Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mario acca
Ciao a tutti,

come da titolo sono intenzionato a sostituire il mio corpo macchina D3000 con uno nuovo pi� performante. Al momento sono molto confuso in quanto in questo forum e in altri leggo di tutto e di pi� circa i vari modelli. Sono confuso perch� ci sono pareri discordanti e completamente differenti sui vari modelli..
Mi sto ponendo delle domande tipo: meglio D300s o D7000 ? o meglio passare a full frame con una D700? e in questo caso la D700 sarebbe una scelta che potr� durare ancora parecchi anni o inizia gi� ad essere un modello "in via di superamento"?
Chiedo a chi ha avuto modo di provare con mano i sopracitati modelli e magari a chi ha avuto modo di paragonarli dei consigli.. Sarei molto grato se mi aiutataste a fare un p� di chiarezza con i vostri pareri ed esperienze.
Grazie ancora
Marco
Enrico_Luzi
dipende tutto dal tuo portafogli
GiovanniPiccirilli
Una bella D90 risparmi e sali di livello, o, se non altro, una d7000- La D90 � una Signora macchina fotografica e ti dar� soddisfazioni ancora per molto.
MrFurlox
budget ? cosa ti sta stretto della D3000 ?
GiovanniPiccirilli
Vero, Marco, la D3000 � comqunue una macchiata fotografica dignitosa. Potresti acquistare una buona ottica , ecco, questo sento di consigliarlo. Un obiettivo ti rester� e lo pitrai riutilizzare su una d300 0 7000 o 7000 o quella che sceglierai di acquistare. Un mio parere, s'intede, opinabile
marce956
Ma perch� la vuoi cambiare? Ti sta stretta? Cosa ti manca?
La risposta a queste domande ed il tuo budget, forso poi ti si puo' rispondere qualcosa rolleyes.gif ...
Giuliano58
QUOTE(marce956 @ Dec 4 2011, 09:50 PM) *

Anche io ho la D3000 e sento la mancanza di pi� sensibilit�.

Se la cambio passer� alla D7000 e se ho pi� soldi alla D300.
Poi acquister� qualche obiettivo FX di qualit�, in modo da non doverli buttare, se passer� al FF wink.gif
mario acca
QUOTE(marce956 @ Dec 4 2011, 09:50 PM) *
La risposta a queste domande ed il tuo budget, forso poi ti si puo' rispondere qualcosa rolleyes.gif ...

Budget sui 1000/1500 e sono intenzionato a trovare un' occasione sull' usato.
Io sono appassionato di caccia fotografica e la D3000 spesso mostra i suoi limiti: per scatti veloci avrei bisogno di ISO alti, e la D3000 gia a 800 inizia ad essere troppo rumorosa per avere fotografie nitide. Inoltre gli scatti per secondo dovrebbero essere 3 ma spesso mi si "inceppa" e ne fa di meno e ogni tanto si blocca, a prescindere dalla velocit� della scheda di memoria utilizzata..

Secondo voi quando uscir� la D800 che ho visto � stata confermata? Con l' occasione ci saranno offerte sulla D700?..io quasi quasi aspetto..
Luigi_FZA
QUOTE(marcojel @ Dec 5 2011, 07:29 AM) *
Secondo voi quando uscir� la D800 che ho visto � stata confermata? Con l' occasione ci saranno offerte sulla D700?..io quasi quasi aspetto..

Io, voto per l'attesa!
Why?
Be intanto una reflex da usare l'hai, sara' stretta/strizzata/brutta/sporca e pure cattiva, ma l'hai;
Quando uscira' la sostituta della 700, a quel punto valuti se passare al formato pieno e quanti soldi dedicare : non conosco il prezzo, ma guardando cosa e' accaduto ad esempio alla sostituta della D90, il prezzo tende a lievitare e quindi valuterai con calma se vale spendere molto per avere tecnologia a quel momento attuale, oppure prendere una vecchia 700 che necessariamente costera' meno.
Circa le foto da fare a soggetti "veloci" visto che hai problemi di ISO valuta l'acquisto di una lente luminosa (e se ben fatta anche quella costa!).
Buona caccia (fotografica)
L.
grazianonikon
QUOTE(marcojel @ Dec 4 2011, 09:15 PM) *
Ciao a tutti,

come da titolo sono intenzionato a sostituire il mio corpo macchina D3000 con uno nuovo pi� performante. Al momento sono molto confuso in quanto in questo forum e in altri leggo di tutto e di pi� circa i vari modelli. Sono confuso perch� ci sono pareri discordanti e completamente differenti sui vari modelli..
Mi sto ponendo delle domande tipo: meglio D300s o D7000 ? o meglio passare a full frame con una D700? e in questo caso la D700 sarebbe una scelta che potr� durare ancora parecchi anni o inizia gi� ad essere un modello "in via di superamento"?
Chiedo a chi ha avuto modo di provare con mano i sopracitati modelli e magari a chi ha avuto modo di paragonarli dei consigli.. Sarei molto grato se mi aiutataste a fare un p� di chiarezza con i vostri pareri ed esperienze.
Grazie ancora
Marco

io ho cambiato la mia D3000 con la D7000 ,e mi sto divertendo un sacco ,anche per la possibilit� di montare obiettivi AF-D,infatti ho comprato un vecchio obiettivo professionale AF-D 35-70 ,con meno di 400 caff� ,e dovresti vedere cosa esce fuori ,stupenda macchina
ciao
mko61
QUOTE(marcojel @ Dec 5 2011, 09:29 AM) *
...
Io sono appassionato di caccia fotografica e la D3000 spesso mostra i suoi limiti: per scatti veloci avrei bisogno di ISO alti, e la D3000 gia a 800 inizia ad essere troppo rumorosa per avere fotografie nitide. Inoltre gli scatti per secondo dovrebbero essere 3 ma spesso mi si "inceppa" e ne fa di meno e ogni tanto si blocca, a prescindere dalla velocit� della scheda di memoria utilizzata..

Vedo che chi fa caccia fotografica frequentemente usa DX per sfruttare il fattore crop. La D7000 quindi sarebbe la pi� indicata. Quando uscira la D800, non ci saranno offerte sulle D700 nuove, non � mai successo nel cambio modelli. Al massimo ci saranno un sacco di D700 sul mercato dell'usato.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.