Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micweb
salve. un mio vicino ha acquistato una d7000 nuova. non avendo una scheda di memoria, gli ho prestato la mia. e nella lettura dei file, la numerazione, ha continuato con quella mia cio� 7200.

quindi mi chiedevo come si fa a vedere gli effettivi scatti di una fotocamera?.
il mio amico quando utilizzer� una nuova scheda che numerazione avr�?
grazie in anticipo sperando di essere stato chiaro.
Alessandro Castagnini
Il tuo amico si ritrover� con la numerazione attuale, ma tramite software apposito (Opanda, PhotoMe su WIN, Anteprima su MAC, ad esempio), potr� vedere il numero effettivo degli scatti effettuati.

Un modo per tornare indietro con la numerazione dei file (occhio, solo con quella: la numerazione progressiva del contatore di scatti effettuati, no) � quello d'inserire una scheda col nome file che si desidera avere ed allo scatto successivo, il numero dovrebbe essere giusto.

Di preciso non mi ricordo la procedura, ma quando l'avevo eseguita sulla mia D700, dopo qualche prova, era tornato tutto come prima.

Ciao,
Alessandro.
micweb
QUOTE(xaci @ Nov 30 2011, 06:26 PM) *
Il tuo amico si ritrover� con la numerazione attuale, ma tramite software apposito (Opanda, PhotoMe su WIN, Anteprima su MAC, ad esempio), potr� vedere il numero effettivo degli scatti effettuati.

Un modo per tornare indietro con la numerazione dei file (occhio, solo con quella: la numerazione progressiva del contatore di scatti effettuati, no) � quello d'inserire una scheda col nome file che si desidera avere ed allo scatto successivo, il numero dovrebbe essere giusto.

Di preciso non mi ricordo la procedura, ma quando l'avevo eseguita sulla mia D700, dopo qualche prova, era tornato tutto come prima.

Ciao,
Alessandro.

non ho capito, devo rinominare la scheda? cos� ricomincia daccapo la numerazione?
MrFurlox
no apri la scheda e lasci una sola foto dentro
e la rinomini ad esempio DSC_0001 quella che scatter� dopo sar� la 0002 e cos� via
micweb
QUOTE(MrFurlox @ Nov 30 2011, 08:46 PM) *
no apri la scheda e lasci una sola foto dentro
e la rinomini ad esempio DSC_0001 quella che scatter� dopo sar� la 0002 e cos� via

Provato. non funziona.
micweb
finalmente ci sono riuscito.
bisogna andare nel menu pers. d8 e ( dopo aver rimunerato la scheda con il nr. desiderato ) pigiare rese.
da quel momento, la numerazione continua dal nr. pi� alto salvato, oppure se la scheda � nuova, parte da zero come avrebbe dovuto. grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.