Ogni tanto mi domando perch� in passato invece di buttar via soldi in "cianfrusaglie" (volevo usare una parola ben pi� volgare.. ma sono una signora e non vorrei essere censurata..ahahha).. non ho comprato qualche ottica di qualit�.
Adesso mi ritrovo a fare i salti mortali per recuperare un corredo fotografico decente.
Non lavoro.. sono mamma a tempo pieno.. e anche 100� pesano sul budget familiare. O meglio.. vorrei un gg guadagnare 2 lire con le foto.
Ho vinto un concorso fotografico sul giornare di Brescia.. e sabato ritirer� il premio: abbonamento annuale al Parco natura Viva di Pastrengo per tutta la famiglia.
Un ottimo premio.. ma 200� avrebbero fatto pi� comodo..
Tornando al discorso obiettivo.. sono davvero indecisa. Ormai � 1 anno che aspetto questo benedetto grandangolo.. e adesso non so' cosa fare.
Il 14 mi sembra un grande affare.. anzi di pi�. Come molti di voi mi hanno consigliato nel post dedicato.. potrei comprarlo e rivenderlo il gg dopo .. senza perderci una lira.
La mia paura � di scoprire che il 14mm non fa per me.
St� per arrivare la neve.. io amo le montagne innevate.. bianche.. all'alba e al tramonto.
Sogno di poter fotografare le dolomiti ..
Sogno di uscire con le ciaspole ai piedi e gironzolare in mezzo alla neve con la macchina al collo (non di certo sotto zero...) con un obiettivo che mi permetta di fotografare lo spettacolo che ho davanti senza costringermi a fare i salti mortali.
Sogno di fotografare la mia bimba che corre felice in mezzo alla neve.. o scende con il bobo.. con una bella cornice di dolomiti. Un panorama vastissimo.. con la mia bimba in primo piano.
Lo so' che con il grandangolo rischio deformazioni assurde.. ma starei a dovuta distanza.
In questo caso � meglio il 14mm o il 12-24?
Ho in programma tante gite ai mercatini natalizi di tutto l'alto adige. Con tante foto di reportage..
Avete preesente quelle belle piazze con la chiesa e tante casettine illuminate la sera.. e un bel babbo natale per dare atmosfera? Questo vorrei fotografare.. senza dover penare a trovare l'inquadratura giusta.
Che ottica fa per me?
So' che un 14mm a quel prezzo non lo trover� pi� ....ma se poi non lo sfrutto.. sono soldi buttati.
Non conosco il 12-24 .. o meglio lo conosco per aver letto di tutto e di pi� su questo forum e per i vs preziosi consigli.
Se prendo il 14mm .. poi devo veramente pensare al 17-35. Ma ne deve passare di tempo.. perch� c'� anche il corpo macchina in arrivo.. e sono altri 2000� pronti ad uscire.
Se prendo il 12-24 .. poi salterei al 28-70 2.8 ..e provvisoriamente al 24-85 2.8-4
Sarei tentata per il 12-24 ... che essendo zoom mi aiuterebbe un pochino.. vista la scarsit� di ottiche in mio possesso.
Adesso sento se riesco ad abbassare a 600� il prezzo ..
Se non prendo il 14mm .. rimane sul mercato a vs completa disposizione.
Mettetevi nei panni di una mamma nulla facente.. appassionata di fotografia.. cosa devo prendere?
:-) Zila
P.s.. chi viene a farmi compagnia a fotografare il parco Natura viva? Devo sfruttare tutto l'abbonamento .. ahahha