Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiulianoPhoto
Visto che ormai con il passaggio a D700 non uso pi� zoom stavo pensando di chiudere la triade di fissi con un grand'angolare, anche MF ma di estrema qualit�..

Chi conosce l'ottica in questione? lo zeiss 25 f/2? una bella recensione su internet non si trova.. rolleyes.gif
fabco77
QUOTE(GiulianoPhoto @ Dec 2 2011, 09:18 PM) *
Visto che ormai con il passaggio a D700 non uso pi� zoom stavo pensando di chiudere la triade di fissi con un grand'angolare, anche MF ma di estrema qualit�..

Chi conosce l'ottica in questione? lo zeiss 25 f/2? una bella recensione su internet non si trova.. rolleyes.gif

Credo dipenda dal fatto che non sia ancora in vendita. Si vocifera entro dicembre.
GiulianoPhoto
ne ho trovato uno usato!!! possibile che sia lo stesso o � un'altra versione? l'inserzione d� 25/2 ZEISS ZF
syd952
se � usato si tratta di un distagon 25/2.8
in denegata ipotesi, il venditore si chiama lloyd chambers, ken rockwell, bjorn rorslett o uno dei pochissimi tester a cui zeiss invia i primi samples per fare le recensioni!
FZFZ
Lloyd Chambers lo ha provato....ed � uno dei migliori Zeiss in assoluto....
Pare davvero un mostro...

La recensione si pu� leggere solo tramite sottoscrizione ma � davvero ben fatta come tutte le sue review...
maxboni
dal sito zeiss : http://www.zeissimages.com/standardgallery...6&showall=1
Rikj
QUOTE(maxboni @ Dec 3 2011, 12:42 AM) *

Sempre dal sito zeiss c'� anche una piccola recensione:

http://www.zeissimages.com/showreplies.php?qid=850

Sembra che abbia uno sfocato da favola, morbido, burroso, a TA, e quando chiuso diventa una lama.. mi fa pensare sul 24mm 1.4 rolleyes.gif
fabco77
QUOTE(GiulianoPhoto @ Dec 2 2011, 09:28 PM) *
ne ho trovato uno usato!!! possibile che sia lo stesso o � un'altra versione? l'inserzione d� 25/2 ZEISS ZF

No, non � possibile che sia usato, dato che ancora non � uscito nuovo. Deve essere il 2.8.
GiulianoPhoto
effettivamente ho contattato il venditore ed � 2.8, si era sbagliato in quanto la sigla � ZF 2 ma 2 non � l'apertura.

Di quello nuovo si sa il prezzo di quando verr� lanciato?
dottor_maku
il 25 f2 vero dovrebbe uscire proprio in questi giorni. e sembra l'ira diddio.
fabco77
Sono curioso di vederlo a confronto con il 21. Il prezzo credo sia intorno ai 1250+iva.
Ripolini
Forse questa discussione potrebbe unirsi con quest'altra ... unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.