Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianfranco357
ho una D700 e purtroppo , data l'eta , mi mancano 3 diottrie alla vista.

Con gli obiettivi provvisti di MAF (messa a fuoco automatica ) non ci sono problemi , ho anche settato la macchina tramite l'apposito dispositivo di correzione diottrica accanto al mirino che mi consente di recuperare 2 diottrie riesco anche nel mirino a vedere il soggetto quasi a fuoco.

Ma per gli obiettivi che non hanno la messa a fuoco automatica come faccio , regolarmi con la scala delle distanze stampata sulla lente non � molto affidabile , scattare con gli occhiali neanche.

Un vostro suggerimento � gradito avendo molti obiettivi del secondo tipo ai quali non posso fare a meno .
gianfranco
MrFurlox
nel mirino c' � il led verde quando � fisso � a fuoco mentre se lampeggi � fuori fuoco ( lo trovi in basso a sinistra)

Marco
gianfranco357
QUOTE(MrFurlox @ Dec 3 2011, 04:09 PM) *
nel mirino c' � il led verde quando � fisso � a fuoco mentre se lampeggi � fuori fuoco ( lo trovi in basso a sinistra)

Marco

grazie ,
vale anche per gli obiettivi senza messa a fuoco automatica ?
ora ci prover�
saluti
Gianfranco
tribulation
QUOTE(gianfranco357 @ Dec 3 2011, 04:07 PM) *
scattare con gli occhiali neanche.

perch�?
ovviamente, personalmente preferisco le lenti a contatto, ma non trovo difficolt� a scattare con gli occhiali.
Paolo Gx
Gianfranco, se la correzione della macchina non ti basta, puoi mettere una lente aggiuntiva sull'oculare. Mi pare che si chiami DK-17C ed esiste in diverse gradazioni.

Il pallino verde, funziona anche con le lenti non autofocus.
pes084k1
QUOTE(gianfranco357 @ Dec 3 2011, 04:07 PM) *
ho una D700 e purtroppo , data l'eta , mi mancano 3 diottrie alla vista.

... scattare con gli occhiali neanche.

gianfranco

Tecnicamente � la soluzione migliore. Anche l'ingrandimento del mirino della D700 � piuttosto piccolo 0.72x. Gli occhiali devono permettere una ottima visione a circa 1 m.

A presto telefono.gif

Elio
FE85
Hai pensato a sostituire il vetrino con un katzeye? Non penso si possa mettere il link ma se cerchi li trovi facilmente.. certo hanno il loro costo ma mi sa che fanno proprio al caso tuo wink.gif
gianfranco357
QUOTE(FE85 @ Dec 3 2011, 09:07 PM) *
Hai pensato a sostituire il vetrino con un katzeye? Non penso si possa mettere il link ma se cerchi li trovi facilmente.. certo hanno il loro costo ma mi sa che fanno proprio al caso tuo wink.gif

grazie, ho gi� trovato il link e il fornitore ha gi� quello giusto per la D700
saluti a tutti e grazie
Gianfranco
kiaraviba
Buon giorno a tutti! mi intrometto anch'io nella discussione..come Gianfranco ho qualche problema con la messa a fuoco manuale, pi� che altro quando uso gli obiettivi della mia analogica sulla D3100 che ovviamente non sono autofocus.
Il problema � che non sono molto luminosi (ho un 28-80mm 1:3,3-5,6 G e un 70-300mm 1:4-5,6 G) e leggendo circa il Ktzeye pare si perda un po' di luminosit�.
Secondo voi per gli obiettivi che ho conviene prenderlo o sarebbe meglio lasciar perdere?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.