Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pietrodrums
quale cavalletto mi consigliate con rispettiva testa della Manfrotto?
ne vorrei uno ovviamente solido ma se possibile comodo da portare in giro che non pesi una tonnellata.
ho visto la serie 290 come vi sembra? o vado su altre serie?
di teste invece sono proprio senza idee.
ad ora ho d3100 + 18/105 ma il cavalletto lo vorrei che vada bene anche x un domani
monteoro
Un treppiedi è come un obiettivo, è per sempre.
Quindi ti consiglio di compiere la tua scelta nella serie 190 abbinando poi la testa più appropriata al tuo modo di fotografare.

puoi utilizzare, andando sul sito della manfrotto, il comodo configuratore che ti darà la scelta delle varie combinazioni testa/treppiedi.

ciao
Franco
pietrodrums
http://www.manfrotto.it/testa-new-basic-con-piastra-rapida

questa testa come vi sembra? sarebbe la 804 rc2

da abbinare con
http://www.manfrotto.it/treppiedi-pro-x-serie-190-nero
ziouga
Il 190 è perfetto.

QUOTE(pietrodrums @ Dec 2 2011, 09:22 AM) *
questa testa come vi sembra? sarebbe la 804 rc2

Ho avuto teste a tre vie: secondo me vanno benissimo in studio ma le trovo scomode in esterni: apri, chiudi, ruota, apri, gira...

Da quando ho adottato una testa a sfera perdo meno tempo e vivo felice.

Personalmente sceglierei qualcosa tipo la 496RC2 o anche le "joystick" tipo 327RC2.

Ma tutto dipende dal tipo di foto che hai in mente di fare, dai chilogrammi di hardware che ci devi montare, in quali condizioni di scatto ecc.

ciao
Alessandro
monteoro
Sarebbe una buona accoppiata, ma nutro le stesse perplessità di Alessandro "ziouga".
Personalmente ho un treppiedi 190 magfiber 3 con testa 410 Junior per le uscite "floreali" dove per la composizione e la messa a fuoco non ci deve essere alcun problema di "rilassamento" della testa; la 410 Junior permette movimenti "micrometrici", su questa monto la piastra micrometrica per la messa a fuoco "millesimale" (che paroloni) ovvero molto precisa utilizzando la messa afuoco manuale con l'ausilio del Live View.

Per le uscite paesaggistiche ho un 190XPROB con testa a sfera 488 che da possibilità di movimenti veloci.

Entrambe le teste hanno la piastra di sgancio rapido RC4.

Ovviamente la scelta della testa dipenderà molto dai tuoi interessi fotografici, per quanto riguarda il treppiedi direi che la scelta è azzeccata.

ciao
Franco
enrico_79
prendi in considerazione anche il modello xprob055 smile.gif
pietrodrums
allora come cavalletto aggiudicato il 190xprobB
la testa sono indeciso..mm
Fridrick
Io sto aspettando che arrivi il 190XB con testa 496RC2...oltretutto nuovo ma pagato metà di quello che c'è sul sito! wink.gif
mokarta
Dopo un mese di informazioni sul forum.......

ho ordinato sabato da amazon.it la seguente configurazione

055xprob + 327rc2 per un totale di 273 euro

domani è in consegna il tutto.........piu veloci di cosi non si può !!!

PS. dopo tanta lettura spero di aver fatto la scelta migliore e piu duratura per il mio tipo di foto (paesaggi e lunghe esposizioni)

Ciao a tutti Virgilio
serbiagio
ottimo treppiede, solo che ti occorrerà uno sherpa per portartelo in giro...il peso e le dimensioni non scherzano...poi mi dirai. (io ho un 190 xprob+ 496rc2 e lo trovo alquanto scomodo...All'inizio ne ero soddisfatto..ma con il tempo mi son reso conto che il peso è un aspetto fondamentale per l'uso).
Ad ogni modo complimenti
mokarta
QUOTE(serbiagio @ Dec 5 2011, 08:15 PM) *
ottimo treppiede, solo che ti occorrerà uno sherpa per portartelo in giro...il peso e le dimensioni non scherzano...poi mi dirai. (io ho un 190 xprob+ 496rc2 e lo trovo alquanto scomodo...All'inizio ne ero soddisfatto..ma con il tempo mi son reso conto che il peso è un aspetto fondamentale per l'uso).
Ad ogni modo complimenti

grazie.gif speriamo bene
pietrodrums
mentre per un trepiede comodo da portarsi anche in giro su cosa posso orientarmi?
pietrodrums
cosa ne pensate invece di questo BENRO Travel Angel

è comodo? sembra leggero.
è resistente?
aspetto vostri commenti
serbiagio
QUOTE(pietrodrums @ Dec 7 2011, 09:30 AM) *

è resistente?
aspetto vostri commenti

Mi pare un'ottima scelta...Non so se il prezzo è realistico cmq ci farei un pensierino anche io. Magari un modello in carbonio
fedebobo
QUOTE(pietrodrums @ Dec 7 2011, 09:30 AM) *

è resistente?
aspetto vostri commenti

Magari ti può essere utile leggere qui:
http://www.nikonclub.it/forum/Recensione_T..._1-t135044.html

Saluti
Roberto
pietrodrums
sapete consigliarmi un sito dove sia disponibile?
mokarta
QUOTE(pietrodrums @ Dec 9 2011, 02:10 PM) *
sapete consigliarmi un sito dove sia disponibile?

Prova su CHL
pietrodrums
altri?
pietrodrums
nessuno mi consiglia un trepiede comodo da viaggio?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.