Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giulio brega
Sono un fotoamatore di ritorno. Volevo dopo tanto tempo ritornare a fotografare.
Ho intenzione di acquistare una Nikon D7000 sia per foto che per realizare dei video nei miei viaggi.
Per quanto riguarda i video, la D7000 pu� sostituire la classica videocamera?
Per quanto riguarda l'obbiettivo, ho visto che normalmente danno il 18-105, per i video credo che l'escursione non sia molta (volendo fare qualche zummata). Ho visto gli obbiettivi 18-200 che potrebbero fare al caso ma i Nikon sono fuori il il mio budget, Secondo voi vale la pena montarci un altra marca?, se si quale? Sapete se con la D7000 � possibile quando si f� un video avvicinarsi al soggetto oltre che con l'ottica anche in modo digitale.?
In pratica, volendo fare sia foto che video, senza portarmi dietro sia macchina fotografica che videocamera , la D7000 pu� fare al caso mio?
Scusate la lungaggine!!!!!!!!!!!!!
grazie.gif
dadani
Ciao
ho preso la d7000, per ritornare dopo tanti anni a fotografare con una reflex,e anche per provare le potenzialit� di una DSRL di ultima generazione nei girare filmati, � circa 1 mese che faccio prove su
foto dove vedo molto la mia carenza e non quella della fotocamera e anche di brevissimi filmati dove trovo l' ergonomia molto carente (forse perch� abituato ad una telecamera) la qualit� dell immagine molto buona(con queste ottiche � uno spasso, uso il 16/85)pensa che mi sono anche costruito un viewfinder, lo trovo indispensabile almeno per le riprese in piena luce,ma......per il mio prossimo viaggio in Marocco mi porter� dietro la D7000+ la mia vecchia e gloriosa telecamera miniDV sony..
P.S. non ti stare a preoccupare per lo zoom...un escursione di tale portata � pi� che sufficiente per le riprese video
ciao Daniele
Fridrick
Se riprendi con cavalletto il paragone con una videocamera ci pu� anche stare ma a mano libera la stabilizzazione non � sufficiente secondo me per avere buoni risultati...
andobaldo
Ho comprato la D7000 per gli stessi tuoi motivi ed ho avuto modo di utilizzarla in varie occasioni.
In effetti la qualit� del video � eccellente anche se l'autofocus continuo � quasi inutilizzabile perch� lento e, a volte, poco preciso.
Per quanto riguarda le zoomate, scordati di fare qualcosa di paragonabile alla video camera: ruotare la ghiera dello zoom durante una ripresa vuol dire muovere la macchina che, a sua volta, vuol dire mal di mare quando rivedi il tutto.
Ad ogni modo, ricorda che lo zoom viene pochissimo utilizzato dai professionisti: meglio spezzoni corti con focale fissa.
L'unico vero difetto del video della D7000 � il panning orizzontale: quando ti muovi lateralmente il video sembra andare un p� a scatti.
Detto questo, adottando gli opportuni accorgimenti e se le tue pretese video sono limitate, puoi lasciare a casa la videocamera.
Viaggiare con un solo attrezzo � impagabile.

Ciao.
Antonio Canetti
come video la D7000 ti potr� dare tante belle sodisfazione, ma dovrai usarla a livello professionale.

Antonio
gazzinet
Sar� antipatico.. ma la D7000 o qualsiasi Reflex non sono telecamere!! Ho un certo astio..
plinio67
Se la usi per un uso professionale si, tipo: Aaaaazzziiiione....... si giraaa.... stooooppppp.

Bona a prima.

Come reflex � meravigliosa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.