Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
..Io entrai nel mondo del lavoro nel "lontano" 1972...
e da all'ora ho sempre sentito dire dagli innumerevoli "nuovi" (troppi) governi
che si sono alternati alla guida del paese che i conti dell'Azienda Italia sono in
Rosso (profondo Rosso..come il famoso film di Dario Argento... laugh.gif )
e quindi si aumentano le tasse..si aumenta la benzina..si aumenta l'Iva
per fare il pareggio di bilancio l'anno prossimo...
Ma son 40 anni che questo "anno prossimo" o 'L'anno che verra' (come cantava Lucio Dalla laugh.gif )
non e' mai venuto...e neppure il pareggio di bilancio.
Ma ancora sfondamenti di bilancio e nuove tasse..e nuovi governi....
e cosi' per 40 anni..... ph34r.gif
..Il bello e' che ancora oggi ci prendono per i fondelli..con questa storia....
sarebbe l'ora di farla finita!!!!..
che ci hanno rotto i...c.......i
laugh.gif
Francesco Martini
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2011, 09:00 PM) *
..Io entrai nel mondo del lavoro nel "lontano" 1972...
e da all'ora ho sempre sentito dire dagli innumerevoli "nuovi" (troppi) governi
che si sono alternati alla guida del paese che i conti dell'Azienda Italia sono in
Rosso (profondo Rosso..come il famoso film di Dario Argento... laugh.gif )
e quindi si aumentano le tasse..si aumenta la benzina..si aumenta l'Iva
per fare il pareggio di bilancio l'anno prossimo...
Ma son 40 anni che questo "anno prossimo" o 'L'anno che verra' (come cantava Lucio Dalla laugh.gif )
non e' mai venuto...e neppure il pareggio di bilancio.
Ma ancora sfondamenti di bilancio e nuove tasse..e nuovi governi....
e cosi' per 40 anni..... ph34r.gif
..Il bello e' che ancora oggi ci prendono per i fondelli..con questa storia....
sarebbe l'ora di farla finita!!!!..
che ci hanno rotto i...c.......i
laugh.gif
Francesco Martini

....come condivido....o come condivido...c'hanno veramente, ma veramente rotto i cabbasisi!!!
Giorgio C.
Iniziamo a non andare a votare,e poi andare tutti in massa sotto i loro portoni ad aspettarli.
Prima o poi ci arriveremo!!
Oltre ai nostri debiti dobbiamo pagare anche i loro? E loro?

gian62xx
sono profondamente convinto che non esista antidoto.
Iniziamo a non andare a votare

questo no.
Giordy 58
Purtroppo non andare a votare penso non serva a molto, tra l'altro mi pare che coloro che non sono andati alle urne siano più del 50%.

Non è comunque possibile dover strapagare persone che invece di rendere un servizio al Paese lo hanno rovinato.....non sò, non ho parole solo rabbia.
Francesco Martini
ma la cosa piu' "ganza"..(dicendolo in toscano).e' che ci voleva un Bocconiano, professore in economia, ed ex emerito "Magnifico Rettore" per NON CAPIRE che per far ripartire i consumi e anche l'economia non ci vuole l'aumento delle tasse e dell'Iva...:
cosi i consumi frenano,
ma ci vorrebbe il coraggio di fare il contrario:
aumento degli stipnendi e pensioni, riduzione dell'Iva e dimezzamento delle tasse..
e poi vedrete la gente come spende.....
e se la gente spende le aziende producono di piu' e assumono piu' operai
e l'economia si rivitalizza!!!!!
Non ci vorrebbero grandi "cervelli" economoci per capire questo..... laugh.gif
Francesco Martini
MrFurlox
io continuo a sostenere la mia idea di idraulico/elettricista/operaio/commesso alla guida del governo e vedi come cambiano lo cose !

marco
gian62xx
secondo me l'aumento delle tasse (punti percentuali di iva) inevitabilmente si traduce in un incremento del sommerso.
solo andando a prendere il malloppo la' dove va preso (evasione) si puo pensare di abbassare la pressione, con tutto quello che ne consegue.
avendo piu soldi in tasca si puo spendere eccetera eccetera ......

ma secondo me qui da noi non esiste antidoto. siamo spacciati perche:
e se la gente spende le aziende producono di piu' in cina e comunque si guardano bene da assumono piu' operai
Francesco Martini
QUOTE(MrFurlox @ Dec 2 2011, 10:39 PM) *
io continuo a sostenere la mia idea di idraulico/elettricista/operaio/commesso alla guida del governo e vedi come cambiano lo cose !

marco

Condivido!!!
Forse sarebbero meglio di tanti "emeriti" economisti... laugh.gif
Francesco Martini
gian62xx
idraulico/elettricista/operaio/commesso

non e' un problema di professione, ci vogliono "solo" serieta'. e autorevolezza.
no barzellette.
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2011, 10:32 PM) *
aumento degli stipnendi e pensioni, riduzione dell'Iva e dimezzamento delle tasse..
Francesco Martini

Francesco...non è questo quello che vogliono ph34r.gif

marco

una proposta del comico Paolo Rossi,...vinci le elezioni,governi il paese per 5 anni,alla fine del mandato se hai fatto bene il tuo lavoro ti puoi governare il paesse per altri 5 anni,...altrimenti...il Taglio della testa ...nel vero senso della parola ph34r.gif

la trasmissione tv se non sbaglio si chiamava "su la testa" su youtube non l'ho trovata...

Saluti,Gigi
carmine esposito
ma la cosa piu' "ganza"..(dicendolo in toscano).e' che ci voleva un Bocconiano, professore in economia, ed ex emerito "Magnifico Rettore" per NON CAPIRE che per far ripartire i consumi e anche l'economia non ci vuole l'aumento delle tasse e dell'Iva...:
cosi i consumi frenano,
Francesco Martini

Francè la ricetta è solo questa, con la prossima stangata terremo buoni solo Francia e Germania, ma in casa nostra che si pianga o si rida non interessa a nessuno.
Forse, forse, i potenti si son resi conto (dura da ammettere) che l' euro stà distruggendo tutto e tutti, e fare un passo indietro andrebbe fatto, pro e contro da affrontare...
Fin quando i parametri di bilancio saranno gli altri dettarli siamo fritti (vedi la crescita della Germania)
bergat@tiscali.it
QUOTE(carmine esposito @ Dec 3 2011, 12:17 AM) *
Francè la ricetta è solo questa, con la prossima stangata terremo buoni solo Francia e Germania, ma in casa nostra che si pianga o si rida non interessa a nessuno.
Forse, forse, i potenti si son resi conto (dura da ammettere) che l' euro stà distruggendo tutto e tutti, e fare un passo indietro andrebbe fatto, pro e contro da affrontare...
Fin quando i parametri di bilancio saranno gli altri dettarli siamo fritti (vedi la crescita della Germania)
Eppure basterebbe fare una legge patrimoniale che imponga ai vari arciultramiliardari nostrani (Colaninno, Benetton, Del vecchio, Briatore, Ferrero etc etc) di versare nelle casse dell'erario 10 miliardi di euro cadauno. rolleyes.gif
hroby7

marco

Ok per l'operaio e il commesso

Passi l'elettricista

Ma per l'idraulico nutro qualche dubbio laugh.gif

Ciao
Roberto
maxbunny
Il pesce puzza dalla testa. Ora il problema serio, a sentir alcuni parlamentari, è il fatto che alcuni di loro saranno penalizzazti per via dei vitalizi!! Sarò anche drastico, ma è arrivato il momento "della presa della bastiglia" anche in Italia.
lenky
domanda secca:
ma secondo voi vogliono che la gente spenda perchè ha, oppure che spenda accedendo al credito? Io credo che la risposta sia palese
undertaker
A me fa andre in bestia che i sacrifici nostri sono per il bene del paese...
se si chiedono sacrifici a loro... E' DEMAGOGIA E POPULISMO!

Sapete dove ve la metterei la demagogia?...

E comunque è inutile pensare a nuovi modi per aumentare le entrate... se prima non si sistemano le uscite! Cavolo potremmo trovare domani una giacimento di petrolio e oro immenso sotto l'Italia ma questi qui sarebbero in grado di aumentare le spese e rendere tutto inutile!
Quello che non viene mai detto è che l'Italia non ha smesso di produrre ricchezza, è che ne buttiamo via di più di quella che produciamo.
Se quest'anno per dire la crescita fosse "0", sarebbe zero ma sull'anno precedente!
E' il fatto che tutti gli anni ci si basa su "previste" crescite he ci manda a male!
Fino a quando non sistemeremo questa stortura non ne usciremo vivi, ma questo vorrebbe dire RIFARE completamente l'assetto statale senza arroccamenti ideologici.
Voglio dire: se questo sistema ha prodotto in 60 anni 2000 miliardi di € di debito... beh, forse non va bene???
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ Dec 3 2011, 09:56 AM) *
Ma per l'idraulico nutro qualche dubbio laugh.gif
Ciao
Roberto

Te lo spiego io.... laugh.gif
dal momento che i nostri Parlamentari e Ministri
non capiscono "un tubo"...
almeno l'idraulico di "tubi" se ne intende....
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
sirser
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 3 2011, 01:30 PM) *
Francesco Martini

A proposito di tubi
sino a ieri eravamo alla canna del gas ora mi sà che è finito pure il gas dry.gif
Sergio
MrFurlox
QUOTE(sirser @ Dec 3 2011, 01:51 PM) *
A proposito di tubi
sino a ieri eravamo alla canna del gas ora mi sà che è finito pure il gas dry.gif
Sergio

è l' effetto del taglio dele spese ! messicano.gif

Marco
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 3 2011, 01:30 PM) *
Francesco Martini

Mi hai convinto

Vada per l'idraulico tongue.gif

Ciao
Roberto
hUMANtORCH
Hai ragione tu,è sempre la solita storia...loro fanno le minkiat* e noi dobbiamo pagare!!Ed il bello è che dicono:"bisogna tirare la cinghia" ma,cavolo che volete anche il sangue!!!??!!Si credo proprio che lo vogliano biggrin.gif !!!Che abbassino i prezzi così vedi come la gente è invogliata a spendere....qui invece più andiamo avanti e più non si arriva neanche a metà mese,siamo proprio italiane messicano.gif ci vorrebbe proprio un blocco totale di tutto,dovremmo fermarci e non andare al lavoro,non andare a fare la spesa,non andare al cinema,non andare a fare benzina,tutti i piazza a gridare il nostro disappunto ma,non con battaglie come a Roma ma,con puro silenzio,perchè sti tipi qua non si meritano neanche una parola,anche perchè tra poco finiranno anche quelle ma,non siamo per niente buoni,siamo bravi a lamentarci (me compreso chiaro tongue.gif ),e sapete il perchè?perchè non siamo un popolo ma,una massa di persone che pensano solo a se stessi......!!!!
B2BRUNO
cosi i consumi frenano,
Francesco Martini

Francesco, tu che sai fare uno più uno, sai anche che prima di spendere tutti quei soldi che servono per fare una simile manovra, occorre recuperare quei circa 250 miliardi l'anno che sono: Evasione, Corruzione e Sprechi e privilegi. Se facessi l'uno senza l'altro, avremmo il debito che salirebbe a cifre impensabili. E' giusto calare le tasse a chi paga 12 punti di pressione fiscale sopra la media europea, ma purtroppo possiamo farlo solo se li prendiamo da chi li ha rubati e li ruba...... Dalla Svizzera, la Germania e l'Inghilterra si sono già fatti pagare qualche decina di miliardi, ma Tremonti non lo ha fatto per motivi etici... Gli "scudati" potrebbero tranquillamente restituirci qualche altra decina di miliardi, ma il Governo era contrario per motivi etici... Si era parlato di fare la guerra ai Paradisi Fiscali, ma dopo tre giorni la proposta puzzava più del pesce. Questo è il primo problema, poi si può/deve fare quello che dici tu, ma finchè non riusciremo al alzare la testa....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.9 KB
Francesco Martini
tanto per chiudere.... laugh.gif
volevo anche dire che NOI ITALIANI
ci siamo anche rotti i cog..ni....
delle false promesse elettorali..
per esempio, qui nella provincia di Grosseto son 40 anni che ci promettono il completamento
della Grosseto-Fano....(ma poi che ci fa a fare a Fano uno di Grosseto...Bhoo??? laugh.gif )
del raddoppio della Siena-Grosseto (che e' cominciato ma procede a rilento e ci cì vorranno ancora 30 anni..)..
Della Autostrada Grosseto -Civitavecchia......
Tutte promesse elettorali mai mantenute!!!!
e noi ci crediamo ancora in quella gente (che e' sempre la stessa) e li diamo anche il voto..
Ma..alle prossime elezione bisognerebbe fare come in quel film "demenziale"
"chi piu' spende piu' guadagna"..
e dare il voto a "NESSUNO DEI SUDDETTI" laugh.gif laugh.gif

E GUARDATE IL VIDEO..PER FAVORE... laugh.gif

Scusate..
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.