monto neppure sul 300, e su nessun'altra ottica.
autolycus
QUOTE(giannizadra @ Nov 25 2005, 02:32 PM)
Io col 14 ci farei anche il caff�, ma tu mi batti: pure la caccia fotografica.. biggrin.gif

PS. Il filtro di protezione non lo monto neppure sul 300, e su nessun'altra ottica.
*

io lo monto dato che se ne son rovinate pure troppe di ottiche nikon cosi.,..
massicricco
Ciao ZILA,

complimenti per l'acquisto biggrin.gif !!! Sei riuscita a pagarlo meno di quanto l'abbia pagato io dry.gif . E' un grande obiettivo, che ti dar� molte soddisfazioni laugh.gif !!!

Subito dopo averlo comperato, l'ho dotato del meraviglioso filtro Nikon UV L37c per proteggere la lente frontale rolleyes.gif ! Noto, oltretutto, che con il filtro Nikon ottengo una migliore saturazione dei colori.

Ancora complimenti e saluti smile.gif .
giannizadra
QUOTE(autolycus @ Nov 26 2005, 02:45 PM)
io lo monto dato che se ne son rovinate pure troppe di ottiche nikon cosi.,..
*

Ma cosa ci fai ? smile.gif
In pi� di quarant'anni (e qualche ottica in pi�, tutte rigorosamente senza filtro a protezione) mai rovinata una lente frontale..
Anzi, una, in montagna: caduta nella fondina, e rigata dai frammenti del filtro UV rotto.. wink.gif
Lambretta S
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2005, 08:08 PM)
In pi� di quarant'anni (e qualche ottica in pi�, tutte rigorosamente senza filtro a protezione) mai rovinata una lente frontale..

A parte un chilo e mezzo di cenere sparsa dappertutto... se c'� una cosa che non sopporto sono gli obiettivi usati dai fumatori puzzano di nicotina e sono pieni di cenere in tutti gli anfratti... se proprio non tenete ai vostri polmoni almeno fatelo per le vostre ottiche... wink.gif

Gianni fai un fioretto almeno quando userai la D200 non fumare... grazie.gif
giannizadra
QUOTE(Lambretta S @ Nov 26 2005, 09:20 PM)

Gianni fai un fioretto almeno quando userai la D200 non fumare... grazie.gif
*

Lo sapevo che non dovevo farti parlare con mia moglie.. rolleyes.gif
Lambretta S
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2005, 09:32 PM)
Lo sapevo che non dovevo farti parlare con mia moglie.. rolleyes.gif

Perch� no? Certamente � la pi� saggia in famiglia... wink.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(Lambretta S @ Nov 26 2005, 09:36 PM)
Perch� no? Certamente � la pi� saggia in famiglia... wink.gif
*

Gianni, non ascoltarlo, come minimo � un ex fumatore... brutta razza quelli! laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 26 2005, 09:39 PM)
Gianni, non ascoltarlo, come minimo � un ex fumatore... brutta razza quelli!  laugh.gif  laugh.gif

Mai fumato in vita mia... poi pensaci bene sono pochi gli ex fumatori che possono ancora parlare... capisci a me... wink.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(Lambretta S @ Nov 26 2005, 09:43 PM)
Mai fumato in vita mia... poi pensaci bene sono pochi gli ex fumatori che possono ancora parlare... capisci a me... wink.gif
*

ehm... la faccina che si gratta nelle parti basse non c'�?

sicuri sicuri? laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 26 2005, 09:45 PM)
ehm... la faccina che si gratta nelle parti basse non c'�?

Hai iniziato tu... comunque non sto gufando... era solo una constatazione... wink.gif
Giorgio Baruffi
Brava Zila, hai fatto benissimo, ottmo vetro ad un ottimo prezzo, che vuoi di pi�?

Pollice.gif

(torno in tema, altrimenti con Lambretta quando finisco? laugh.gif laugh.gif )
giannizadra
QUOTE(Lambretta S @ Nov 26 2005, 09:43 PM)
*

E' per quello che vuoi farmi smettere ? biggrin.gif
Lambretta S
Mica solo il vetro � buono... pure la montatura e la parte elettronica sono buoni... per non parlare del motore di messa a fuoco a onde silenziose... della robustezza del barilotto e del corpo esterno oltre all'ottima qualit� della gomma delle ghiere di messa fuoco e variazione della focale... la precisione e la stabilit� della camma di variazione della focale che non consente cambi di focale accidentali... per non parlare del fatto che l'obiettivo essendo IF non ruota la lente frontale con la messa a fuoco facilitando l'uso del polarizzatore... non cambia l'ingombro durante la variazione della focale... la messa a fuoco anche in manuale � precisa e soprattutto senza strappi... l'ottimo trattamento antiriflessi speciale SIC super integrated coating... lo schema ottico DX ottimizzato per la resa su sensore... le lenti asferiche ed Extra Low Dispersion che minimizzando le aberrazioni ottimizzano il microcontrasto e la resa cromatica... cool.gif

E per finire il fatto che ce l'ho anch'io e questo dovrebbe essere gi� una garanzia... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Giorgio... Giorgino... Giorgetto...messicano.gif
Lambretta S
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2005, 10:04 PM)
E' per quello che vuoi farmi smettere ?� � biggrin.gif

Non solo... fra cent'anni il Forum non sarebbe lo stesso senza la tua arguzia... poi chi me li stranisce quelli che usano i Sigma... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
giannizadra
Per ora mi sto allenando: smetto tutte le sere.. biggrin.gif

Tornando in tema (se continuo off-topic poi devo spostare io la discussione laugh.gif ) hai fatto benissimo, Zila.
Prossimo regalo il 28-70, poi sei a posto del tutto e io posso fare la fine dell'ex-fumatore, tanto qui ci sar� sempre Lambretta ( guru.gif ) e, pazienza, qualche Sigma in pi�.
ZILA
Grazieeee!!

Il 12-24 � arrivato.. e nel nuovo post che ho scritto ho messo le foto.

Adesso mi metto all'opera.. neve permettendo.. anche se la tentazione ad uscire anche sotto una bufera � tanta.

smile.gif Zila

O.T. Giorgio oggi ero a Brescia per la premiazione del concorso .. che � andato benissimo. Ma quanto ha nevicato??.. non mi ricordavo Brescia imbiancata in novembre!! Ci si poteva vedere.. volevo avvisarti via Mp .. ma fino all'ultimo non sapevo se sarei partita e se sarei arrivata in citt� tanta era la neve ...
Sar� per la prossima occasione.. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.