Ciao a tutti!
Sono qui a domandarvi una cosa molto sciocca....IN REALTA' STO PER METTERMI A PIANGEREEEEE!
Ok, torno in me:
ho una Nikon D60. Sto iniziando a lavorare con le foto scattando in formato Raw per poi lavorarle ecc ecc.
Sabato mattina sono andata in giro e ho messo l'opzione di salvataggio "NEF+Jpg Basic", convinta poi di ritrovarmi due tipi di file al momento in cui sarei andata a scaricare i miei scatti sul pc.
Collego la reflex...aspetto che carichi...e compaiono le foto doppie, ma...SONO TUTTE JPG (e non ho controllato ma suppongo siano anche nel formato "basic").
Com'� possibile? Cosa faccio di sbagliato? Ho provato a scattare provando a salvare unicamente in "NEF" e allora la foto viene nel formato che voglio (cio� RAW), ma quando chiedo di salvarmele nei due formati niente, si rifiuta: mi fa 2 jpg e io non voglio due jpg (per non parlare del fatto che ora le foto che ho fatto sabato sono in qualit� scadente)! Qualcuno ha avuto questo problema? Ho la macchinetta difettosa (attenzione a come rispondete, potrei svenire)?
Aiuto!