Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francofanto
Salve a tutti.
Come dice il titolo del mio post, ho provato a scannerizzare dei negativi in b/n. Negativi fatti da me che stampo nella mia piccola camera oscura. Ho uno scanner Epson, fotografico ma modesto: il 3490 Photo. Carico i file ottenuti, in jpeg, tra l'altro accettabili come definizione nel browser di Capture. Quando chiedo di aprirli per fare qualche modifica, il Mac mi dice che il file colore non � supportato.
Premesso che il mio � solo un passatempo, qualcuno mi sa spiegare il perch� di questo?. C'� qualche modifica che devo fare fra le preferenze? O che altro?

Grazie. A presto.

Franco
francofanto
Vedo che non c'� nessuno che risponde alla mia domanda.

Va bene anche cos�, niente di male. Ho riscritto queste note solo per aggiungere che ho provato con le scannerizzazioni fatte, con lo stesso scanner, delle mie vecchie diapositive: ebbene, queste Capture le riconosce regolarmente e le carica.

Questo solo per completezza.

Un saluto.

Franco
WalterB61
Ho provato adesso e NX mi riconosce tranquillamente (e lo apre) il file .tif e .jpg
Non saprei che dirti.
WalterB61
... adesso che mi viene in mente.....
Se salvi il file in SCALA DI GRIGIO NX non lo riconosce.
Salvalo in RGB anche se � in bianco&nero
Alessandro Castagnini
La risposta esatta � quella dell'ultimo post smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software.
francofanto
Fatto. Problema risolto. Ora � tutto a posto.

Ringrazio Walter e Alessandro per la dritta.Sul sito � sempre disponibile qualcuno che ti da una mano.

Mi scuso se ho sbagliato posto alla mia richiesta.

Un saluto agli amici nikonisti.

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.