Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Volevo se � possobile un chiarimento in merito all'acquisto del battery grip per la D90. La mia ragazza lo ha acquistato proprio oggi tramite l'annuncio qui elencato.

http://www.kijiji.it/annunci/fotografia/ca...ginale/21244084

Il battery grip in questione per� sono due modelli ; Jenis JND80P, JND90P. Lei, ha acquistato il primo per la D80 giacch� il fornitore le ha garantito la compatibilit� con la D90.
Sul sito della casa produttrice viene specificato che in effetti risultaconpatibile, ma sorgendomi il dubbio ho preferito chiedere a voi un supporto per conferma.
Il sito �:
http://www.foto-video.ro/produse_detail.php?id=3029

Qualora non fosse compatibile lo restituir� indietro, ovvio, ma quel che a me interessa non � tanto le funzioni di scatto, user� comqunue il pulsante della D90, bens�, l'assemblamento e l'alimentazione della batteria.
Qualcuno lo possiede o pu� darmi una sua opinione?
Grazie in anticipo.
MrFurlox
io so che quello originale � identico e anche gli altri compatibili che conosco non fai mai distinzioni fra D80 e D90

Marco
GiovanniPiccirilli
Grazie Marco, quindi dovrebbe, secondo tuo giudizio, compatibile? Il dubbio mi � sorto tra la sigla finale d80p e d90p
MrFurlox
si penso proprio cos� anche perch� essendo una copia dell' originale non vedo come possano farlo diverso visto che hanno un solo modello di partenza .

Marco
GiovanniPiccirilli
Speriamo che tu abbia ragione smile.gif- ci tenevo ad avere unchiarimento perch� i solidi li ha presi, poi bisognerebbe vedere se li ristituisce. Lui ha garantito che � compatibile con le stesse funzioni...
Grazie di nuovo Marco
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 2 2011, 08:40 PM) *
Speriamo che tu abbia ragione smile.gif- ci tenevo ad avere unchiarimento perch� i solidi li ha presi, poi bisognerebbe vedere se li ristituisce. Lui ha garantito che � compatibile con le stesse funzioni...
Grazie di nuovo Marco

....se sia compatibile o meno non lo so, ma questi due aggeggi non hanno nulla a che vedere con quello originale in quanto a struttura e accessori..pu� darsi che sia anche meglio, ma sicuramente diversi...
Fullspeedahead
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 2 2011, 07:52 PM) *
Volevo se � possobile un chiarimento ...

Secondo la mia esperienza:
Il Battery grip Mb-D80 (e di conseguenza i vari cloni) � pienamente compatibile con D80 e D90. E questa credo che fosse la risposta che cercavi.
Quello del link non assomiglia minimamente ai cloni normali n� tantomeno all'originale: questo non significa che non vada bene, ma non mi sbilancio al riguardo.
Sempre riguardo questo modello, Meike e Phottix sono praticamente identici all'originale Nikon. Chi dice il contrario non lo possiede o non lo ha mai confrontato direttamente.
Discorso completamente diverso se, per esempio, si paragona Mb-D10 originale con gli altri. Cambiano proprio i materiali ...
I cloni del BP della D7000 invece so che hanno dato problemi soprattutto al livello elettronico.

Il link del venditore mi lascia perplesso, soprattutto per come si esprime e per gli errori che ha fatto, ma questo non conta sull'onest�.

Un saluto.
biagiot
certo � completamente diverso dall'originale!!! io per la mia d300 ho quello della Meike e qsto � identico al Nikon e funziona(x adesso) perfettamente!!!
Fullspeedahead
QUOTE(biagiot @ Dec 3 2011, 09:43 AM) *
certo � completamente diverso dall'originale!!! io per la mia d300 ho quello della Meike e qsto � identico al Nikon e funziona(x adesso) perfettamente!!!

Si, sul funzionamento nulla da dire ma l'MB-D10 per D300/700 originale � di metallo e con le guarnizioni mentre quello della Meike � in plastica, seppur ottima � uguale a quella dell'MB-D80 ...

Poi che possa essere pi� che sufficiente quello di plastica � un altro discorso ma identico non � di sicuro.

Sui modelli normali (parlo, ripeto, quelli Nikon gi� in plastica di partenza) la differenza quasi non si nota.

GabrieleBielli
Io da pochissimo ho il Meike, acquistato qui sul forum, per D90 ed � perfetto, te lo consiglio!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(GabrieleBielli @ Dec 3 2011, 10:32 AM) *
Io da pochissimo ho il Meike, acquistato qui sul forum, per D90 ed � perfetto, te lo consiglio!

...di BG ne ho tre: due originali Nikon per d90 e d700 e uno Meike per d300s...questo e' quello della d700 sono uguali dal punto di vista funzionale...ovvio che dal punto di vista dei materiali quello Nikon sembra pi� solido...ma costa anche il doppio....
Fullspeedahead
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 3 2011, 01:37 PM) *
(...) quello della d700 (...) sembra pi� solido...

Scusate per il piccolo OffTopic
Non sembra e basta ... � di metallo!!!! Ha anche le guarnizioni di tenuta!

QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 3 2011, 01:37 PM) *
ma costa anche il doppio....

Se � per questo anche il triplo e in certi casi anche notevolmente di pi�: Ho trovato Bg x D700 Meike mediamente a 55 euro e Nikon a quasi 400 euro ohmy.gif
Tuttavia i criteri di scelta sono diversi: Mi spiego meglio, premettendo che attualmente ho tutto Nikon, se devo scegliere tra due Bg uguali, prendo quello che costa meno (poniamo Meike), se invece uno � completamente diverso come materiali (anche se funzionalmente identico) allora star� a me valutare di cosa ho bisogno ed eventualmente orientarmi su quello pi� costoso.
Fine OT

Il BG del nostro amico Giovanni invece � veramente molto diverso dagli altri. Spero risponda a criteri di qualit� sufficienti. Per la compatibilit�, ripeto, credo non ci sia da preoccuparsi.

@GiovanniPiccirilli: Tienici al corrente e appena ti arriva aggiornaci

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.