Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Ragazzi, nonostante la mia D90 abbia solo quindici giorni, ha un sensore lacero, non polvere, propio macchiato il che, presumo con la pompetta non si rimuove. Or ora l'ho esaminato in contro luce ed è veramente sporco, anche se, solo con foto scattate a diaframma il cuo valore minimo è 16- al 32 si fa notare. Mi chiedevo, essendo per me la prima volta che pulirò un sensore, quale prodotto utilizzare da voi testato e pertanto garantito.

MI è stato cosigliato il kit della Visible Dust, ma vorrei avere dei riscontri. Il primo errore che feci la settimana scorsa fu quello di passare lievemente il panno degli occhiali sul sensore, il che, mi ha spaventato perchè solo dopo mi sono documentato che non va fatto, ma non vi sono danni, o, meglio, non credo che vi siano.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno suggerimenti sul da farsi.

QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 5 2011, 09:35 PM) *
Ragazzi, nonostante la mia D90 abbia solo quindici giorni, ha un sensore lacero, non polvere, propio macchiato il che, presumo con la pompetta non si rimuove. Or ora l'ho esaminato in contro luce ed è veramente sporco, anche se, solo con foto scattate a diaframma il cuo valore minimo è 16- al 32 si fa notare. Mi chiedevo, essendo per me la prima volta che pulirò un sensore, quale prodotto utilizzare da voi testato e pertanto garantito.

MI è stato cosigliato il kit della Visible Dust, ma vorrei avere dei riscontri. Il primo errore che feci la settimana scorsa fu quello di passare lievemente il panno degli occhiali sul sensore, il che, mi ha spaventato perchè solo dopo mi sono documentato che non va fatto, ma non vi sono danni, o, meglio, non credo che vi siano.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno suggerimenti sul da farsi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
MrFurlox
quelle macchie potrebbero essere "roba grossa" e quindi con la pompa si levano abbastanza facilmente , senno puoi provare con il panno di nonno GG ( e trovi questo argomento ben spiegato in tech reference) oppure il sensor swab

Marco
GiovanniPiccirilli
Esatto Marco, pensi che si tolgano? Io non sono per nulla pratico, e non riesco a trovare il mio post precedente, e chiedo scusa per questo. Vedevo che ci sono dei liquidi con delle piccole spazzole che si imbevono del medesimo e poi si passano da sinistra a destra lentamente sul sensore.
B2BRUNO
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 5 2011, 09:36 PM) *
Ragazzi, nonostante la mia D90 abbia solo quindici giorni, ha un sensore lacero, .........

Ciao Giovanni, nella sezione Tech Reference, la seconda discussione parla proprio di questo dry.gif
Non manca niente.
Bruno
Paolo Rabini
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 5 2011, 09:46 PM) *
... non riesco a trovare il mio post precedente, e chiedo scusa per questo. ...

credo sia questo

QUOTE(B2BRUNO @ Dec 5 2011, 09:47 PM) *
Ciao Giovanni, nella sezione Tech Reference, la seconda discussione parla proprio di questo dry.gif
Non manca niente.
Bruno

Ottimo consiglio; già che ci sono ti do l'indirizzo anche di questo (pulizia del sensore), così il tempo risparmiato per la ricerca lo puoi usare per leggerti tutte le pagine smile.gif

Paolo
GiovanniPiccirilli
Gentilissimo, Paolo. Grazie.
Lutz!
QUOTE(MrFurlox @ Dec 5 2011, 09:44 PM) *
quelle macchie potrebbero essere "roba grossa" e quindi con la pompa si levano abbastanza facilmente , senno puoi provare con il panno di nonno GG ( e trovi questo argomento ben spiegato in tech reference) oppure il sensor swab

Marco

Ma sei matto? IL panno microfibra di nonnno GGG era per le ottiche, mica per i sensori!
GiovanniPiccirilli
Difatti ho sbagliato, ma l'ho passato molto lentamente. Non mi ero documentato, tutto qui. Non credo,tuttavia, di aver compromesso il sensore. No?
MrFurlox
QUOTE(Lutz! @ Dec 6 2011, 11:25 AM) *
Ma sei matto? IL panno microfibra di nonnno GGG era per le ottiche, mica per i sensori!

no lutz se leggi bene c'è anche un tutorial (e se non sbaglio anche un aritcolo) dove si indicava come pulirci anche il sensore ( obbio 1 panno per le lenti , 1 per il corpo, 1 per il sensore) , iol' ho fatto e nessunissimo danno un LIEVE pressione col dito e leva tutto

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.