QUOTE(Jimiggy @ Dec 2 2011, 02:57 PM)

bella domanda: mi sono informato anch'io a riguardo dato che il pensiero mi gira per la testa.
Sebbene il prezzo non sia eccessivamente diverso la 300s è dotata di un corpo migliore, come detto è la top per il dx, ed è una realtà consolidata ( è meno recente ed anche per questo il prezzo non è di molto superiore alla 7000).
Quest'ultima invece è più recente, il corpo è un pò meno robusto e la resa qualitativa risulta buona solo con i dovuti obiettivi, causa diverso sensore.
Ho letto parecchi post in cui molti possessori dell d7000 si lamentano di alcuni problemi tipo messa a fuoco, nitidezza non ottima e così via.
Cerca nei forum ci sono parecchi post a riguardo ad ogni modo... io tifo 300s
Ciao, mio parere vai di D7000 e non farti molte paranoie, i problemi che si sentono sulla D7000 nelle stragrande maggioranza dei casi (non dico tutti sia chiaro) è dovuta anche a utenza della d7000 con molta poca esperienza e molte (troppe) aspettative, è una macchina da conoscere, da imparare ad usare (leggi, rileggi e poi leggi ancora il manuale)e da utilizzare con buone ottiche, utilizza benissimo gli alti iso e con una buona post produzione (non in termi di tempo ma di impostazioni) puoi tirare fuori delle foto stupende, attualmente secondo me è il miglior acquisto dx in casa nikon.
buone foto
pierre