Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iomedesimo
Ciao a tutti,
unsure.gif non ne capisco un tubo di flash!!!
Vorrei acquistarne uno per la d3100,accetto qualsiasi parere e consiglio
in merito,grazie atutti.
Mauro grazie.gif
MrFurlox
budget ?
iomedesimo
Sui 150� sempre che sia possibile trovare qualcosa di decente...
MrFurlox
il Metz 44 e il nissin 662 se non erro dovrebbero essere su quelle cifre ma aspetta qualcun' altro che ti sappia dare qualche ulteriore informazione

Marco
ffrabo
con quella cifra ho preso un SB600 usato, ma ottimo.
0emanuele1
cerca YN-565EX Wireless TTL Slave, Suit for Yongnuo ST-E2 sulla baya
pql89
ma non � che ti conviene aspettare un pochino magari a natale arriva qualche regalo non so...e ti prendi almeno un sb700??
marcomigliori
Lascia perdere le altre marche prenditi un sb600 o 700 usato. E se non li trovi un 700 nuovo e amen. Ciaoo
0emanuele1
perch� mai?
pql89
sinceramente altre marche come metz le prenderei anche... nissin pare si lamentano spesso di surriscaldamento... e yongnuo no...massimo i trigger prenderei... cio� solo cose da pochi euro!
0emanuele1
ho capito il tuo parere,quel che non mi � chiaro � la motivazione
pql89
QUOTE(0emanuele1 @ Dec 4 2011, 10:59 AM) *
ho capito il tuo parere,quel che non mi � chiaro � la motivazione

il nissin te l'ho detto...anche se pare che alcuni si trovano cmq bene... per il yong nuo non spenderei 150 euro (che seppur non tanti per un flash sono cmq un po' di soldi...) per una cinesata semplicemente dalla quale non hai certezze... gli sb sono provati riprovati e straprovati..e se non dovesse andar bene lo porto in assistenza... se mi dovessi scocciare lo rivendo e non ci perdo granch�!poi magari qualcuno pi� "coraggioso" li prova e si trova bene spendendo poco... ah... e non so se sono compativbili con cls...ttl...wwf...ecc!
0emanuele1
i non compatibili sono quelli che costano 35 euro che sono gli slave e possono essere usati on camera solo in manuale(a meno di non avere dei cavi trigger)(460 1 e II,560 mi pare)
quello indicato da me(565EX) costa 120 euro,ha all'incirca le stesse caratteristiche tecniche del sb 600 (numero guida etc) e pu� essere usato in TTL
non ha l'i-ttl per� (ma nemmeno il 600sb)
un flash � molto pi� "usurabile" di un'ottica
detto questo se dovessi spendere 150 e trovassi un sb600 a quel prezzo in ottimo stato e usato da persone fidate non ci penserei due volte!!
ma io sinceramente non ne vedo molti, e siccome l'inganno � sempre in agguato e vallo a sap� quando e come si scassa un flash,personalmente preferirei acquistare una "cinesata" nuova di cui tutti parlano bene piuttosto che un nikon usato di dubbia certificazione.
poi ognuno � libero di decidere come meglio crede =)
emanuele
emanuele
pql89
QUOTE(0emanuele1 @ Dec 4 2011, 12:06 PM) *
i non compatibili sono quelli che costano 35 euro che sono gli slave e possono essere usati on camera solo in manuale(a meno di non avere dei cavi trigger)(460 1 e II,560 mi pare)
quello indicato da me(565EX) costa 120 euro,ha all'incirca le stesse caratteristiche tecniche del sb 600 (numero guida etc) e pu� essere usato in TTL
non ha l'i-ttl per� (ma nemmeno il 600sb)
un flash � molto pi� "usurabile" di un'ottica
detto questo se dovessi spendere 150 e trovassi un sb600 a quel prezzo in ottimo stato e usato da persone fidate non ci penserei due volte!!
ma io sinceramente non ne vedo molti, e siccome l'inganno � sempre in agguato e vallo a sap� quando e come si scassa un flash,personalmente preferirei acquistare una "cinesata" nuova di cui tutti parlano bene piuttosto che un nikon usato di dubbia certificazione.
poi ognuno � libero di decidere come meglio crede =)
emanuele
emanuele

anche questo � vero... ma io dico di aspettare se non si ha fretta (visto che non credo sia un lavoro per lui) e prendere un sb700 ad esempio nuovo... o anche meglio...
io quando volevo un flash ho aspettato ed ho trovato sul forum stesso (dopo la promo lampi di genio o come si chiamava) un sb900 nuovo nital (ancora nell'imballo della spedizione nital!) a 350 euro! non avessi aspetato un po' avrei preso probabilmente un metz! ma appunto non avevo nessuna fretta perch� era solo la voglia di provare ed imparare...ed un pizzico di necessit� perch� con 17-50,70-300 il flash pop up fa ombre...
0emanuele1
in ogni caso rettifico:della yongnuo il 565 funziona on camera solo con CANON ,per nikon ci sono il 465(55 euro TTL e M, da hongkong) e il 467(66 euro, TTL,M,s1,s2)
gazzinet
Flash che serve? biggrin.gif SB600 usato..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.