Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lifeismac
ciao a tutti. qualcuno sa dirmi se � compatibile per la D3100?

http://www.amazon.it/Sigma-Obiettivo-50mm-...64&sr=8-15v

grazie, saluti

larsenio
si � compatibile (HSM indica motorizzato) ma non lo acquisterei perch� � lunghetto su DX, piuttosto pensa ad un AFS 35 1.8 con il quale toglierti pi� soddisfazioni e pagandolo molto meno wink.gif
lifeismac
lunghetto in che senso? dimensioni? come rendimento colori/contrasto non � migliore?

QUOTE(larsenio @ Dec 6 2011, 01:24 AM) *
si � compatibile (HSM indica motorizzato) ma non lo acquisterei perch� � lunghetto su DX, piuttosto pensa ad un AFS 35 1.8 con il quale toglierti pi� soddisfazioni e pagandolo molto meno wink.gif

mko61
QUOTE(lifeismac @ Dec 6 2011, 03:25 AM) *
lunghetto in che senso? dimensioni? come rendimento colori/contrasto non � migliore?

Sono d'accordo con Larsenio, � lunghetto come focale. Su DX � equivalente ad un corto-tele, adatto pi� che altro ai ritratti. Come obbiettivo da impieghi generali, il 35 mm � sicuramente pi� indicato.

Danilo 73
Sulla 3100, forse sarebbe pi� indicato il 50 1.8G nikon, che costa molto meno. A mio parere se vuoi il mssimo e ti serve l'1.4 prendi tranquillamente il sigma, che � il migliore 50mm AF che � possibile mettere su nikon.
piersparello
QUOTE(lifeismac @ Dec 6 2011, 01:10 AM) *
ciao a tutti. qualcuno sa dirmi se � compatibile per la D3100?

http://www.amazon.it/Sigma-Obiettivo-50mm-...64&sr=8-15v

grazie, saluti

ciao io lo sto' utilizzando su d 90 e si in effetti e' un po' lunghino su dx ma ti garantisco che mi sta' dando delle belle soddisfazioni, come ti hanno gia' detto soprattutto nei ritratti, ma non solo......

ciao pier
marco-65
confermo quanto detto da pier, secondo me il 50 mm � perfetto per i ritratti su dx (io uso un nikon f1.8 e mi trovo molto bene) ma, un 35 mm � pi� versatile.
Ciao
lifeismac
alla fine ho preso questo. Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G

io guardo anche su flickr per le differenze. spero di aver fatto la scelta giusta. :-)
al massimo mi avvalgo del diritto di recesso :-D

a me serve molto per i ritratti ma anche per altro. ma sempre situazioni simili ai ritratti. locandine eventi etc.

QUOTE(marco-65 @ Dec 6 2011, 10:31 AM) *
confermo quanto detto da pier, secondo me il 50 mm � perfetto per i ritratti su dx (io uso un nikon f1.8 e mi trovo molto bene) ma, un 35 mm � pi� versatile.
Ciao

piersparello
QUOTE(lifeismac @ Dec 6 2011, 03:00 PM) *
alla fine ho preso questo. Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G

io guardo anche su flickr per le differenze. spero di aver fatto la scelta giusta. :-)
al massimo mi avvalgo del diritto di recesso :-D

a me serve molto per i ritratti ma anche per altro. ma sempre situazioni simili ai ritratti. locandine eventi etc.

se ti puo' servire qui' trovi qualche scatto con 50 sigma: flickr.com/photos/pier-samu
ciao pier
Marco Senn
Lunghetto dipende dai gusti, il �/1.8 sulla D300 andava benissimo...

Ah, per me un crodino messicano.gif
lifeismac
belle complimenti!

non vedo l'ora di ricevere il mio obiettivo :-D

QUOTE(pier-samu @ Dec 6 2011, 05:28 PM) *
se ti puo' servire qui' trovi qualche scatto con 50 sigma: flickr.com/photos/pier-samu
ciao pier

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.